[OT]Prato fiorito

E' possibile finire prato fiorito a difficoltà massima (99 fiori) senza che uno debba, almeno una volta, "tentare la fortuna"?

[QUOTE=helpiamarock;12417087]E’ possibile finire prato fiorito a difficoltà massima (99 fiori) senza che uno debba, almeno una volta, “tentare la fortuna”?[/QUOTE]

Intendi dire oltre al primo clic (totalmente casuale)? :asd:

ah, perchè per vincere non si clicca a caso? :lookaround:

boo.. non so sinceramente

[QUOTE=helpiamarock;12417087]E’ possibile finire prato fiorito a difficoltà massima (99 fiori) senza che uno debba, almeno una volta, “tentare la fortuna”?[/QUOTE]

se dopo il primo click ti esce un 7, che vuoi farci?

io intendevo più il fatto che a me capitano praticamente sempre soluzioni che non si possono risolvere con la logica e quindi devi buttarti. E' così o sono io che non conosco molti schemi?
ribadisco la situazione sopra descritta: l'unica cosa che puoi sapere è che hai il 12,5% di probabilità di non saltare in aria.
Direi che il problema è bello tosto.

Io lo affronterei così (per risolvere il problema del click iniziale), imponiamo che il primo click sia fatta sulla casella in alto a sx e consideriamo come insieme degli schemi solamente quelli che in alto a sx hanno una casella senza bomba.

Benissimo.

E' chiaro a tutti che a questo punto esistono delle configurazioni che possono portare ad una risoluzione solo ed unicamente logica dello schema, e ne esistono tante altre che invece necessitano di almeno una scelta casuale.

Così ad occhio (per la mia esperienza di campo minato), direi che le seconde sono almeno il 90%... Da un punto di vista matematico determinare la probabilità di trovare uno schema risolvibile unicamente per logica direi che è un problema quasi inaffrontabile

Io manco ci provo... che dire, auguri
É per questo che odio il software chiuso, non potremmo mai sapere come (e se) viene generato il pattern. Quindi ogni risposta si basa su ipotesi... Vi è mai capitato di prendere una bomba al primo click?
no mai.

quindi deduco che la generazione delle bombe sia semi-casuale (ovviamente con dei constraint) e successiva al primo click
no non si può cmq...il primo clic è casuale e poi arrivi ad un certo punto che hai un 50-50 di possibilità in una delle ultime caselle...quindi la risposta è no.
clicchi in alto a destra
esce un 2
fffffffuuuuuu

[QUOTE=Arësius;12420242]no mai.

quindi deduco che la generazione delle bombe sia semi-casuale (ovviamente con dei constraint) e successiva al primo click :asd:[/QUOTE]

sono scoppiato anche al primo clic :(

io no, e ci gioco da windows 3.11

[QUOTE=insy;12422371]sono scoppiato anche al primo clic :([/QUOTE]

Avrei giurato di essere saltato per aria al primo clic almeno una volta, ma dopo numerose ricerche (:look:) non c’e’ stato verso di beccare una mina al primo colpo.

A volte si può usare la logica quando non sembrerebbe. A volte invece è del tutto indecidibile 50/50. Tralasciando i clic iniziali.
Secondo me è una semplice generazione random una volta clickata la prima casella senza ulteriori regole. Potrei sbagliarmi comunque

...m'è venuta voglia di scrivere un risolutore automatico di campi minati :]

...così poi da poter stimare quant'è la percentuale di quelli risolvibili senza luck e quelli risolvibili unicamente con luck... sento però che due giorni da buttare nel cesso non ce li ho
Allora è stato talmente frustrante perdere che il mio subconscio ha elaborato la scusante del primo colpo, così da scaricare sul gioco la colpa

[QUOTE=ChoBo;12423596]Secondo me è una semplice generazione random una volta clickata la prima casella senza ulteriori regole. Potrei sbagliarmi comunque :)

…m’è venuta voglia di scrivere un risolutore automatico di campi minati :]

…così poi da poter stimare quant’è la percentuale di quelli risolvibili senza luck e quelli risolvibili unicamente con luck… sento però che due giorni da buttare nel cesso non ce li ho :([/QUOTE]

credo ci sia l’ulteriore regola di lasciare almeno una cella adiacente alla prima senza alcuna mina (insomma non dovrebbe uscire mai 8 al primo giro).

[QUOTE=Arësius;12422382]io no, e ci gioco da windows 3.11 :|[/QUOTE]

me too, ma son morto al primo click innumerevoli volte :asd:

edit: sto provando adesso per curiosità e mai beccato una mina in una 40na di volte :v
mi sa che mi ricordo male :mumble:

[QUOTE=vine;12423936]me too, ma son morto al primo click innumerevoli volte :asd:

edit: sto provando adesso per curiosità e mai beccato una mina in una 40na di volte :v
mi sa che mi ricordo male :mumble:[/QUOTE]

Where is our god now :afraid: