Overgrowth

È il seguito di Lugaru, perché mai dovrebbe assomigliare a Zeno Clash*?

*(che per altro non è che fosse proprio orrendo).
io adoro zeno clash
http://youtu.be/FV2BWlUJfbA

se vi ricorda humble indie bundle, è sempre lui :P
zeno clash è un gioellino dal punto di vista artistico e della storia
Mi ha ricordato qualcosa da Trespasser e Die by the Sword

Apro il sito>preorder>$29.99



nessun gioco al mondo è stato avanti come lo era trespasser.

nel 2012 il 99% dei giochi non hanno ancora raggiunto il suo livello di complessità
trespasser di esageratamente complesso aveva solo il numero di bug per metro quadro.


sui certo...

la fisica ai tempi ?
la fisica utile anche ai fini del gameplay ?
la collisione del corpo sugli oggetti ?
ia più o meno decente per l'epoca ?
livelli enormi ?

tutta roba che decenni dopo troviamo in qualasiasi gioco
ma..qualcuno sa che tool usa per creare ambienti, collisioni e personaggi?
si vede una interfaccia grigio scuro ma non conosco proprio..

un aiutino?


ah.. trespasser avevo la demo, era spettacolare.. peccato che il pc di allora era troppo scarso per farlo girare decentemente..
Il tizio si è programmato tutto, dal motore grafico/fisico e aninazioni procedurali e anche l'editor
ah..

sticavoli...




ah..per trespasser.. http://www.trescom.org/index.php?page=downloads&mode=category&id=2



L'engine che sta sviluppando lo ha chiamato "Phoenix Engine"

Ecco, Skyrim con quel sistema di combattimento sarebbe fighissimo
quando ho visto la vastità della terra della sandbox, e la facilità con cui rezzava oggetti e li brushava, speravo di aver trovato una "quasi"alternativa a opensim/aurora.


peccato


Se si potrà importare dei modelli per sostituire costruzioni e conigli con cose nostre e creare un certo tipo di interazione tra personaggi e ambiente secondo me è fattibile.

Non ci vuole molto a sostituire un obelisco con un palazzo e un coniglio con un uomo, realizzare animazioni personalizzate per ogni azione, dal correre al bere una bibita, armandosi di tanta pazienza e creatività.

Poi magari non ci ho capito una mazza di quell'editor e in realtà non si può far nulla di tutto ciò, però se si potesse fare sarebbe veramente una gran cosa.


Si può fare tutto ciò e anche scripting per modificare il gameplay
ok..ma immagino che i modelli siano creati in 3d con software esterno, es blender, e poi importati.

Mi sarebbe piaciuto avere una sandbox "evoluta" dove hai spazio in km a volontà, ciclo giorno/notte, nuvole,terra ed acqua editabile, e personaggi "avatar" con un inventario/set di oggetti e importante, la possibilità di un editor interno per costruire oggetti oltre che importarli (magari in formato standard .dae), magari più semplice rispetto a blender ma comunque fruibile. In questo opensim è perfetto, peccato che sia scarso da un punto di vista grafico rispetto alla grafica da videogame, e pesante come un macigno. (ok, puoi renderlo visibile all'esterno sulla rete tramite client ma non giustifica il senso generale di lag e pesantezza persino in locale, idem gli script in mono con tanto di "folder" inseribili in ogni primitiva/poligono).

Aurora-opensim dovrebbe migliorare l'aspetto vastità/velocità ma dopo averlo provato mi aspettavo qualcosa di più.. inoltre non sembra molto stabile..
E' comunque un alfa..

Tanto per dire, ho rotto talmente l'anima ai colleghi che ieri mi hanno regalato l'arfa

L'ho scaricata eh.. bhe, ci farò un video quanto prima.