Overgrowth



Non ho ancora capito che se ne faccia di tutta sta tecnologia in un gioco dove fondamentalmente ci si dà solo delle gran mazzate random contro altri conigli, ma sto tizio ogni tanto tira fuori delle soluzioni tecniche semplicemente geniali.

Incredibile come ci siano più espedienti brillanti in sto giochino che in gran parte delle grosse produzioni odierne.


Più probabilmente sarebbe (ancora più) frustrante. Non sempre il realismo estremo va di pari passo con il divertimento.
Comunque tuco nel forum "segreto" per chi ha preordinato, il tizio ha detto che non vuole solo creare sezioni di mazzulamenti puro.. ma anche sezioni di platform, stealth, e esplorazione.

L'alpha non ha storia, si può testare il combattimento, il salto, e bazzicare con l'editor.. ed è già molto divertente

Mi son scaricato pacconi di livelli creati dai modder, più alcuni suoni, animazioni e mod strambi tipo super meat bunny.. il combat system è tosto, nel senso che si schiva usando i tasti direzionali, e bisogna parare nel momento esatto in cui vediamo il colpo. Gli attacchi anche essi vanno gestiti con i tasti derizionali, e bisogna avere un ottimo tempismo.
Per la sezione platform invece, bisogna sempre cercare di atterrare con i piedi, altrimenti si muore (ovviamente dipende dal salto). Per il resto il nostro coniglietto sembra un ninja, può saltare sui muri, camminarci sopra, saltare da un muro a un altro e così via.

L'editor è davvero complesso, ma allo stesso tempo facile da utilizzare.

Insomma le premesse per qualcosa di estremamente epico ci sono.
Incredibile!!! E' partito l'early access su steam!!!

io è un po' che "provo" le alpha, è carino ma non c'è ancora granchè... boh forse ne vale la pena
Cioè uno va su twitter e legge "overgrowth early access disponbile"
Non si fanno certe cose, certo sono passati anche tre anni (ad occhio) da quando l'ho preordinato.. ed è ancora in "Alpha"
Lo preordinai quando fu messo per la prima volta in vendita. Ancora aspetto.
Bon dai, quanti altri anni ci vorranno per il passaggio a gioco finale?
Secondo me non usicrà mai dall'alpha.

Il fatto è, quale sarà lo scopo del gioco finale? Un picchiaduro ad arene?

Sto gioco ha il miglior gameplay action che abbia mai visto, come animazioni, fluidità, fisica e trovate geniali, ma mi sembra più una eterna tech demo in attesa che qualche software si accorga del valore di sti 4 ragazzi e li prenda a lavorare con loro.

No avrà una storia e un single player.
Sul loro sito c'è anche un fumetto abbastanza gore.
Inoltre dietro c'è la stessa persona dietro humble bundle se non erro, ricordo che quando lo preordinai dissi a me stesso "ma si, poverini, finanziamo sto overgrowth".. Quanto tempo e quanti bundle sono passati da allora


Secondo me prima o poi qualcuno conierà un nuovo termine per definire i giochi che fanno questa fine. Qualche genio del marketing probabilmente.
The ride never ends.

Vaporware?
Bup, è finalmente uscito

Ma consiste tutto nello sciagattarsi di botte nel modo più coreografico possibile?
figa, questo video è "vintage" in tutti i sensi
non oso immaginare questi sviluppatori a dover lavorare con sti conigli e gatti sullo schermo per tutti questi anni
occazzo è uscito me l'ero dimenticato.

dicono sia poco gioco però, due ore e mezza e storia scarsa. roba da saldi


Ci è voluta un'era glaciale per programmarlo e la storia è breve e scarsa?
Limortè.

Una perla di early access.
Still better than star citizen.