Party: far uscire e rientrare

Ciao a tutti
Ho ricominciato il gioco con un pg biclasse guerriero/mago, volevo chiedere se, ai fini di far expare la seconda classe (quella di mago), facendo uscire dal party gli altri pg per poter assorbire tutta l'exp della lettura delle pergamente, per poi farli rientrare e riformare così la squadra, potesse interrompere in qualche modo eventuali romance in corso.

p.s. chiedo inoltre un parere sul lvl in cui mi converrebbe biclassare il mio kensai... 9 o 12 (per via dei bonus della specializzazione) e, in caso di classarlo al 12, se non perdessi un pò troppa exp che avrei potuto investire in seguito nella classe del mago.

Grazie!
Per la prima domanda rispondo che, sì, fare quel lavoro lì sputtana un bel po' di quest fra cui le romance (se kicki Jaheira anche solo una volta non te la dà più, per gli altri puoi kickare fino a tre volte, se non ricordo male ).

Per la seconda domanda non ti so aiutare perché non mi ricordo una sega del kensai comunque biclasse sux soprattuto se vai a biclassare mago
per la prima quoto il fratellone, per la seconda... quando ho fatto il kensai\mago l'ho biclassato subito... 7 livelli da guerriero sono più che sufficienti per arrivare fino alla fine del gioco, e così riesci pure a lanciare incantesimi di alto livello prima...
Grazie mille come al solito per le info
La mia idea era al 9 perchè il kensai mi pare guadagni dei bonus ogni 3 lvl.. poi vabè si vedrà, il fatto è che per livellarlo al 9 mi dovrei fare dopo il dungeon iniziale almeno un altro paio di quest... (di solito io comincio sempre con tendone del circo e le 2 degli schiavisti al diadema di rame e sotterranei).