Durante la pandemia ho mollato completamente la palestra ed il fitness, sostituendola con la birra, molta birra. Il risultato, non è stato dei migliori
Adesso ho ripreso con la palestra, e sto ovviamente cercando di diminuire la quantità di birra bevuta, ma se da un lato ho dei sensi di colpa pazzeschi anche per una birretta piccola, in cui mi sembra di buttare via tempo e fatica della palestra, della corretta alimentazione (proteine), etc... dall'altro lato, mi manca andare al pub ogni tanto la sera per bermi la mia birretta in pace e tranquillità, e non è una cosa a cui vorrei rinunciare del tutto.
Quindi la domanda è, esiste un compromesso?
Quanto realmente sto buttando via bevendo dell'alcool? Parliamo di percentuali esigue o sto dimezzando la sintesi proteica e/o la crescita del muscolo?
Per farvi un esempio dei quantitativi:
cerco di bere al massimo 2 o 3 volte alla settimana, di cui 2 volte massimo 1 birra piccola (20-25cl), ed un giorno nel weekend mi concedo qualcosa di più (60-70cl).
Quindi, sicuramente mi sto allontanando dall'alcolismo della pandemia, ma comunque 1L di birra nel corpo ci finisce.
Ovviamente parliamo di livelli super-amatoriali, il mio interesse è puramente estetico-funzionale, non voglio diventare un bodybuilder, tantomeno staccare 500kg (cioè sarebbe figo, ma diciamo che ho altre priorità).
Grazie mille in anticipo per le risposte e scusate per le mie paranoie