[QUOTE=helpiamarock;12417087]E’ possibile finire prato fiorito a difficoltà massima (99 fiori) senza che uno debba, almeno una volta, “tentare la fortuna”?[/QUOTE]
Intendi dire oltre al primo clic (totalmente casuale)? ![]()
boo.. non so sinceramente
[QUOTE=helpiamarock;12417087]E’ possibile finire prato fiorito a difficoltà massima (99 fiori) senza che uno debba, almeno una volta, “tentare la fortuna”?[/QUOTE]
se dopo il primo click ti esce un 7, che vuoi farci?
Io lo affronterei così (per risolvere il problema del click iniziale), imponiamo che il primo click sia fatta sulla casella in alto a sx e consideriamo come insieme degli schemi solamente quelli che in alto a sx hanno una casella senza bomba.
Benissimo.
E' chiaro a tutti che a questo punto esistono delle configurazioni che possono portare ad una risoluzione solo ed unicamente logica dello schema, e ne esistono tante altre che invece necessitano di almeno una scelta casuale.
Così ad occhio (per la mia esperienza di campo minato), direi che le seconde sono almeno il 90%... Da un punto di vista matematico determinare la probabilità di trovare uno schema risolvibile unicamente per logica direi che è un problema quasi inaffrontabile

Io manco ci provo... che dire, auguri
quindi deduco che la generazione delle bombe sia semi-casuale (ovviamente con dei constraint) e successiva al primo click
esce un 2
fffffffuuuuuu
[QUOTE=Arësius;12420242]no mai.
quindi deduco che la generazione delle bombe sia semi-casuale (ovviamente con dei constraint) e successiva al primo click
[/QUOTE]
sono scoppiato anche al primo clic :(
[QUOTE=insy;12422371]sono scoppiato anche al primo clic :([/QUOTE]
Avrei giurato di essere saltato per aria al primo clic almeno una volta, ma dopo numerose ricerche (
) non c’e’ stato verso di beccare una mina al primo colpo.

...m'è venuta voglia di scrivere un risolutore automatico di campi minati :]
...così poi da poter stimare quant'è la percentuale di quelli risolvibili senza luck e quelli risolvibili unicamente con luck... sento però che due giorni da buttare nel cesso non ce li ho
[QUOTE=ChoBo;12423596]Secondo me è una semplice generazione random una volta clickata la prima casella senza ulteriori regole. Potrei sbagliarmi comunque :)
…m’è venuta voglia di scrivere un risolutore automatico di campi minati :]
…così poi da poter stimare quant’è la percentuale di quelli risolvibili senza luck e quelli risolvibili unicamente con luck… sento però che due giorni da buttare nel cesso non ce li ho :([/QUOTE]
credo ci sia l’ulteriore regola di lasciare almeno una cella adiacente alla prima senza alcuna mina (insomma non dovrebbe uscire mai 8 al primo giro).
[QUOTE=Arësius;12422382]io no, e ci gioco da windows 3.11 :|[/QUOTE]
me too, ma son morto al primo click innumerevoli volte ![]()
edit: sto provando adesso per curiosità e mai beccato una mina in una 40na di volte :v
mi sa che mi ricordo male ![]()
[QUOTE=vine;12423936]me too, ma son morto al primo click innumerevoli volte ![]()
edit: sto provando adesso per curiosità e mai beccato una mina in una 40na di volte :v
mi sa che mi ricordo male
[/QUOTE]
Where is our god now ![]()