Continuing the discussion from Overwatch (Part 1) - #15217 by leorgrium.
Previous discussions:
Continuing the discussion from Overwatch (Part 1) - #15217 by leorgrium.
Previous discussions:
Da oggi si ritorna al solo Overwatch.. Overwatch 2 è morto :)

ehm me la spieghi pls?
ma come part 2 per overwatch ![]()
direi che in realtà è una specie di “overwatch3” dai cambiamenti che vogliono fare, ma diciamo che essendo un gioco che si evolve nel tempo non ha senso numerarlo, è che come se WoW oggi lo chiamassero WoW10 ![]()
per il resto introducono tanti nuovi hero, 10 in un anno, di cui 5 subito, e forse finalmente hanno capito come inserire un po’ di “lore” interessante facendo diventare una season una specie di “storia” lunga un anno. più un revamp generale delle interfacce e di tutto il resto.
Han levato il “2” da Overwatch, adesso è Overwatch e basta
ma è sempre 5vs5 con role q? ![]()
ma poi 10 eroi rofl, la concorrenza di marvel rivals mette pepe al culo, ovviamente troppo poco e troppo tardi
C’è anche la modalità 6v6 in comp oramai da un anno e passa.
Avevano già dato una svecchiata coi perk, adesso introdotte anche le sub classi
La competition di rival gli ha fatto bene (e rimane un gioco 100 volte migliore di quella porcata di Rival nonostante tutto )
Cioè prima c’era un gioco Buy to Play con microtransazioni e si chiamava Overwatch.
Poi lo hanno ritirato e hanno messo al suo posto un gioco F2P con microtransazioni che si chiamava Overwatch 2.
Ora pensionano Overwatch 2 e lo chiamano Overwatch.
![]()
Personalmente smisi di giocare al primo dopo l’introduzione di troppi eroi che davano al gioco una direzione che non mi piaceva (Brigitte su tutti), il due non ricordo, avrò fatto un paio di partite a dir tanto.
Da un lato mi dispiace perché credo sia stata l’ultima IP nuova con un grande potenziale, in larga parte sprecato, ma è anche vero che a questo punto il problema sono io: giocando solo casual non mi diverte particolarmente rispetto a altri fps, e ranked è troppo tossico, soprattutto senza premade l’esperienza era piuttosto misera.
io ho smesso di giocare con il 2, perchè cambiando il sistema di reward, non si poteva più giocare e basta e accumulare lentamente la valuta di gioco per ogni tanto comprarsi la skin che ti piaceva, sostanzialmente bisognava per forza andare di acquisti in game, e quindi è diventato un grosso “noppe” .
Farò un giro con la nuova versione giusto per vedere se questa dinamica è cambiata.
Ma gli eroi ora sono da sbloccare o hanno mantenuto la formula del primo?
ma non scherziamo, marvel rivals è molto meglio di OW.
non ho provato il 6vs6 comp nuovo (ma poi come funziona? i tank sono ribilanciati?)
cioè dai è un gioco che ha dovuto introdurre il role Q perché hanno scazzato il bilanciamento ed era imbilanciabile. Seguito da introduzione del 5vs5 perché non ci stavano abbastanza giocatori.
marvel rivals è la versione di OW non temu e piu bilanciato (il che è tutto dire)
dalla presentazione mi pare di capire che sono tutti sbloccati quando esce questa nuova “versione”
Marvel Rivals ha sicuramente rubato parecchi giocatori per tante ragioni (la combo marvel+f2p+competitor in difficoltà si è fatta sentire, inoltre hanno azzeccato la direzione artistica)
Io non lo installo per le stesse ragioni di OW ![]()
Ahimé, da fan sfegatatissimo di OW (ho ancora la mia statua di D.va originale alta 85cm all’ingresso di casa) devo dire che qui c’è della ragione.
Va bè che Rivals è uscito dopo, ha avuto tempo di modulare, calibrare, etc… però ha tutta una serie di cose implicite che lo fanno funzionare meglio, e tanto.
Anche solo il bilanciamento è qualcosa di imparagonabile. In Rivals al di là delle solite meccaniche counter, se vuoi particolarmente usare un personaggio non idoneo a qualcosa che sta usando l’avversario, se vuoi outplayarlo con la skill hai molte più possibilità rispetto che in Ow.
Questo è anche il motivo per cui è piu facile carryare su OW. (basta vedere su marvel rivals gente rank 10 global che perde qualche game addirittura in oro/plat nelle run bronze to celestial)
I pick meta erano talmente ovvi e con combo e abilità così chiare che era quasi piatta la cosa. Che non ti serviva nemmeno sta gran aim per carryare, ma solo game sense e cervello
su rivals è incredibile come chi sa giocare ti ara anche se contro ha 2 counter, c’è molta piu libertà nei pick