Outpost: Infinity Siege

Ecco un altro dei giochi che mi ricordavo doveva uscire prossimamente (il 26)
Un misto di base building, tower defense, esplorazione in prima persona con combat fps.
E’ tutto parecchio ganassa e il concept è interessante.
Il combat fps non è che sia fra le mie cose preferite e quando ho visto l’inventario mi è venuto un carcinoma instant, però son curioso di vedere come esce, perchè potrebbe essere un gioco divertente.

Da quello che ho capito la struttura è roguelite, e ci sono diverse fasi: progettazione, costruzione, esplorazione e recupero di risorse, difesa dell’outpost etc
Oltre il trailer ho messo anche un paio di video che spiegano un po’ le feature del gioco.

Mi ricordo il trailer e mi dava una bruttissima impressione da “gioco mobile”.
Sara’ il taglio che gli hanno dato magari, se il gameplay poi c’e’. Ma il fatto che gli abbiano dato quel taglio, imho, non e’ comunque un buon segno.

Aspetto a vedere quanti dlc/premium shop ci sara’ e cosa vendera’. Sento pero’ puzza di inculata.

1 Like

Mah, il taglio è così solo perchè è un gioco cinese :asd:

ah ok quindi posso già dimenticarmene insomma.

Io l’avevo preso e purtroppo ho dovuto refundare.
Non c’era l’opzione per downscalare la risoluzione in fullscreen, e ovviamente farlo girare in 4k sullo schermo 4k i FPS non erano molto accettabili :asd:

Peccato perchè mi sembrava un gioco figo con un bordello di sistemi diversi e pure un gioco fatto bene (a parte i problemi di prestazioni che sembrano affliggere un po’ tutti i giochi con UE5 cmq)

quindi non fosse ingiocabile causa prestazioni, potrebbe pure sembrare un gioco fatto accettabilmente?
quando lo vedo in moto mi viene un po’ di curiosità

Non ci ho giocato abbastanza per dirlo, ma in teoria sembra figo. Ci sono un sacco di robe diverse dentro e sistemi di gameplay da vario tipo, ed è interessante per quello.
Poi nella pratica come detto, non so se possa essere troppo macchino so o noioso etc etc.

Poi sembra che i dev siano molto attivi, e sia spesso ribilanciato e sistemato da quando c’è stata la release.