[palla][Caa]Amica umiliata da titolare negozio, vado a distruggere tutto o...?

Ciao,

parere rapido a voi menti illuminate. Ho un'amica che lavora(va) in un negozio di milano e la sua titolare era piuttosto abusiva; l'ho vista pure io dal vivo e da proprio l'aria di una da prendere a sassate in faccia.

Long story short: l'altro ieri la mia amica, ancora in periodo di prova, viene licenziata per ragioni futili e, prima dell'atto, viene rimproverata di non saper parlare bene l'italiano (è straniera ma lo parla piuttosto bene) in maniera abbastanza maleducata e poi prende e le lancia addosso delle scatole e delle magliette, non da colpirla ma ... l'intento mi pare piuttosto pesante.

Inutile dire che lei c'è rimasta male (voleva già licenziarsi a causa di sta qua) ma per ragioni che non sto ad elencare non ha avuto voglia di reagire ma ha accettato la cosa e basta.

Ho sentito la notizia poco fa e il mio primo impulso è di andare li domani e fare qualcosa che sicuramente mi metterebbe nei guai ma, più realisticamente, mi incazzerò davanti alla clientela senza usare insulti.

Voi che fareste?

Ah, non ho nulla da guadagnarci in termini di sesso, è una questione di principio. Poche cose mi fanno incazzare come questa.
Recensione aperta su Google/Facebook/post pubblico in cui a livello circostanziato la smerdi.

E poi chiedi a X amici di fare lo stesso.

Da tizio che lavora nella comunicazione devo dirti che è uno dei pali in culo maggiori per qualsiasi attività commerciale.


Mi sembra proprio quel tipo di vendetta blanda che non porta a nessuna parte, "ti sei appena perso un cliente! :homer:"
Recensioni di merda, di più non puoi fare, a meno che la tizia non abbia video/registrazioni dove "subisce" certi comportamenti, in quel caso forse potreste farle passare qualche rottura di palle e levargli qualche soldo, ma cmq sarebbero rotture di palle a cui star dietro.
io lascerei perdere


Penso ci siano le telecamere interne ma non ho idea della procedura da seguire per far visionare le registrazioni da chi di dovere.

Non lo fecero quando fotterono a me ed un collega i buoni pasto che avevamo lasciato in una scrivania lockata una notte, figuriamoci per sta cosa

E non credo di avere amici sufficienti disposti a fare sta cosa


Sì...
Ho fatto una recensione di merda a un concessionario di automobili che mi aveva trattato di merda... Mi hanno inseguito sei mesi per telefono promettendomi tagliandi gratuiti e sconti futuri se la toglievo.

Fidati. Recensioni negative sull'interwebbz sono tra le cose più dannose per un'attività commerciale che ci possano essere.
Specie se arrivano di colpo e insieme.


Boh, all'atto pratico che fai? Ti fai l'account di google e vai a scrivere cosa, una rece cattiva fasulla su tripadvisor?

Il fatto è che vorrei prendere a randellate qualcuno, detto terra terra, ma poi finisco nei cazzi.

Ci dormo su va.
Ah dipendenti trattati male sul lavoro, che novità.
Tolta una denuncia per le scatole quasi addosso non è che puoi far molto.


Eh ma non ci sono testimoni a parte il compagno di lei -lei la titolare-, a quanto pare poco collaborativo.

Da quel punto di vista mi sa che sono stati furbi sti bastardi.

EDIT: a me non è mai successo nulla di simile, le poche volte che son stato trattato "male" (e non a sti livelli) le cose son sempre state chiarite. Sarà che mi metto a litigare con chiunque dopo una certa, però figa tirare le scatole addosso...
Io la farei più subdola, vai lì, inizi a provare tutti i vestiti, dicendo che li comprerai tutti, le fai perdere ore ad ammucchiare roba, poi al momento di pagare chiedi che fine ha fatto quella commessa (e la descrivi così che lei capisca di chi parli), quando ti dirà che non lavora più lì dirai che allora non compri più nulla e te ne vai.


E' la titolare del posto, non una commessa.

EDIT: ah no, capito ora, ti riferivi alla mia amica. Sono talmente iroso che non capisco un cazzo No no troppo arzigogolata, vado li, chiedo di dare le sue scuse, se ci sta bene, se non ci sta caciara.


ma vuoi danneggiarli, fargliela pagare oppure vuoi semplicemente sfogarti?

No perché le cose sono un po' diverse
Vuole scoparsi l'amica russa


Non posso danneggiarli/fargliela pagare realisticamente (e dai, saran mica 2-3 recensioni nel mare di tripadvisor o salcazzo scritte visibilmente da fake a farlo) per cui mi rimane la terza.

In realtà sarei per ottenere le scuse della titolare direttamente all'interessata ma visto il tipo è infattibile, certe persone sono stupide di natura.



Già fatto, l'ho scritto nell'OP
Purtroppo non puoi fare un granché senza testimoni/prove di sorta che non sia illegale o esagerato, magari potresti provare a scrivere la vicenda a un giornale locale o scriverla su facebook ma non è detto che qualcuno la legga e che il messaggio passi.
Se la tua amica per prima non vuole fare niente l'ultima cosa che farei è mettermi in mezzo. A meno che non te l'abbia chiesto e anche lì non ne vedrei l'utilità.


Sincero? Lo faccio più per me che per lei, mi da proprio fastidio a livello viscerale assistere ad ingiustizie contro persone che in quel determinato momento non possono difendersi. Mi son lanciato in situazioni ben più pericolose di questa per difendere qualcuno.
raccontaci quali situazioni in particolare


sì ma pure se ci fossero stati testimoni e prove filmate non capisco cosa il John Wayne de no altri voglia fare considerando che:
- la mia amica, ancora in periodo di prova, viene licenziata per ragioni futili

Periodo di prova significa che la può licenziare pure perché non le piace il colore delle sue scarpe.

- viene rimproverata di non saper parlare bene l'italiano (è straniera ma lo parla piuttosto bene) in maniera abbastanza maleducata

Accidenti, è maleducata!

- poi prende e le lancia addosso delle scatole e delle magliette, non da colpirla ma ... l'intento mi pare piuttosto pesante.

Questa tira per stizza delle scatole e delle magliette nella sua direzione senza colpirla... ohhh codice penale now! abbiamo la smoking gun.