parliamo di roba seria: MPS

'sta roba potenzialmente puo costare le elezioni ai compagni del pd.

inizio io con un articolo divulgativo di senzasoste



http://www.senzasoste.it/nazionale/mps-la-banca-del-pd-che-nel-2012-e-costata-3-9-miliardi-agli-italiani-pi-dei-tagli-della-riforma-fornero
Sono più sorpreso da quella che appare come una monumentale incompetenza da parte della dirigenza MPS nel gestire la banca sinceramente. Chissà se verranno fuori accuse di insider trading.
il problema e che a spiegazione della monumentale incompetenza risiede nella decisione di acquistare antonveneta.
decisione che era completamente irrazionale dal punto di vista aziendale ma che aveva gran senso dal punto di vista politico.

questa roba permette di capire anche il sostegno del pd alle politiche di morte e distruzione del governo monti: non si poteva andare ad elezioni perchè c era bisogno di qualcuno che salvasse mps, ed inoltre si capisce per quale ragione c'era tutta questa urgenza di fare la riforma delle pensioni ...
la penso come 9mm.

Questa notizia esattamente ad un mese dalle elezioni potrebbe essere una vera e propria bomba atomica a livello elettorale.
ma speriamo
*

se lo meritano.
dovevano dirglielo a fassino nel 2005 che mps era loro, cosi' almeno non faceva esclamazioni all'acquisto di bnl da parte di unipol


si, speriamo non a vantaggio del pdl però, altrimenti sai che bello
Chiunque nella situazione di Monti avrebbe fatto lo stesso, l'ultima cosa di cui avevamo bisogno era una banca in crisi. Da quello che ho capito il danno comunque è più di immagine che altro, anche se non ho avuto modo ancora di informarmi adeguatamente sui dettagli il buco è relativamente contenuto rapportato al bilancio. In se non c'è nessun rischio particolare era stato fatto pure recentemente l'aumento di capitale.
Evidentemente lo scandalo è politico.


si ma continua la frase

a vantaggio di.....
intanto la MPS ha perso 1/5 del suo valore in 2 giorni
edit: napolitano allarmato:" la vicenda è gravissima e bisogna intervenire, piena fiducia nella banca d'italia".
la lehman brothers italiana
La cosa ridicola è che quelli del PD negano tutto... se è questa la loro difesa...


Beh tutti tranne il PD e Monti?
A dire la verità se Berlusconi ci si buttasse su sarebbe perfetto per lui perchè potrebbe gettare merda su Bersani e Monti insieme... ma sembra che non lo voglia fare... alla fine ci guadagnerà Ingroia e Grillo... sempre bene comunque.


Ho capito che ha la faccia come il culo, ma in fin dei conti quei provvedimenti li ha votati anche lui. E comunque ci guadagna indirettamente senza esporsi a critiche se da tutto questo prende vantaggio Ingroia (che di sicuro non ruba voti a lui).

Berlusconi punta a perdere bene, questo mi pare ovvio, non puo' fare altro.
Berlusconi tace sul BMPS perchè nella faccenda è sovraesposto, quasi più del PD.


articola che può essere interessante...


Parliamoci chiaramente... lo sanno tutti che B non voleva sto governo... gli è stato imposto da Napolitano, probabilmente anche le banche lo avranno ricattato... per quanto abbia cercato di accettarlo infatti ogni tot settimane se ne usciva sempre dando contro Monti ed il governo per poi ritrattare ("mi hanno messo le parole in bocca").
E' un pò come quei matrimoni combinati... cerchi anche di accettarli ma ogni tanto ti viene da mandare a fanculo tutti... e poi abbozzi di nuovo.
Io del resto credo di essere uno dei suoi elettori più fidati e se avesse continuato a proporre Monti premier mai e poi mai lo avrei rivotato... il PDL ora risale perchè appunto ha iniziato a distanzarsi da Monti.

Ufficialmente Berlusconi sembra che non voglia attaccare MPS perchè all'epoca di Miliano2 & co era l'unica banca che gli prestava soldi... non ho la minima idea se sia vero... probabilmente c'entra anche il fatto che uno dei big del PDL Verdini (una delle persone più inutili del partito insieme a Bondi, si può solo disprezzarli, un mix di incompetenza e inutilità) chiese aiuto al MPS per una delle banche toscane...

E' un peccato perchè è chiaro che il sistema (banche ma anche il resto) è evidente che fa acqua da tutte le parti... questo capitalismo (almeno per l'occidente) è saltato ed io spererei che sia il centro-destra di qualche paese che cerca di rifondare un nuovo sistema senza farlo fare per prima alla sinistra (non certo la sinistra di un Bersani, ma anche Renzi è un pagliaccio).



ingroia e grillo (dubito che gli elettori del pd vadano a votare pdl)

btw vero che non stava partendo il ragionamento "stiamo zitti perche senno vince berlusconi" ?
ma vendola non capitalizza mai?