[Paperz] Da cosa dipende la dipendenza da nicotina

si ma uno non fuma per la nicotina, fuma per la sigaretta

come il vaporizzatore per l’erba, io fumavo certamente per l’erba, ma anche per il cannone

rollarlo, accenderlo, fumarlo, tutto il rituale, come ti sale l’effetto

col vaporizzatore è completamente diverso

per la sigaretta è uguale, avrai anche la stessa nicotina ma con un coso elettrico che toglie tutta la “poesia” per me è sempre stato no quindi capisco chi dica no

Borzo si però non possiamo finire a discutere ad ogni topic.

La sostanza che causa dipendenza è la nicotina, quella che devi sostenere/rimpiazzare/scalare è la nicotina, le altre son frigne legate al consumo non troppo diverso a quelle degli alcolisti legate al consumo ed alla masturbazione su di esso.

non è colpa mia se hai sempre torto :dunnasd:

la nicotina la elimini dal corpo in pochi giorni se smetti di fumare

la gente ci ricade perché non è la nicotina a creare la dipendenza, la nicotina la rinforza

è il gesto a creare la dipendenza, è l’abitudine, è psicologica la dipendenza, è questo che la rende estremamente infida

uno che fuma da 10 anni (o 20 o 30) deve riprogrammare la sua giornata e la sua vita che prima scandiva tra le sigarette, il solo gesto di uscire fuori prendere la sigaretta e accenderla era un rito che scioglieva lo stress, un momento di pausa dagli impegni

in pratica quello che tu chiami “frignata” è il punto della dipendenza

7 Likes

Qui sto con borzo tutta la vita.

La dipendenza maggiore la dà la gestualità, non la nicotina. Per dire io fumo da 30 anni e ho passato a volte settimane o mesi non fumando, magari per problemi alla gola o altri cazzi, e lo stress di mancanza di nicotina dura molto poco, quello che manca é il gesto.
Ad esempio a volte se non ho il tabacco mi faccio un purino di canapone (l’erba sfigata senza THC) e mi sento completamente appagato, eppure c’è la bellezza di 0 nicotina dentro.
Sorry gnr ma qui stai cannando di brutto, pun intended

Spiegare la dipendenza a chi non ce l’ha e crede di avere la verità in tasca…

Io ho un disturbo alimentare dovuto a mille cazzi brutti che mi sono capitati nella vita.

Nella vita di tutti i giorno, mordendo il freno, lo tengo a bada.

Se calo la guardia in qualche modo, inizio a mangiare fino a stare male. Solo nel momento in cui sono così pieno, così nauseabondo da non riuscire più a ingurgitare nulla, allora guardo indietro di 2-3 ore e mi dico “cerco che pirla che sono, cosa ci voleva a non rimepirmi così? tanto lo so che poi sto male”.

Ci manca solo quello che arriva e mi dice che mi basta una pillolina per togliere la fame e il resto sono tutte frigne.

(quando crollo) io non mangio perché ho fame. mangio per mille altri motivi e la fame è l’ultimo e meno significante.

5 Likes

Ho switchato da un giorno all’altro due pacchetti di rosse con svapo e non ho sentito letteralmente il minimo sconforto.
Mo la nicotina non crea dipendenza, magic agorà

1 Like

cosa che nessuno ha detto

falsario di professione :asd:

Dove avrei detto questo?

Edit: anticipato. Fanculo borzo e la tua dipendenza da forum, sostituiscila leggendo un blog

:rotfl:

Letteralmente la sostanza che crea più dipendenza in assoluto, peggio dell’eroina, ma no sicuramente è la gestualità

Oh ma poi bello che una volta tocca citare paperz e studi perché l’esperienza personale non conta un cazzo, poi alla prima occasione “oh questa dipendenza si cura cosí. Fonte: IO”

E spiegami perché il tuo esempio vale più del mio col canapone

Il thc non causa assolutamente alcuna dipendenza fisica. Non lo dice gnr ma generalmente qualsiasi paperz.

La gestualità è un meccanismo di rito legato al consumo di una sostanza che ti manca perché ti manca la sostanza.

Ma è una cosa così idiota dire che “non è la nicotina il problema, è il rito del rollarti il cannone” che l’analogo è dire che non è l’eroina il problema, ma il rito di farti una pera nel braccio dietro un cespuglio.

Però oh santa barbara dammi la forza a discutere di salute qui dentro aiuto

era una frase inserita in un contesto più ampio, di cui non hai capito un cazzo come al solito :asd:

Si inserita in un contesto di stronzate come tuo solito

dopo 3 giorni che non fumi la nicotina non ce l’hai più in corpo, finito, caput, fisicamente sei libero.

eppure guardacaso non funziona, chissà come mai

4 Likes

Ma no i papere con Borzo, adesso ti dà torto a prescindere!

Rileggi quello che ho scritto. Non hai capito o fai finta

Ad esempio a volte se non ho il tabacco mi faccio un purino di canapone (l’erba sfigata senza THC) e mi sento completamente appagato, eppure c’è la bellezza di 0 nicotina dentro.

Che cazzo c’entra la dipendenza da THC?

massì fa finta non si capisce perchè peraltro visto che chiunque ha fumato sa benissimo come funziona

evidentemente oggi c’ha voglia di bisticciare

Se fosse solo una questione di nicotina basterebbero i cerotti per smettere

2 Likes

Bravo, chiunque ha fumato sa che ti manca la nicotina non il gesto, o le terapia di sostituzione non sarebbero statisticamente efficaci.

2 Likes