[Paradox] Victoria II



Se lo fanno tutte le nazioni cosa c'è di sgravato?
il fatto è che non lo fanno tutte le nazioni
o almeno credo, mi sembra strano però scalare le classifiche senza avere truppe ma avendo solo generali
Più di così in questa partita non riesco a fare:



La Prussia ha sucato per tutta la partita, l'Austria l'ho mazzuolata un bel po' di volte. Ma la Francia è un enorme dito al culo. Usare i Savoia è fottutamente impegnativo, ti devi parare il culo da austriaci e francesi. Se non è uno, è l'altro. Senza contare tutte le altre super potenze che vengono a scassare le balle appena si arriva al loro livello.
Fastidio. Mi stava andando così bene.

Questo screen è una manciata di giorni prima l'invasione totale globale francese, mi vomitano addosso non so quanti soldati e non ci posso fare un cazzo
Io ho deciso che per un bel pò mi farò i cazzi miei, sì comunque è un dito al culo che ogni nazione abbia la protezione/alleanza di un'altra e non puoi menare un pò le mani senza rischiare di andare ko del tutto, ma in fondo è realistico al massimo.
Leggendovi mi sta salendo una scimmia assurda...me lo consigliate o rischio di impazzire tra settagi/percentuali ecc.? (il massimo come complessità che ho giocato è stato rome total war)
Mah no sono pure abbastanza automatizzati settaggi e cazzivari.
Comunque vaffanculo ho appena attaccato il papato e son stato blastato pure io dalla francia.



non sono venuti gli arabi ed i musulmani ad aiutarti?
Su crusader kings terminava pure la crociata con la deposizione del papa qui boh il papa è coperto dalla francia, anche se alzo i rapporti non mi fa passare le truppe sul suo territorio e quindi volendo attaccare l' austria dovrei mandare le truppe via mare, ma mi ci vorrebbero millemila navi quindi nisba
Fanculo non sono crollato, ho accettato una pace umiliante dai francesi ma mi era rimasto un esercito di 60mila+ omini che hanno sfondato il culo a tutti quelli che hanno invaso il nord italia
Alla fine si sono arresi tutti chiedendomi la pace bianca, ho speso più di 260mila dindini per mantenere l'esercito con tutti i territori occupati/ribelli/cazziemazzi.
Ora rifaccio tutto e sfondo il papato
In che anno sei?
1882, ho ancora tutti i miei territori ma l'Austria ha pensato bene di attaccarmi e quindi le sto prendendo di nuovo. In più alla fine pure la Francia ha voluto darmi due calci in culo negli anni successivi
boh io sono al 1880, ho 200k e passa truppe ma sono ancora una secondary nation, mi sento scarso abbestia e non oso attaccare nessuno
Nobunaga, come hai Ricerca e Industrie? Se ne hai anche le Colonie, come stai messo?


Si ma che nazione hai scelto? Regno delle due Sicilie? Che conquiste hai fatto? Che hai combinato insomma? Ricerche? Gli altri che stracazzo stanno facendo?
Sono col regno delle due sicilie, di mio prospero parecchio, non ho fatto colonie e gli altri stati se ne stanno buoni per i cazzi loro però non so, senza guerre mi pare manchi qualcosa
...ma come minchia giochi?
Sì in effetti, comunque ora ho annesso la romagna del papa e la francia non fa un cazzo, se ne sta con le navi ad aspettarmi in mare penso sia tipo un blocco navale.
Tranquillo che arrivano
boh si son stufati e me l' hanno data vinta (ovviamente a offrirmi la pace supervantaggiosa è stato il piemonte)