[Pangoly] Configura il tuo nuovo PC

stupendo
suggerirei di editare il post in sticky e mettere in prima pagina a caratteri cubitali questo link, visto che ha la benedizione di ZIP
fatto, anche se penso che a questo punto la cosa migliore sia togliere l'altro dallo sticky e metterci questo direttamente
L'altro è storico e c'è sempre lo spiegone del perché hai scelto determinati componenti oltre all'innegabile vantaggio della sua funzione "chat pubblica per richieste particolari"
Lasciare lo sticky pls
Salve, in settimana dovrei ordinarmi il pc nuovo, la config a cui sono arrivato è questa e ammenochè non abbiate qualche critica o/e suggerimento al riguardo, credo rimarrà tale:

Processore: Intel Core i5-4670K 3.4GHz Quad-Core Processor 200€
Scheda video: Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC 366€
Dissipatore Cpu Be Quiet Dark Rock 3 135mm Silent Wings [BK018] 58€
Alimentatore: 700W Cooler Master V-Series V700 (80+Gold Modulare) 120€
Case: Cooler Master CM 690 III Windowed 115€
Hard Disk: 3,5 2TB Seagate 7200rpm 68.95€
SSD: 250GB Samsung 840 EVO 115€
Scheda Madre: ASRock Z87 Extreme4 111€
Ram: DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC 1866 CL9 KIT (2x4GB) Sniper 65€
Totale : 1220€


Grazie

(P.S.S. Non l'ho fatta con Pangoly perchè metà dei pezzi non ci sono su Amazon, non potete includere altri Shop famosi ed affidabili come e-key, BPM-Power, Prokoo, Hrw?
Sarebbe utile un sistema simile a "PCPartPicker", in cui tu una volta scelti i componenti, il sito trova automaticamente le migliori offerte nei vari shop italiani)


.
coem detto da altri overclokki la cpu? se no niente k, se overclokki servirà un dissipatore custom suppongo altrimenti fonde tutto


Ma parli con me?
Ottima iniziativa, complimenti!

Unico nota: mi sembra di non vedere listati gli athlon 750k/760k, c'è un motivo particolare? Alla fin fine sono a10 senza iGPU e comparabili a fx4300 senza L3, e sembrano prestarsi molto bene all'overclock, particolare che li può rendere attraenti per una configurazione da gaming con budget ristretto
Utilizzando la configurazione di default (Gamer) molto spesso vengono consigliate delle parti che, se si espande il menu delle possibili scelte, hanno lo stesso prezzo ma sono più performanti oppure costano meno ma hanno lo stesso indice.

Molti oggetti "vecchi" (motherboard ASUS p8p67) non li trova.
Se volessi aggiornarmi il pc partendo dalla MB per esempio non posso .


aggiunti

puoi crearti la tua configurazione custom partendo da qua: http://pangoly.com/it/build/configure/custom?pid=579b5bef-1ac6-e311-9407-00155d0f1805


Il prezzo dei componenti è molto variabile, sale e scende molto frequentemente anche nell'arco della stessa giornata.
Nelle prime posizioni si trovano sempre le scelte migliori come reference per quel tipo di configurazione, poi alla fine è sempre una scelta personale dell'utente al momento dell'acquisto valutare se spostarsi su altre alternative per motivi di prezzo (un'offerta particolare di quel giorno) o motivi puramente personali (chi preferisce le radeon alle nvidia o viceversa) oppure nella volontà di spendere 100 euro in più per una vga risparmiandoli su ssd o case.
E' di una bellezza ed utilità incredibile. Complimenti per il progetto.

Non so se è un problema mio ma con chrome invece di selezionarmi i prodotti mi apre la relativa pagina (come se cliccassi su "vai al dettaglio").


Grazie per la segnalazione, per funzionare correttamente la scelta dei componenti javascript deve essere abilitato nel browser.
Nel caso ce l'avessi già abilitato ho fatto un ulteriore modifica che dovrebbe prevenire quel problema
dovete mettere l'opzione per togliere l ssd da alcune config ...
già spiegato.
per tutti quelli che vogliono una config ma "non voglio x e voglio y" c'è la modalità configurazione libera: http://pangoly.com/it/build/configure/custom

Se non vuoi partire da zero, puoi creare una configurazione partendo da quelle standard, poi dal dettaglio della tua build puoi creare una config custom partendo da quella base e togliere/aggiungere i componenti che vuoi.



infatti ho fatto cosi' , il problema che poi devi stare attento con MB e CPU
se parti dalle configurazioni pronte sei sicuro al 100% della compatibilità dei componenti, se poi vuoi smanettarci lo puoi fare a tuo rischio e pericolo
Ma che figata di sito!
BIG NEWS! Abbiamo appena rilasciato un aggiornamento del sito, con molte nuove funzionalità, tra cui:

- 2 Nuove configurazioni HTPC: HTPC Mini and HTPC Gaming
- Filtri avanzati per i prodotti
- Nuovo tool di comparazione prodotti, potete crearvi anche le vostre liste di comparazione custom
- Nuova vista opzionale di prodotti a lista, con meno focus alle immagini e più informazioni tecniche visibili














Enjoy