Palermo

Mia morosa tra un paio di settimane deve andare a Palermo con colleghi per lavoro. Visto che sono l'unico italiano che conoscono han chiesto consigli su dove mangiare roba tipica in citta' (street food, ma anche qualche ristorante, che tanto han tutto pagato). Il problema e' che io non ho mai messo piede in Sicilia in vita mia

Avete qualche consiglio che posso girarle? Non so neanche bene in che zona staranno, ma immagino sian abbastanza centrali.

Nel caso anche due o tre cose da non perdersi assolutamente della citta'

ty
quand'ero andato a dicembre avevo messo insieme questa lista da suggerimenti raccolti in vari posti: https://goo.gl/maps/xdzbpgihF3suY4N67

non provati tutti, ovviamente, come ristoranti eravamo stati bene da Buatta (caretto ma se paga l'azienda sticazzi ) e dai Cascinari (non proprio in centrissimissimo ma raggiungibile).

come cose da fare ci è piaciuto moltissimo Palazzo Butera (palazzone nobiliare ristrutturato e convertito in collezione di arte moderna, molto bello) e i due oratori decorati dal Serpotta (San Lorenzo e Santa Cita), oltre alle cose base.

Sconsiglio Palazzo dei Normanni esclusa la Cappella Palatina, costa tanto e c'è poco.
Buatta caro? Allora Gagini e' una gioielleria

Ristoranti in citta':
- Gagini
- Buatta
- Aja Mola
- Sardina Pasta Bar
- Ottava Nota
- Porto Sant'Erasmo
- Sikulo

A Mondello (la spiaggia di Palermo) c'e' il Charleston che merita.
Poi ovviamente c'e' il bar/ristorante di Villa Igea che merita una visita

Poi devi fare assolutamente le terrazze: Seven, Le Terrazze del Sole, Ai Tetti Dining, Il Bar

Street Food: Porta Carbone per il pane con la milza, Franco u Vastiddaru per rosticceria varia (anche se e' diventato molto turistico), fare un salto ai mercati della Vucciria/Ballaro' per raschiatura/stigghiole/pane e crocche'/panelle

Must see: Cappella Palatina, Cattedrale, La Martorana, Santa Caterina, Casa Professa, San Giuseppe dei Teatini, Il teatro massimo


"caretto" dai, nel senso che rispetto ad altri posti dove esci gonfio spendendo un cazzo è su prezzi più normali

Gagini mi manca.


Veramente è villa Igea in generale che merita una visita

Se andate chiedete se vi fanno entrare nella sala degli Specchi.