Credevo ci fosse già un topic, visto che era stato presentato l’anno scorso.
[QUOTE]Stellaris is the new science fiction strategy game from Paradox Development Studio, the creators of Crusader Kings, Europa Universalis and Hearts of Iron. This will be the first strategy game from PDS that is rooted not in the past, but the future, as you guide a species of your design to power and glory in the depths of space. With randomly created opponents and procedurally generated star systems, no two games can even play out the same way.
[/QUOTE]
Annunciata oggi la data di uscita, il 9 maggio
Mi ricorda quel progetto abbandonato ormai a se stesso, su un gioco simile. Il problema è che nello spazio diventa tutto gigante e un bordello assurdo gestire flotte, improvements e balle varie. La Paradox non farà eccezione temo.
Ho seguito un po’ i dev diaries, ci sono molte ottime idee sulla carta come le federazioni, la gestione dei ‘first contacts’ con pianeti subluce, l’assimilazione di altri popoli al proprio, il tech tree che ti forza ad alcune scelte abbandonando le altre e anche delle meccaniche contro lo snowball effect.
[QUOTE=Graf Schmidt;18755429]Mi ricorda quel progetto abbandonato ormai a se stesso, su un gioco simile.
Il problema è che nello spazio diventa tutto gigante e un bordello assurdo gestire flotte, improvements e balle varie.
La Paradox non farà eccezione temo.[/QUOTE]
ci ha pensato con l’istituzione dei distretti amministrativi, che tra l’altro possono diventare sede di fazioni e pure diventare indipendenti
[QUOTE=Jehan;18755681]Ho seguito un po’ i dev diaries, ci sono molte ottime idee sulla carta come le federazioni, la gestione dei ‘first contacts’ con pianeti subluce, l’assimilazione di altri popoli al proprio, il tech tree che ti forza ad alcune scelte abbandonando le altre e anche delle meccaniche contro lo snowball effect.
ci ha pensato con l’istituzione dei distretti amministrativi, che tra l’altro possono diventare sede di fazioni e pure diventare indipendenti[/QUOTE]
Dai video non sembra male, il problema è quanto sarà complesso (e palloso da gestire).
C’è modo di personalizzare le navi stellari o i design sono fissi?
sono mesi che sbavo, è potenzialmente il gioco che ho sempre desiderato dalla prima volta che ho toccato europa universalis. peccato solo per il vero tempo reale che rende ancora più importante usare la pausa al microsecondo, specie durante i combattimenti più in bilico, per stabilire se e quando sia il caso di ritirarsi.
da una parte paradox con gli strategici enormi ci sa fare, dall’altra mi preoccupano le problematiche che ha scritto Graf: nello spazio diventa un casino
tra i pochi che ci son riusciti abbiamo SOASE
io ADORO questi titoli, sono i miei giochi preferiti, però non ci spero proprio per non beccarmi l’ennesima delusione
PS. il trailer non mi ha detto nulla, la lista delle features è interessante però, si parla addirittura di explorarion, speriamo
[QUOTE=Graf Schmidt;18755735]Dai video non sembra male, il problema è quanto sarà complesso (e palloso da gestire).
C’è modo di personalizzare le navi stellari o i design sono fissi?[/QUOTE]
credo che non ne abbiano ancora parlato ma penso proprio di sì perché hanno parlato delle scelte da fare sui tre diversi sistemi di propulsione che ti porti dietro durante gran parte del gioco (i.e. se scegli warp drive te lo tieni fino al late game)
[QUOTE=MadMaxHellfire;18755752]sono mesi che sbavo, è potenzialmente il gioco che ho sempre desiderato dalla prima volta che ho toccato europa universalis.
peccato solo per il vero tempo reale che rende ancora più importante usare la pausa al microsecondo, specie durante i combattimenti più in bilico, per stabilire se e quando sia il caso di ritirarsi.[/QUOTE]
in EUIV il sistema è stato aggiornato di recente, se hai già compiuto più di metà del tragitto non puoi più tornare indietro, presumo useranno qualche workaround simile anche qui