Mi suggeriscono anche piazza pontecorvo. Valida come alternativa?
Se trovo la piazzo nelle strisce blu e amen, l’importante è che non siano strade in ZTL.
Ho letto che in ztl con l’auto elettrica si può entrare ma va mandato un modulo con vari dati ad una pec e dubito fortemente mi abilitino entro domenica.
Boh, per chi arriva da fuori per me non ha senso andare dentro Padova a parcheggiare, si gira di merda.
Vai al parcheggio di Guizza (sud) o Arcella (nord) al capolinea del tram e con due euro vai dove vuoi.
La Ztl é solo vicino al Santo quindi non dovresti finirci dentro.
Per il pranzo non saprei dirti però perché dove vai ti inculano e vivendo in centro non mi capitava spesso di andare a pranzo
Io dentro a Padova in macchina non tornei più manco con la tua macchina
E due euro li spendi di benzina per cercare parcheggio.
Non diciamo fesserie su “spenderci anche i soldi” “rompersi il cazzo”… Ah beh perché via Gattamelata te la raccomando oppure arrivare in Prato e parcheggiare al Despar
Poi consigliate pescarotto che sono tipo 3km dal prato ma il tram che rottura di coglioni
Scusa
Vado a visitare Padova, dove dovrebbe andare?
Santo, Prato, se trova posto potrebbe andarsi a vedere Giotto e girarsi il centro (tipo via Roma, palazzo Zabarella, quella zona li per capirci).
Non penso voglia andare a vedersi la rotonda del Biri…
Parcheggio dove sono comodo ad entrare e uscire, non conoscendo la città e mi muovo in tram.
Siete voi le merde che fanno quel macello di traffico in centro
Vabbè ho capito ma tipo Pizza delle Erbe se la farà no? E’ più vicina al Portello che a Prato.
Ma poi anche se si fa 5-10 minuti di camminata in più in zona navigli/universitaria o in vie a caso del centro non credo sia un problema, si vede un po’ di città. Almeno io preferisco sempre così rispetto al muovermi in un mezzo.
Cioè parliamo di Padova, non è Tokyo, te la fai comunque in giornata anche se non puoi ovviamente vedere tutto.
Edit: ho dimenticato totalmente la cappella degli Scrovegni, che è li vicina in Via Trieste. Checkmate E sempre li Porte Contarine, Chiesa Eremitani, ed i Giardini dell’Arena (che ne so magari vuole comprare droga, però son carini ormai dai).
Ma con 5-10 minuti di camminata stai la, questo intendo
vado a imbucarmi con la macchina per stare la, va benissimo ma non dirmi spendere soldi o rompermi i coglioni con il tram quando é il modo migliore per girare Padova ad un costo ridicolo
Cmq non ha senso stare tanto a discutere, vuole andare in centro e trovare un buco dove mettere la macchina? Liberissimo, manco ci vivo più a Padova
Vabbè ma trolli adesso
Non é che se la deve fare seduto a guardare fuori.
Passa un tram ogni 5/10 minuti nelle ore di punta, si sposta veloce e invece di farsi Scrovegni Prato a piedi in x tempo la fa in 7 minuti. Risolve il problema della macchina in centro, del traffico, del parcheggio e quando é stanco monta in tram e lo porta seduto in macchina.
Se per te é meglio andare in centro in macchina vai pure ma a me pare na italianata e basta. Comprati anche una barca e vai in centro a Venezia in barca
Madonna che pesantezza raga…ho solo chiesto due cose: parcheggi e cibo
Io arrivo dalla ss16 da Chioggia per la cronaca.
E cmq di solito nella mia città di domenica di parcheggi gratis in centro se ne trovano abbastanza, a padova non so ma non penso sia tanto diverso.
Fosse un feriale sarebbe diverso.
Se posso evitare di prendere mezzi lo preferisco ma poi dipende.
In ogni caso ci sono zone specifiche in cui è meglio non parcheggiare causa fauna rischiosa?
Grazie a @khansen, abbiamo pranzato da Nane della Giulia e mangiato molto bene. Però si, è da prenotare assolutamente, noi siamo stati sculatissimi ma era strapieno.
Abbiamo provato anche all’ombra della piazza ma ha tipo 4 posti e basta ed era ovviamente pieno.
Abbiamo preso un gelato in una “premiatissima” Gelateria Padovana (non faccio nome dai…sono signore) ed è stato uno dei gelati peggiori della nostra vita. Il mio è finito direttamente nel bidone dopo 2 assaggi, immangiabile. E’ la prima volta che mi capita di gettare un gelato.
L’altro è stato mangiato ma non sapeva davvero di nulla.
Non discuto sulla qualità degli ingredienti ma il bilanciamento dei sapori era terrificante.
Abbiamo infine parcheggiato non lontano da piazza pontecorvo, su linee bianche, in 10 minuti eravamo in prato della valle.
Padova sempre bella città, non ci andavo da una vita ed è stata una gita piacevolissima.
Tra l’altro non ho trovato nemmeno un fascio in centro a fare volantinaggio, una volta era un must a molti angoli di strada
In compenso tanti manifestiti pro palestina e roba simile.
Incredibboli.
Arrivo in ritardo ma lascio qui un suggerimento se qualcuno dovesse usare il search: a Padova hanno fatto il tram e hanno messo due parcheggi scambiatori, uno a nord ed uno a sud.
Arrivate lì, lasciate la macchina a 1 euro al giorno, prendete il tram, e in quindici minuti siete ai giardini dell’arena (da nord) o in prato della valle (da sud).