Salve a tutti,
premessa:
Io moglie e figlia amiamo andare in campeggio. Almeno una settimana in tenda in montagna ce la spariamo tutti gli anni.
Da un annetto ci è venuta la tentazione di prendere un minivan camperizzato. La scelta per un camper cosi compatto è:
1)Ti permette di essere più agile in giro rispetto ad altri camper, oltre a parcheggiare più facilmente in città se andiamo a visitare qualcosa
2)Comunque ci appoggiamo principalmente a campeggi perciò servizi igienico sanitari non sono così necessari(al massimo prenderemmo il WC portatile per le esigenze basilari)
3)Noi attualmente abbiamo una sola macchina + uno scooter che coprono abbastanza bene le nostre esigenze. Un minivan potrebbe anche tornarci utile come seconda macchina per quando serve.
Arriviamo però al punto dolente da cui il titolo del topic, il garage.
Io avrei un garage dove metterlo, è profondo 7/8 metri , larghezza d’ingresso 218cm e altezza 208cm.
Il minivan è lungo 5m largo 192cm e alto 197cm.Perciò entrare ci entra.
Il problema sarebbe uscire, lo parcheggerei in retro ma quando esco devo immettermi nella stradina dei garage svoltando a sinistra di 90 gradi e di fronte al garage o solo 5m di spazio…dite che rischio di rimanere incastrato???
In ogni caso trovi quello che vuoi, vai a vederlo e parli col venditore mettendoti d’accordo sul provare a fare manovra.
Anche io ho un garage stretto e un vicolo di fronte per uscire e quando siamo andati a vedere la macchina ho subito avvisato che dovevano farmi provare a parcheggiare
Prendilo con la portiera posteriore scorrevole
Fonte: avevamo una Citroen Evasion (la copia dell’ Ulysse della Fiat) che a di fatto in garage ci entrava ma raso raso, quindi per uscire passavi dietro e uscivi dal portellone laterale
Questo se siete sufficientemente magri e atletici, ma mi sa che è l’unica soluzione
Oppure metti in fondo al garage delle pile di vecchi copertoni e un materasso matrimoniale in verticale e spingi piano piano a mano l’ultimo metro e mezzo facendo molta attenzione