[OT] Warhammer mark of chaos merita?

cdt

dow2 mi ha preso molto e volevo giocarmi qualche altro capitolo, premetto che lo giocherei solo in single perchè di onlime mi basta già dow2, vale l'acquisto? o è meglio che mi prendo il pack di dow1+ tutte le espansioni?

tnx
ammazza, non l'ha giocato nessuno?
MOC è totalmente diverso da dow. diciamo che è più fedele al gioco da tavolo: ti crei l'esercito e hai solo quello a disposizione. graficamente parlando è su buoni livelli, non come dow2 ma nettamente superiore a dow1.

te lo consiglio se sei un appassionato del gioco da tavolo, a me sinceramente non mi ha preso molto perchè preferisco gli rts piu classici stile dow, dow2 e coh.


dow1 in sigle player è un buon gioco (logicamente trascurando la grafica che ormai risulta datata) ed è tuttavia più simile come gameplay a dow2 (nota: simile ma con qualche differenza sostanziale tipo avere più edifici per costruire le unità ma ninte soppressione e coperture).


se opti su dow1 non comprare tutto il pak ma prendi solo l'ultimo: Soul Storm.

con soulstorm hai tutte le razze in singleplayer (ben 9) e potrai affronare la campagna con una qualsiasi di queste. la campagna single è abbastanza gratificante e piuttoswto lunga visto che puoi finire il gioco 9 volte e avere 9 storie diverse (visto che appunto puoi giocare con tutte e 9 le razze).



diciamo che puoi prendere mark of caos se preferisci un approccio più fedele al gioco da tavolo e vuoi una buona grafica, altrimenti puoi optare su dow1 soul storm se preferisci gli rts classici e non ti scoraggia una grafica un po datata.


spero di esserti stato d'aiuto
Lo provai e mi fece decisamente cagare.

grazie mille per la risposta...

non ho mai giocato in vita mia al gioco da tavolo di warhammer, devo ammettere che mi era venuta l'idea di iniziare ma il costo mi ha fatto rinunciare

ma sei sicuro che soulstorm racchiude tutti gli altri giochi? mi sembra un pò strano sinceramente, che senso avrebbe fare il pack con tutti gli altri sennò?
Infatti è sbagliato A parte che Soulstorm IMHO fa schifo, è l'unico della saga che non ho preso, se lo compri hai sì tutte le razze, ma solo per le schermaglie in single player. Avresti solo la campagna di Soulstorm, e nient'altro.

Per giocarti le varie campagne devi giocoforza comprarti tutti i giochi. IMHO vale la pena, soprattutto per quel che costa ormai il pack..


No non è sbagliato

innanzitutto non gli interessa il multi quindi il fatto delle razze bloccate per il multi non si pone.

poi dire "solo la campagna di soulstorm" mi pare riduttivo (perlomeno nel "solo") visto che finire il gioco con tutte e 9 le razze è abbastanza lungo.

al limite se uno si finisce tutto soulstorm e ha ancora voglia di dow 1 può andare a ritroso e prendere dark crusade (che funziona come soulstorm ma le razze sono meno, 7, e sono meno anche i mezzi a disposizione).


dopo aver finito soulstorm, e al limite anche dark crusade, dubito che qualcuno abbia ancora voglia di giocare a dow 1, anche perchè dow liscio e winter assault dal punto di vista del single non offrono molto (dow liscio ha solo 10 missioni e si possono usare solo gli spacemarine, winter assault non ricordo ma come spessore siamo li...)




Jean, capisco che Soul Storm non ti sia piaciuto, e non è piaciuto a molti. il fatto è che noi aspettavamo dow2, e dow1 iniziava ad essere toppo datato come meccaniche e grafica e abbiamo pensato bene di saltarlo visto che dow2 era imminente.

quì però il discorso è diverso: niko22 ha già detto che gioca al multi di dow2 e vorrebbe farsi un po di single col primo dow.

ho consigliato solo Soulstorm perchè a conti fatti è quello che offre di più nel single e dopo averlo finito dubito che abbia ancora voglia di giocarsi i capitoli precedenti
dopo aver provato la demo di SS ho deciso di prenderlo da steam, ora sto scaricando

cmq mi sembra un botto più difficile, sbaglio o è un impressione da niubbo?
Mark of Chaos imho è un gioco partito con ottime idee ma realizzato male.

La campagna single player ha poco spessore, con personaggi poco appaganti e che non coinvolgono per nulla. E' simpatica all'inizio per via del fatto che ogni battaglia che fai ti fa guadagnare soldi, puoi fermarti nei villaggi per rimpinguare le tue truppe, migliorarne gli equipaggiamenti, scambiare oggetti e equipaggiamenti ai personaggioni da picchio, ecc... però dura poco e dopo un po' il tedio inizia a farsi sentire.

In generale è molto bello il sistema di comando dei reggimenti: un click semplice col destro fa andare l'unità nel punto in cui hai cliccato, mentre se clicchi e trascini compare una freccia con a fianco dei cerchietti che corrispondono a tutti i componenti di quell'unità, e puoi ruotarla a piacimento per farle cambiare fronte avendo già "un'anteprima" di come si metterà quando arriverà a destinazione.

Purtroppo le battaglie a me son sembrate poco entusiasmanti, lente, con poco gore e che danno poca soddisfazione. Probabilmente a causa della scala del gioco.

Poi ha dei caricamenti molto lunghi, un'interfaccia per il skirmish/multiplayer scomoda, multiplayer che non è mai decollato e che ormai è assente (anche per via del fatto che di mappe custom ce ne sono pochissime).

E' un peccato perché imho se si fossero concentrati a fare un gioco più veloce e snello, magari con battaglie in scala più ristretta (750-1500 punti massimo, invece che 2000-3000) e mappe meno dispersive/più varie, con un single più curato e accalappia-niubbi sarebbe stato un successone.
Da bravo fan di warhammer fantasy l'ho giocato e l'ho finito, ma ho faticato a trovare la motivazione per proseguire. Scegli tu.
ok ho un problemino con SS...

oggi mi stavo un pò annoiando con la campagna perchè è facilissima, quindi mi viene la bella idea di provare il multy... e qui arriva il problema

ho fatto 5 partite e le ho perse TUTTE, cazzo la gente mi veniva in base e mi asfaltava che ancora non era iniziata la partita, tutte le prime 4 partite cosi...

alla 5 decido di provare la stessa tattica pure io, faccio 3 unità fanteria base ( non ricordo il nome ma al inizio posso fare solo quelle ) aggiungo qualchè unità, vado al attacco e ovviamente le prendo di brutto

quindi alla fine... avete qualche consiglio da darmi? contate che uso le sister of battle ( che siano loro il problema? non le ho viste usare da nessuno effettivamente, neanche nella sezione replay qua sopra )

P.S sto gioco è una droga
C'e' ancora gente che gioca a dow1?Perche' vorrei comprarmi il 2 pero' so indeciso dato che non ho il pc "ultra pro" e devo mettere tutti i settaggi a low per giocarci :\

a soulstorm c'è un pò di gente, il problema è che la maggiorparte sono pro
mark of chaos sul mio pc è durato 10 minuti, il tempo di sparare con i miei arcieri su due gruppi di fanteria che combattevano corpo a corpo (uno mio e uno nemico)... le mie frecce magicamente uccidevano solo i nemici, nonostante fossero in mischia con i miei uomini

cancellato al volo


PS mi han detto, ma non so se è vero, che sta cosa (oltre ad altre) è stata fixata con una patch