Outcast Reboot

Salutate l'avvento della riedizione in HD di uno dei più riusciti prodotti videoludici, molto probabilmente, il miglior open world action/adventure a tema fantascientifico

Il Messiah è tornato, lunga vita all'Ulukai!

https://www.kickstarter.com/projects/outcast-reboot-hd/outcast-reboot-hd?ref=live

short story :

long story
Piccolo video di work in progress:

http://a.pomf.se/bczdol.webm
Voglio populus the beginning in hd mica questo che non so cos'è

Come andare dal salumiere e lamentarsi dell'assenza di pneumatici monoscocca
Io nonostante la gloriosa fama non l'ho mai fatto Outcast
devo andare in castigo? farlo ora ha senso o ormai meglio aspettare il reboot?
Bhe, graficamente non è invecchiato male male e le meccaniche restano ottime.
Io ti direi di fiondarti a giocarlo instant, aspettare quensto restyling dipende anche dai tempi di lavorazione.
beh ho capito che è outcast e piace per il suo genere, ma da qui a dire che non è invecchiato male...e che cazzo lucas
Ma sì mo esce l'hd, si gioca direttamente quello a meno che non abbia il restyling grafico di monkey island

Certo che 600k per un remake sono davvero tanti (oddio forse si tratta di fare un gioco completamente nuovo )

Sent from my carrier pidgeon using a Wiimote
Outcast non è un semplice gioco, è un esperienza.
La storia, l'ambientaizione, il gameplay i dialoghi, tutto l'insieme si avvicina più ad una saga alla star wars che a un videogame. E ci sono pochissimi giochi che possono vantare un universo plausibile come quello di Outcast.


EDIT: E giusto per confermare quanto detto sopra, vi posto un pezzo della fantastica soundtrack, giusto una track iniziale.


No bhe, sono un fanboy dichiarato, penso si capisca
Tuttavia, graficamente lo trovo più piacevole a vedersi di diversi giochi del suo periodo, sarà la paletta di colori e la tecnologia voxel...
Che, ricordiamolo, girava senza necessità di un acceleratore HW (erano i tempi delle 3dfx)
Anche secondo me non è invecchiato male.
mai giocato

me lo ricordo vagamente sulle riviste all'epoca, ma non me lo sono mai cagato di striscio
Uno dei miei prof all'uni faceva parte del team di sviluppo del seguito, che come sapete venne cancellato. Ne parlava spesso con forte nostalgia e rammarico, sottolineando come fosse avanti dal punto di vista grafico / tecnologico rispetto alle controparti del periodo.
Peccato che, a quanto raccontava lui, proprio tutto questo ben di dio tecnologico (svilupparono tutto internamente, senza affidarsi a nessuna tecnologia / middleware di terze parti) fu una delle cause principali dello sforamento del budget a disposizione e della cancellazione del progetto da parte del publisher

Per quanto riguarda il primo, nn ci giocai all'epoca. L'ho preso su GoG, ma non mi ci sono mai messo seriamente e devo dire che il tempo un po si fa sentire
All'epoca provai la demo presa con GMC ricordo che mi fece una buona impressione, ma ai tempi giocavo solo ed esclusivamente Medal of Honor, non mi serviva nient'altro


Perfetto, dopo aver aperto quel video sono circa 2 ore che sto ascoltando soundtrack d'epoca.
Il problema con il comparto tecnico di Oucast, comunque, è da attribuire principalmente alle poche e bislacche risoluzione supportate.
Un problema che si faceva sentire persino all'epoca dell'uscita, figuriamoci ora.
Anche l'interfaccia, soprattutto l'inventario, è abbastanza spigolosa
Ho dato un'occhiata, oltre a guardare immediatamente disponibilità e prezzo su GoG, ad eventuali problemi su PC moderni dovuti all'età del prodotto: ce n'è a bizzeffe

Ci sono svariate patch ufficiali e non, per versione dvd, gog, 2cd, ecc., per i bug visivi, per i bug audio, per i bug dovuti alle moderne cpu, per settare le lingue, update per rendere grafica HD e risoluzioni più alte..

Ma che cazzo