[ot] Nvidia GT520MX



8gb di ram che ci faccio?
E pure l'ssd posso farne a meno(mi oiacciono ma non è ancora tempo secondo me)

Io se possso faccio un i5 poi la gpu e quello che resta ram e mobo l'hd non mi serve ne ho 2 + 2 esterni


Sent from my iPhone using Tapatalk


E chi l'ha paragonato e/o negato che il desktop sia la scelta preferenziale se si vuole solo giocare e/o giocare bene come prima cosa?


e che fai? anche se ogni 6-12-18 mesi prendi il tuo portatile da 650 euro, lo rivendi tenendo conto che già dopo sei mesi usato vale la metà ad andar bene, spendi altri 300, e ti ritrovi di nuovo con un portatile che per giocare fa abbastanza pena ( per giocare). I giochi in uscita aspetti 2 anni quando avrai cambiato altri 4 portatili per giocarli, sempre piallando le varie impostazioni perchè ancora fai fatica a giocarci decentemente....
dai eh

Poi vabbè non so che portatile hai, ma l'esempio di killing floor... giusto per dirti il mio pc è del 2006 e la vga di 3 anni fa, a kf ci gioco 1920 x 1080 tutto al massimo e sotto gli 80 fps non ci va... e per farti notare un altra cosa KF è su UE 2.5 che è un engine del 2005...
Magari mi smentirai, ma ho seri dubbi che il portatile che usi è del 2006, se è un portatile di 1 2 anni fa e KF ci gira a quel modo non c'è tanto da essere contenti... però oh contento tu .


io sottolinierei anche lo "scalda poco"



invece l'ssd ti cambierà la vita, una volta provato non si torna indietro
Con bc2 i portatili dei miei amici buttavano fuori aria incandescente e non sto scherzando.
Mi è rimasto impresso proprio perché nemmeno il mio alimentatore in pieno agosto butta fuori aria così calda. Altro che scaldano poco.


gli 8 giga perchè ormai un kit 2 x 4 giga DDR3 1600 mhz cl9 ti costa 42 euro.
mentre se ti compri il kit 2 x 2 giga DDR 1600 mhz cl9 ti costa 26.
Direi che 16 euro in piu ce li puoi mettere per le ram =).

L'SSD mah sto valutando se è il caso di prenderlo o no... e comunque ora come ora solo quelli da 60 gb hanno un prezzo " accettabile " , almeno per me, piu grandi costano ancora un po' troppo.
8 giga ormai dato il calo di prezzo è il minimo su desktop delle buone/discrete g.skill vengono 67€

l'ssd aspetto natale e vedo i prezzi per ora mi sembra che il prezzo non ne valga la pena inoltre un 60 giga dove gia metto os 18 giga e un gioco 12 giga di media è gia smezzato vorrei almeno un 80/120 giga


Beh non si puo fare un discorso di anno del portatile ma di tipo, questo e un dell ma serie da "ufficio" di 2,5 anni fa, non da gioco, se avessi preso un dell vecchio sempre di 2-3 anni ma serie per gioco, gli alienware, giocherei mooolto meglio avendo gpu e cpu fatte apposta, non che impianto di raffreddamento fatto per reggere le alte temperature generate dai giochi...

Il prossimo anno potrei prendermi un alienware con cpu/bridge e scheda video di ultima generazione e sta tranquillo che sarebbe una bella macchinetta e non si svaluterebbe cosi in fretta...

per esempio l'alienware m14x attuale fa girare con tutto al massimo alla risoluzione nativa mafia 2 a 30-35fps... ed è un portatile da 14 pollici, ok che essendo un alianware è piu grosso e pesante di portatili di 14 pollici da "ufficio" pero è un ottimo compromesso per chi vuole un portatile piccolo ma spinto...

certo un desktop mafia lo fa andare a full hd a 60-70frame o piu pero un desktop non ti entra in una borza per portatili da 15 inch in aereo...

Mi fa piacere per te che tu sia estremamente facoltoso, ma non si può prendere la tua passione per il tirare i soldi dalla finestra e farne un metro di paragone su cui consigliare gli altri.

Un portatile con le caratteristiche che descrivi costa già circa il doppio di un sistema desktop equivalente, ed uno Alienware poi costa dalle due alle tre volte il prezzo di un laptop identico ma non brandizzato.
Se consigliassimo l'Alienware di chi parli a qualcuno che chiede un'opinione sul forum gli staremmo sostanzialmente suggerendo di investire cinque volte il costo di un desktop decente per averne in ritorno la portabilità quando viaggia (e non è ancora chiaro se lo faccia davvero, per altro).
ok però siamo già passati dal portatile da 650€, a quello da 1100+ ... ma poi quella volta che viaggi e prendi l'aereo devi aver per forza dietro il pc per giocare?

capisco se vai via un mese per lavoro e la sera sei in albergo o appartamento non conosci nessuno e ti rompi le palle, se ogni settimana ti spediscono in culonia, ma sennò non vedo la necessità di portarti il portatile per giocare in viaggio...


Ma non è vero questo, di laptop dedicati al gioco con sistema di raffreddamento serio ci sono solo gli alienware e quelli asus... e entrambi costano TANTO...

Ma se te li prendi dall'ameriga con 800-900 euro te la cavi...

L'm14x base costa 1.100 dollari, che sono 772 euro + 30-50 euro di consegnato te lo prendi a meno di 850 euro... 850euro/5 = ti compri un desktop equivalente o meglio a 170euro???

E poi sti cazzi del desktop? se a uno serve il portatile deve avere un portatile.. e come dire a qualcuno a cui serve l'auto che se si prende un motorino spende meno e fa gli stessi giri in citta o anche meglio evitando il traffico.. ma a me serve andarci in autostrada cazzooooo ohhhhh!
no raga, l'ssd è un fottuto must, da quando l'ho preso mi avvia winzoz in 9 sec netti e sc2 si carica in 3 secondi(idem per altri giochi), è il componente che mi ha soddisfatto di + in assoluto.


che sono 772 € e a meno che non te lo fai spedire come gift ci devi pagare l'iva sopra perchè passa dalla dogana... almeno fino a qualche tempo fa a ordinare dall'america era cosi... poi vabbè tralasciamo il discorso garanzia...

Peccato che qui la situazione sembri essere esattamente al contrario, lui non è sicuro che gli serva il portatile e chiedeva un'opinione. E non ha (ancora) parlato di usarlo per viaggiare.

Insistere sulla portabilità come valore assoluto, rifacendosi alla tua metafora, è come dire a uno che chiede consiglio sull'auto di comprarsi un hovercraft o un Cessna perché "così ci attraversi anche gli specchi d'acqua".
Mah, a parte i caricamenti il vantaggio praticamente finisce li, quindi per il gaming l'ultima cosa a cui penserei l'ssd.


Consegnatooo se ne parla da anni quasi su agora e su alti forum... non si paga la dogana...


*
si ma ti carica piu veloce e basta non ti da "altri vantaggi" e onestamente 130 euro per un ssd da 120gb mi pare troppo per oggi...
Mah, dite poco, gli HD sono diventati il collo di bottiglia più evidente nel sistema medio odierno.
io francamente un SSD lo consiglio solo a chi ha soldi extra da spendere per ora, ma scendessero di prezzo sarebbero uno dei primi upgrade che consiglierei.

per altro in quei giochi in cui i dati vengono gestiti in streaming o i caricamenti sono frequenti e/o onerosi un SSD fa una differenza enorme.


Tuco, rileggiti il primo cazzo di messaggio ,se qualcuno medita di prendere un portatile o è idiota o sta meditando di prenderlo perche l'attirano i vantaggi di un portatile, tipo uno a caso la portabilità???... o credi che hostfat sia idiota e il portatile lo attira perche è quadrato? e cazzo su...

E chiede come sono le prestazioni con i giochi... che non sono paragonabili a un desktop anche piu economico nessuno lo nega...

E sempre se prendiamo per buono che hostfat non sia un idiota lo sapeva come idea generale anche gia eh! lo sanno pure i cocci che mediamente un portatile pure non per gaming costa di piu di un desktop sopratutto se assemblato a manina di pari o superiore potenza...

E si è alzata la levata di scudi con "compra un desktoppp, non ci puoi giocare poi in full hdddddd" io ho solo evidenziato come se hai tot necessita e sai accontentarti con un portatile puoi giocarci lo stesso e che i vantaggi "da portatile" sono belli pesanti se ti tornano utili... tutto qui.