Otaku, il Giappone e l'esagerato ritardo mentale.



allora legit


E che vuol dire? Sono autori differenti.
Sarebbe come dire che la letteratura anglosassone suka o è di secondo piano perchè non hanno mai avuto un Dante






Di due film copiati pari pari da originali giapponesi, dimostrando cquindi che una certa influenza il giappone l'ha avuta, ad esempio?
sì ma stiamo giudicando una cultura millenaria per due quindicenni con un neurone ciascuno che fanno le oche su youtube?

Allora giudichiamo la cultura italiana con sabrina misseri e quella greca con un ministro delle finanze di dieci anni fa che gli ha pompato il debito portando il paese a quasi certo default.

Di che parliamo?


Ehi, punk e dark sono sottoculture che hanno una dignità e qualcosa di interessante da dire. Non si può compararle alle cazzate jpop
puff.. pant...

arrivo tardi, è qui che ci si fappa sulle jappo?


e per un pugno di dollari a yojimbo (tant'è che hanno fatto causa a leone per plagio), credo fosse proprio quello che voleva far presente


Qui è solo questione di gusti.

Sono entrambi registi estremamente formali, rigorosi ed intelligenti.

Ma non puoi dire che non hanno i loro fellini e iloro kubrick. Perché li hanno e quelli sono solo la superficie. Perché poi ci sono registi come: mikio, mizoguchi, tashigahara, imamura.

Se poi si considera che è un paese dalla popolazione e, per lunghi periodi un'economia limitata dimostra una produzione culturale impareggiabile.


Minimalismo ed estetica semplicemente fantastiche, tradizioni ancora forti per quanto siano avanti anni luce tecnologicamente rispetto a noi.
Perdetevi 15 min a vedere sta figata


Il rito del the è spettacolare.
Ma tanto qua dentro c'è gente che si esalta con il jersey show a guardare gli addominali dei palestrati..


Questa è solo una "sezione" della cultura giappo. Le lolita.
A me onestamente fa discretamente schifo non la cultura giapponese che in quanto a storia e "ideologia" è pure affascinante quanto la fottuta tendenza a prendere di tutto un po' e fare mischioni di generi assurdamente estremizzati. D'altra parte c'è chi ci si infoia.

Però come dico sempre. I coglioni meritano di essere coglionati.
se dovete postare le fighe fatelo in spoiler che qui c'è gente che lavora


Esattamente


Eh, hai detto poco! Giusto uno dei poemi epici più importanti di sempre


Ussignur

Ecco, ora c'hai rovinato il giochino.


90 minuti di applausi.
Come al solito l'estremismo portato in giro dai coglioni non può essere sbandierato generalizzando il tutto.

Anche io mi vesto in cosplay in occasione del lucca comics o dei vari festival del fumetto.
Si chiama passione e ci si diverte allo streguo di una festa di carnevale ma poi non è che si usa come stile di vita e ci si presenta al lavoro con l'armatura
In realtà la cultura Giapponese tradizionale fa cagare il cazzo.

Son le solite robe, racconti mitologici, storie di famiglie nobiliari e vari racconti importati dalla Cina e/o modificati in seguito

Anche i drammi del teatro Giapponese classico (che personalmente ritengo una palla colossale) erano tutti riadattamenti di opere già scritte o messe in scene di leggende/storie varie

E' proprio a partire dal 20esimo secolo che i Giapponesi, mischiando la loro cultura con quella occidentale, cominciano a creare opere originali e pregevoli (dal 1868 ai primi anni del '900 in genere si limitavano a copiare/tradurre, senza inventare veramente niente in genere)


Perdonami ma dopo 5 minuti ho stoppato (quando inizia a riempirsi la vasca).

Ti rendi conto si che non è niente di eccezionale?
Se voglio lavarmi mi faccio una doccia.
La vasca la uso pure io solo per rilassarmi e quindi magari mi faccio una doccia rapida prima di infilarmi in vasca (tra parentesi, ad avere il tempo di farlo ma vabbé).

La cazzata tecnologica del pannello per temperatura e livello te lo fai anche qui. Basta che vai da un qualsiasi rivenditore di domotica. Te la fa trovare anche bella pronta per quando rientri in casa

E' proprio questo "eccessivo" eccitamente per cose alla fine banali che imho un po' è esagerato. Non lo vedo come negativo in senso assoluto, ma certo esagerato.

Concordo che il rito del thé sia bello. Ma non da guardare. E' bello se ne conosci "storia" e filosofia.

E evitiamo di generalizzare "qui bruti, là filosofi" per favore eh.
Non esageriamo.