panoramica needed

...chi mi sa dire un po' che ladder ci sono in giro per JO, quella di CB conta 20 clan..non capisco se è l'unica o ci sono altre in giro popolate un po' di più

e poi i clan americani dove giocano? fanno una comunità a parte?

in generale i clan del mondo Nova come hanno accolto JO? non è possibile che solo 20 clan in tutto il mondo ci giochino seriamente lol


chi dei .it sa farmi una panoramica ?!?!

txs


PS: SiS-RW 3-1, note su CB e sul nostro sito, niente di speciale da segnalare, un clan sportivo e onesto, nessuna lamerata in game
Nonc redo tu possa andare sui server americani per il semplcie fatto che pingheresti da spavento e le perderesti tutte.

IN europa Jo è stato un flop come quasi tutti i giochi Nova.Flop inteso come gradimento della massa.
Il problema più grosso sta nella gestione dei server. No server stand alone per un gioco esclusivamente multiplayer ne ha decretato la morte prima ancor adi nascere.
I proider che vendono server e hanno siti e non possono lucrare sull'indotto ,nonlo hanno sostenuto ed è finito subito.l'idea era molto bella ma come vedi si arriva si e no a 60 persuone in tutta italia ed il gioco non ha nemmeno un anno di vita.
Credo ceh sarà sempre così .Aspetta battlefield 2 e vedrai che ilmondo cambia in due secondi.
A ravenshield dopo due anni e mezzo sui sierver si vedono ancora 1700 persone, su clanbase ci sono ancora 170 clan attivi, sfide e tornei affollati. E raven shield non è stato un gigantesco successo , ma solo un buon prodotto.
purtroppo devo dare ragione al nano.
con l'avvento di Jo molte persone che supportavano il gioco con siti e altro hanno deciso di chiudere tutto perche la Nova spingeva solo in america e per di piu separava i server europei da quelli americani. Questo fa pensare che con una normale DSL europea giocheresti in america come se avessi un 56k o un canale ISDN. Il risultato e che chi giocava in clan intercontinentali è stato costretto a separarsi dal clan, chi aveva amici sparsi si ritrova a non poterci piu giocare assieme. Sinceramente è stata una grandissima cavolata, molti si sono lamentati con la Nova sui loro forum quando è uscito il gioco ma se vai a vederti il forum Nova non ti rispondono mai. Senza parlare dei requisiti per questo gioco.
Molta gente non aveva nessuna intenzione a comprare un PC nuovo per un gioco.

Purtroppo è un bel gioco ma credo che GR2 o BF2 avranno sicuramente molto piu successo di JO a meno che non necessitino di requisiti HW ancora piu alti.
ciò vuole dire "no"? in europa non ci sta niente al di fuori di CB ?

Edit: appena uscirà BattleField2 di sicuro ci butteremo dentro (anche se sarà arcade....) ma sono sicuro che uscirà a settembre (solo la nova è così idiota da fare uscire un gioco in giungo...)(ok che a settembre c'era HL2 ..)

Nel frattempo ci siamo iscritti alla ladder DF empire in Escalation ma partirà ad Aprile..nel frattempo aspettiamo ... che palle ...

Certo secondo me sono 3 i problemoni di JO:

1) pubblicità: pochissima...purtroppo in giro ci sono dei giochi che fanno cagare ma sono giocati solo xè la gente NON conosce di meglio, xè quei giochi sono i + pubblicizzati ... ci sono tantissimi esempi purtroppo

2) reperibilità: ancora non so se sia facile trovare i giochi ma penso di no

3) Server stand alone inesistente...come fanno i clan? la nova in questo non ha capito un aczzo, bisognerebbe dirlo nei forum ufficiali e falro capire una volta x tutte...

3 bis) escalation sarebbe dovuto essere un mod gratis non a pagamento. Anche se ClanBase non si sviluppa, la maggior parte dei servers sono Escalation, e se uno si avvicina ora a JO, si trova quasi costretto a spendere altri soldi x giocare all'espansione, e in previsione delle prossime uscite videoludiche non penso che nessuno lo voglia fare

Per quel che riguarda il discorso della divisione delle zone, non penso sia un gran problema...veramente penso che nessuno possa immaginare di giocare in USA dall'europa e vice versa... Se fossero tutti insieme sarebbero i server sopra i 500 di ping quindi cmq sarebbero scartati a priori
ok, quindi i clan del mondo Nova continuano a giocare maggiormente ai loro giochi di origine, tipo BHD?


per me jo resta cmq un gioco di svolta, ci sono pochi giochi di svolta, lo è stato VC che per primo ha portato la giungla in casa, lo è anche JO che ha introdotto le mappe virtualmente infinite e un buon equilibrio mezzi-fanteria

per il futuro voi che pensate di fare? perche onestamente una ladder di 20 clan prima o poi raggiunge il limite di esistenza, se non parte Escalation poi ancora peggio.......
Che dire, non molto tempo fà dicevo in altri Thread che Jo era un gioco fantastico e personalmente la penso ancora cosi', ma concordo in pieno con le considerazione che leggo qui.
Personalmente valutero' la Strada GR2, e Swat 4 (di cui e' disponibile la demo single player e mi ha convolto non poco), e' vero che si tratta di un gioco totalmente diverso, ma che dire c'est la vie
ora come ora mi pento di avere speso i soldi per escalation, dato che non parte nessun torneo serio e sostanzioso, che comunque il numero di player e' ancora esiguo e che i nuovi giochi sono alle porte.
io aspettavo con ansia ghost recon 2, ma dopo aver installato un mese fa GR1 dove si campeggia praticamente tutta lamappa mi sono caduti i maroni.
Battlefield 2 purtroppo uscirà solo a giugno ed è l'unico gioco simile a joint. la comunity di BF! è immensa e di psoto ce ne è per tutti. Sicuramente le risorse necessarie saranno elevate a livello di hardware, ma chi ha una 9800 pro dovrebbe stare tranquillo.
Spero non prenda piede la fottutissima mod adi far pagare per giocare online. In questo caso me ne torno a giocare a Rogue spear.
Postate le vostre idee, magari le novità ceh vedete in giro , i giochi che possono avere un seguito e sopratutto un futuro per lo SMAU .

nel frattempo facciamoci un nostro campionato italiano 4 vs 4 a TKTH, che ci permette di portare sult avolo delle sfide almeno un 10 team. In questo modo passiamo un po di tempo in attesa di novità dal mercato dei Videogames
vuoi un gioco con un futuro? WORLD OF WARCRAFT
WoW è fico come tutti i mmorpg ma richiede troppo tempo e non si fragga !

BF2 sinceramente non penso uscirà a giungo...secondo me lo posticiperanno ancora per dopo l'estate (ma spero di no!)

Per quel che mi riguarda attendo con ansia Brothers in Arms che è già in gold e uscirà per PC a metà marzo (per XBox esce il primo marzo ma la microzoz ha sborsato 50.000 dollari x avere l'esclusiva per i primi 15 gionri.... ) Anche se ha poco a che vedere con JO, sarà molto tattico sia nel single che nel multi. Sembra inoltre che ci sia una modalità di gioco 2 vs 2 con i bot comandati da noi, ... non so a sentirla così sembra una ciofeca, ma magari è interessatne.

Soprattutto poichè le partite richiederanno meno giocatori per essere giocate, rispetto a BF e JO, i clan saranno + numerosi e ci sarà + possibilità di essere chiamati a delle LAN importanti.

w8ing...
vero questo poco affollamento deprime un pò...

cmq noi stiamo iniziando un progetto per bf2, stiamo iniziando a creare la community appunto per questo gioco, in modo da iniziare a conoscerci, postare news e parlare di tutto. ho contattato i clan che attualmente giocano a Desert combat e sono 4 o 5 e i clan di Battlefield Vietnam che sono 2 mi pare. tra qualche gg decideremo il tutto. se vi interessa non farebbe skifo avere altri clan in più.
Ahh per world of warcraft ce l'ho, come gioco è una figata, completo ecc.. ma non so perchè non mi ha colpito molto, anche perchè è a pagamento.
Se volete provare un altro mmorpg io e altri sis stiamo provando Lineage 2.
Ci stanno 5 razze Umani, Elfi, Dark Elf, Orchi e nani.
3 continenti, ADEN... ELMORE...TALKING ISLAND e la grafica è una figata.
Sito Ufficiale: www.lineage2.com
Sito Ita: www.lineage2.it
Hanno aperto uno shard da poco tutto italiano, non si paga, gioco gratis, siamo gia tanti e ogni gioco arrivano nuovi iscritti.
come gioco mi diverte di piu, sia perchè gioco con amici e anche con altri italiani, cosa che su wow non succedeva... ero sempre solo e pieno di stranieri :'(
Ora siamo in fase finale di test per lo shard, ovvero postiamo i bug se li troviamo ecc.. tra poco avremo la beta e si inizierà.
Per quanto riguarda il "non si fragga" eheheh vedrai tra poco quando ci saranno guerre tra gilde... assedi ai castelli delle gilde nemiche, guerre tra razze se ci saranno... e poi menare i mostri, fare quest e tante altre cose.
provatelo perchè noi ci stiamo divertendo troppo
Io aspetto Delta Force: Reloaded. Penso che JO sia stata un'occasione sprecata soprattutto per colpa dei distributori perchè è un gran gioco.
Penso anche che chi non ha voglia di spender soldi su un gioco nuovo si divertirà con Black Hawk Down in reglao su TGM che darà un pò di linfa ad un gran gioco.
mah io sinceramente dopo 3 mesi mi ero già rotto di JO. anche io aspetto il nuovo DF (non il reloaded ma il vero DF6) per ributtarmi su un FPS.