Pareri su acquisto MBP 13'' Retina

Buongiorno a tutti ,

devo acquistare un nuovo portatile per uso universitario/cazzeggio avente le seguenti caratteristiche:

- deve essere leggero

- La batteria deve durare (almeno non devo portarmi sempre dietro il carica batterie, visto che oltre a essere scomodo, non sempre ho prese disponibili )

- Visto che ci cazzeggio anche (film, qualche giochetto), deve avere un buon display e permettermi di giochicchiare occasionalmente (ovviamente non pretendo di giocare full res con tutti i filtri al massimo )

- Niente plasticaccia (vedi Yoga 2 pro).

Ho guardato millemila portatili e ora come ora il MacBook Pro 13'' Retina (con 8Gb di RAM e 256 GB SSD) mi sembra il migliore. Considerate che farò molto uso di Word (penso che l'analogo sul mac sia Pages) e di Excel (Numbers?) per scrivere relazioni e trattamento statistico di dati.

Consigliate l'acquisto o è meglio qualcos'altro? Sono molto restio ad acquistare un portatile con Win 8.1 per via del touchscreen (odio le ditate sul monitor), che non potrei godermi appieno.

Grazie .


su OS X c'è in ogni caso Office per Mac per cui non devi rinunciare a MS Word o Excel ci sono ovviamente tutte le altre alternative da iWork (di apple stessa) ai vari Open Office LibreOffice etc..etc...

per durata batteria e schermo te lo consiglio ovviamente, lato giochini non so' benissimo quali titoli siano giocabili e come, ma sono certo altri utenti sapranno dirti tutto in dettaglio.
io uso office per mac e mi trovo bene, anche con Mavericks
io ti consiglierei il mb air da 13 sia per durata batteria che per portabilità....

per giocabilità non ti saprei dire, molti titoli su mac app store sono giocabili fin dai modelli 2011/2012.... però meglio se ti documenti

Magari su qualche blog vedi chi ha provato a giocarci fra le varie recensioni


Sennò se proprio vuoi un mbp, ti consiglio anche di vedere l'usato o il ricondizionato


PS: a giugno aggiornano i modelli air all'80%, meno sicuro sono i pro (dicono ottobre o cmq dopo l'estate).. tieni conto anche questo se proprio non necessiti l'acquisto imminente!
Grazie a tutti per i consigli