[ot] Problema Scheda Video

Chiedendo in giro non ho trovato molte risposte quindi provo qua.
ho comprato via e-bay una GeForce 7800 gs, agp, per quella specie di pc che mi ritrovo.
Montata la scheda, lanciato cd, installato drivers invidia e disinstallato quelli ati, quando lancio WoW tutto funziona pseudo bene per 5 minuti (a parte qualche difettuccio grafico tipo poligoni che mancano o quei cavoli di "spuntoni" che partono da qualcosa e tendono all'infinito ) e poi il gioco si blocca, e spesso il pc pure.
Se poi provo a rilanciare wow mi dice che non riconosce la directX oppure che non ho i driver. Ho fatto uno scan con BurnIn test e mi ha trovato tipo 800 e passa errori sulla 2d.
Ah, ho provato pure con il ventilatore di fianco al case aperto, messo a pc appena acceso, e nada, quindi non è un problema di ventilazione.

Danneggiata la scheda?
prova ad assicurarti che i drivers ATI siano disinstallati completamente, e poi installa l'ultima versione dei tuoi scaricandoli direttamente dal sito nvidia.
è sempre consigliato formattare quando cambi un componente.
in ogni caso pulisci tutti i driver ati in modalità provvisoria con driver cleaner, o na cosa del genere.
fatto e rifatto, l'unica cosa che mi viene in mente è che possa sbagliare i driver che sto mettendo.
Dal sito della nvidia scelgo
-driver grafico
-geforce go 7800/7900
-windows xp 2000

(link alla pagina: http://www.nvidia.it/page/drivers.html )

la mia scheda è una 7800 gs, sorry per l'ignoranza ma non so se al secondo passo scelgo l'opzione giusta
scrivo qui x nn aprirne un altro...

da oggi, ho un problema strano; alcuni video che apro con media player mi vengono visualizzati a "testa in giù"...

che cazzo devo fare?
gira il monitor

è un problema di codec: CCCP
risolto (nn cn cccp )

Non so se sia quello, comunque sbagli drivers. La tua scheda non è una GeForce GO: quelle sono le schede per i portatili!

Prova qui:

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_162.18_it.html

Ah, hai girato il monitor?
secondo me hai problemi con le ram della scheda video

i driver non danno problemi con burn in di solito, almeno a me mai

Esiste una maniera per verificare se così è veramente o per risolvere il problema? O è un difetto di fabbrica e si può solo cambiare?
eh il sistema lo hai già fatto, è il burn in test, se da errore probabilmente è la ram... se hanno overclockato la scheda e non raffreddata come si deve è probabile che abbiano fuso una delle pipe...

potrebbe al limite essere un problema di alimentazione, ti consiglio di non attaccare l'ali che viene dagli hard disk ma un connettore pulito...

provala su un'altro pc e hai risolto
fatto tutto quello che mi avete detto, disinstallato, reinstallato, drivers corretti, pulizia drivers, attaccato la scheda direttamente all'alimentatore.
Stessi problemi e 997 errori nella 2D graphics, con BurnIn.

Apro contestazione su e.bay

grazie, si può anche lockare e trashare per me
anzi no.
Provata la scheda a casa di un amico, non ho provato WoW ma FEAR, che cmq è sicuramente più pesante, e gira bene senza problemi. Inoltre con burnin non trova nemmeno un problema..
Boh provo a formattare, anche perchè sennò non so cosa cavolo potrebbe essere.
Pure io ho un problema video... anzi 2... premetto... ho 2 7950gt in sli

Il primo è che quando attacco fraps, licenza free, mi registra solo l'audio e non il video...

Il secondo è che quando attacco un qualsiasi streaming da octoscape, tipo gli arena tournaments, CON WOW ATTACCATO, il pc si blocca totalmente e va in schermata blu e sono costretto a resettare, mentre se lo guardo da solo non mi da alcun tipo di problema...

Any solution?

nessuno sa indicarmi una soluzione?