Pantani

diablo.... prendere sostanze entro i limiti secondo la legge nn è doping..

io dico che tantissimi ciclisti da quello che mi hanno detto prendono sostanze e sono li sulla soglia per essere positivi.
*


dici cazzate su


ti pare normalità? bah
ma secondo te credi che dicendo cosi io sia favorevole a questa cosa, no anzi.
ho solo detto una realtà di fatto


trovami un post nel quale dico si io sono favorevole al doping
ho detto che sei favorevole? no....però lo fai passare come la normalità bhè non è così...se poi si bombano quasi tutti sono quasi tutti stupidi che ti devo dire...mal comune non è mezzo gaudio
da quello che mi hanno detto , appunto il mio amico fa il ciclista, tutti o quasi tutti prendono sostanze dopanti, chi in minor quantità e chi in maggior quantità.

chiaramente la legge ha messo certi limiti , ha detto oltre questo valore l'atleta è positivo...allora secondo te tutte le società cosa fanno , danno sostanze agli atleti fino ad arrivare alla soglia .
per i soldi si fa tutto fidati
no jonid
non'è vero
questa è la scusa portata da chi fa uso di questi mezzi unicamente per giustificarsi con gli altri e in fondo con se stesso
anche io ho amici ciclisti semiprofessionisti
ci sono controlli incrociati sangue urine
è impossiile ora scampare

l'ematocrito è un valore normalmente presente nel corpo umano, perchè generato e secreto dallo stesso organismo
oltre una certa soglia cessa di essere "normale" e diventa "artificioso"

non'è vero che tutti si dopano
e chi lo dice cerca solo di giustificarsi
appunto e secondo te tutti i medici di tutti i team nn danno sostanze per arrivare piu vicino possibile alla soglia ?
*




jonid , dai su...

Ma per favore. Il mio amico non fa certo uso di queste sostanze e ne sono sicuro al 100%
Resta il fatto che di decessi come questo se ne sono verificati parecchi, soltanto che non essendo avvenuti a persone famose non hanno dato nell'occhio.
Smettiamola di dare giudizi su cose che non conosciamo per favore ...
io credo che fare una tappa di 200 km con 3 gpm da 2500 metri a una media di 40 km/h sia umanamente impossibile. sono anche profondamente convinto che nel ciclismo (come nel calcio) il doping sia largamente diffuso. jonid non dice cagate. hanno beccato centinaia di ciclisti con sostanze proibite...è stato un caso? se vogliono essere competitivi devono spararsi le bombe, non ci sono cazzi. il rischio di essere beccati fa parte del gioco. fa una tristezza enorme vedere che degli atleti, ma sorpattutto degli uomini, siano costretti, come tante piccole cavie, a sacrificare immagine e salute in nome del business...



arrampicandomi perche ?


io ho solo detto quello che ho visto e sentito.

niente di piu niente di meno. invece di giudicarmi a me , dai una tua opinione .

Esatto. Ovviamente OGGI la cosa non è più così "endemica" perchè ci sono i riflettori puntati ... Ma quelle sostanze non conoscono oggi o domani ... prima o poi ti chiedono il conto ...
Il ciclismo è un po' come cs....chi più chi meno cittano tutti.
Basta fermarsi prima della soglia per non essere sgamati in qualche demo.
vabbe diablo continui a nn capire che sono i fatti che parlano no la mia immaginazione.
un grande... sono rimasto veramente di merda dopo aver saputo...

sarebbe l'ora che il mondo dello sport si domandasse del perchè succedono queste cose.... tutti i troiai che ci girano intorno...povero pirata, dalle stelle alle stalle... per me rimarrà sempre una stella....


PIRATA

*

purtroppo è così, stessa cosa per il tennis: Greg Rudseski è stato trovato positivo all'antidoping è in un interivsta dichiarò che 40 tra i primi 50 del mondo facevano uso di sostanze dopanti.
Le società forniscono i farmaci, i medici li prescrivono in dosi consentite dalla legge antidoping.
Si è suicidato per dimostrare di essere stato vittima di un'ingiustizia:uno sportivo che dedica la sua vita intera a una passione, ovviamente dopo il test positivo sarebbe stato ricordato come uno che ha vinto solo grazie a sostanze dopanti, fino alla Guerra Del Golfo era il "mostro" dei media, distrutto quanto osannato dagli stessi.
*
*

Le sue parole, scritte poco tempo fa da lui stesso, sul suo sito
fanno venire i brividi.

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...se però smettiamo di comunicare, non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia. Il mio linguaggio è la bici...e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso...".