[Paris 2024] I meme delle Olimpiadi

Eh e mi sa che tu non hai capito il mio, prova a rileggere i post.

Ma quindi tutto quello che richiede una preparazione fisica è da considerarsi come sport?
inb4 muratori alle olimpiadi nel 2028 :dunno:

Per me questa è danza e non è disciplina sportiva… ma a rifletterci, se c’è il golf ed il tiro con la pistola, mi sa che alla fine vale todo :sisi:

Vabbè :rotfl:

Andate a cagare, mi ejecto dal thread e lo muto che è meglio per me

2 Likes

Ci sono sport dove il giudizio di un giudice è più influente degli altri.
La pallanuoto ha regole chiare, l’Italia ha perso per un enorme errore arbitrale e non c’era niente di soggettivo in quella decisione, l’arbitro ha chiaramente sbagliato.
Poi ci sono sport come la ginnastica che hanno un forte elemento di soggettività ma questo è limitato dall’avere esercizi obbligatori ed elementi con coefficienti di punteggio e deduzioni varie.

Nella breakdance non ci sono punteggi o un regolamento, i giudici danno la vittoria all’esercizio che gli è piaciuto di più. Questo intendevo con 100% a giudizio del giudice :dunno:

@Rorschach_con_la_Ɍ a rappresentare l’italia :lode:
Da fare biathlon coi tuffi dal romito

1 Like

Perché Ngi è un forum di boomer nell’animo anche se non lo ammette :asd:

1 Like

Plz, abbiamo i Bergamaschi, cosa possono le altre regioni d’Italia :asd:

L’estetica borghese dell’ideale della sofferenza della bambina ungherese che viene presa a steccate e tenuta sottopeso finché non riesce a fare il quadrulo Popov carpiato sulla trave, fondamentalmente :asd:

Mentre MC Betoniera ovviamente non ha sofferto abbastanza :dunno:

1 Like

Oddio quest’anno Brescia ha preso più ori di molte nazioni, non vorrei mai ci fosse un sorpasso anche nella magutteria :asd:

8 Likes

Ma la breakdance è uno sport ggiovane?

A me sembra fosse più poplare 20 anni fa quando ero giovane io rispetto ad adesso :asd:

1 Like

Ed è subito contest

3 Likes

Comunque tanto per chiacchierare, che in spiaggia e mi annoio :asd:

Ma la break dance ha dei movimenti indicati in precedenza alla giuria e loro poi giudicano se sei riuscito ad effettuarli correttamente o è tutta improvvisazione e poi la giuria vota?

By design, none of the criteria specify any techniques, nor are there quantifiable points for performing a specific move. Unlike conventional sports, breaking is judged qualitatively because of its open-ended and artistic nature. In a battle, a breaker only needs to beat the opponent standing in front of them by shifting the balance in their favor.

1 Like

Vabbè dai, facciamo finta che sia uno sport, domani pago 3 giudici e divento campione olimpico di break dance spostando gli equilibri tirando qualche ancata contro l’avversario e facendo un paio di mosse da ballerino :asd:

Le gare di biglie in spiaggia hanno più dignità olimpica :asd:
Los Angeles 2028 gara olimpica ufficiale a chi mangia più hotdog in 5 minuti :sisi:

Conosco una tipa che vincerebbe a mani basse (o senza mani).

Oh io capisco il punto e anche con la mia ragazza abbiamo avuto duvbi sulla breakdance, anche perché a sto punto possiamo introdurre gare di salsa e tango.

Però mo solo perché ci sono stati problemi organizzativi per trovare ballerini seri non è che dovete far passare la breakdance come una cagata che il mio falegname con 30 mila lire eh. Cioè fanno robe spettacolari, e onestamente da guardare preferisco la breakdance (fatta da gente che la sa fare) che la ginnastica (la ritmica è bella) dove la gente fa i saltelloni e le capriole tutte uguali sul tappeto con due mossette di danza forzatissime per dare un senso alla musica che c’è di fondo. :asd:

Chiaramente se si guarda alla povera australiana che magari manco ci voleva andare il risultato è impietoso. Ma se guardo al canadese che ha vinto sticazzi è tanta roba.

Possiamo discutere se ci sia roba che meriterebbe un pochino di più di stare alle olimpiadi, e qualcosa mi viene in mente tranquillamente, come ad esempio il pattinaggio su pista. Cioè ancora non lo mettono alle olimpiadi perché? C’hanno messo gli skate dio insaccato.

1 Like

tranquillo ci sarà il lacrosse che non è un grosso miglioramento
per far capire cos’è:

Infatti, è nata negli anni 70, da noi arrivata un po’ di anni dopo, comunque non è proprio così ciofane :asd:

Nel lacrosse si prendono letteralmente a mazzate, ha la mia approvazione :sisi: