[OT] Intel Vs. AMD

Spero che i Keepers vogliano chiudere un occhio per un Topic del genere in quest'area.

Sono mesi ormai che sento parlare tantissime persone di questo potente e versatile processore chiamato Athlon.

I sistemi basati su questo processore sembrano essere potenti ed economici a scapito di qualche piccolo intoppo iniziale dovuto alla configurazione delle varie periferiche...

Adesso, nonostante mi renda conto che la discussione è molto lontana dalle sue battute finali, vorrei chiedervi:

SUL CAMPO l'Athlon vale l'acquisto ?!?

Ho da poco sotto mano un PC con K7V, SBLIVE!, GEFORCE e ASUSCOM e sembra che non funzioni una mazza.

Non c'ho ancora smanettato a sufficenza a dire il vero, ma mi sembra veramente un bordello.

Domani dovrò ordinare una Mobo ed una CPU ed ero indeciso tra queste 2 configurazioni:

PIII800EB su Asus P3V4X

Athlon Thunderbird (frequenza da definire) su Asus A7V

Monterò anche Geforce2 e SBLIVE! Platinum... avrò problemi irrisolvibili ?

Mi scuso di nuovo per aver postato da queste parti, ma ho bisogno che il maggior numero di persone legga questo Thread e mi dica la sua.

Salumi.




------------------
Giuliano "EraserG" Argenziano
Beh.. prima di tutto c'è un forum apposito per queste domande.. cmq a quanto ne so il miglior processore come qualità-prezzo è il duron dell'amd... se non vuoi spendere tanto ti consiglio quello, tanto non ha nulla a che invidiare al pIII e all'athlon.
Sennò ti conviene aspettare il pIV (o meglio p4 a numeri arabi sennò quei sottosviluppati di americani non capiscono ) o il thunderbird dell'amd
Grazie del consiglio, ma non me ne volere se ti dico che dovresti leggere meglio il post...

Se prendi il p3 tieni presente che i test pubblicati indicando che con la m/b che hai scelto il processore è sacrificato nelle prestazioni. Meglio una Asus CUSL2 con quella CPU.

Ciao
non credo avrai problemi particolari forse dico forse un agp che va 2x (cmq 4x non serve a nulla) o qualche conflitto di irq che alla live gli piace fare ste cose
ti consiglio di postare anche su it.comp.giochi.action
e it.comp.hardware ecc
in effetti il via ha una gestione della memoria un pò lenta ma costa molto meno e non ci fai+ tanto caso

[This message has been edited by kornz (edited 02-10-2000).]
INTEL RULEZ!!!!!!!!!

------------------
== CHE BARBA ==
== CHE NOIA ==
--------------------
Nella profondità del tuo sè, si cela un mondo intero.
Personalmente ho sempre ritenuto l' amd il fanalino di coda dell' intel ma questo ai tempi del k6, ora con l' uscita dell' athlon le cose si sono invertite!
Posseggo un athlon e non ho Mai avuto problemi di incompatibilità con nulla.Se vuoi il mio parere è IL microprocessore da prendere x 2 motivi COSTA MENO E VA DI + !
AMD RULEZZZZZZZZZZZZZZZ!
Questa è la mia configurazione (MAI avuto problemi con i giochi, il pc lo uso solo x giocare.)
Athon 800
Asus k7v
256 mega dimm 133
Guillemont 3d prophet2 gts 64 mg ddr
sound blaster live player 1024
modem digicom tintoretto esterno isdn
hard disk ibm djna 13,5 giga ultra dma 66
il razer 2000
creative desktop theatre 5.1 digital



------------------
Se il buon giorno si vede dal mattino...che giornata di merda!
PIZZINI C'HA RAGGGGGGGGGIONE!!! INTEL RULEZ!

*******MIRACLE*******



------------------
*****I LOVE NUTELLA*****

UIN#:9724416
Ma in Tech zone dal buon Nereid hai postato?

Io ho un p3 750E su asus P3v4x con geforce e live.

Tutto come un orologio.

------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!


Beh, tra GEFORCE, SBLive! e Asuscom non saprei chi è il più rognoso...
Certo che non potevi trovare una combinazione più tremenda!

Il prob non è di quel povero Athlon, ma di quei componenti che definire dispettosi è dir poco... Mettili insieme a un P3 e vedi che non cambia nulla, conflitti e prob uguali, solo che il PC va più lento (poverino, sarebbe menomato: sai, intel... ).
Sono i migliori rappresentanti dei componenti di qualità che creano rogne peggio di quelli di marca sconosciuta

E cmq sì, l'Athlon merita solo elogi.
Grazie AMD
W il libero mercato e la concorrenza!

------------------
***Marauder***
Ob's stürmt oder schneit, Ob die Sonne uns lacht, Der Tag glühend heiß Oder eiskalt die Nacht. Bestaubt sind die Gesichter, Doch froh ist unser Sinn, Ja, unser Sinn; Es braust unser Panzer Im Sturmwind dahin.
Vi interessa la Seconda Guerra Mondiale?
I processori Intel sono piu' lenti, ma ritenuti piu' affidabbili dai grossi produttori (Compaq, Dell, ecc). Per il resto vai su http://www.hwupgrade.net/ e fatti un idea sulle varie MB.
Ciao

------------------
Quello che nemmeno tua madre ha il coraggio di dirti: Peppelavvista, prima che te ne dimentichi, clicca qui!


da ultime notizie pare che Dell, IBM e HP per i server low-price (quelli per cui usano processori di altre marche insomma, quelli da meno di 2 miliardi..) abbiano intenzione di passare da Intel a processori Athlon.. gia' adesso per le versioni base e poi anche per i multiprocessor quando ce ne sara' la possibilita'..

------------------
Caio MaPHas
"e' una specie di gara di intelligenza?? perche' se e' cosi' io gia' parto svantaggiato!!"

Come mi hanno chiamato
già, incolpare il processore di generare conflitti è sbagliato, la live si sa che una rogna (e purtroppo col fallimento di aureal non la vedo tanto rosea ), idem geforce,
i chipset via tutto sommato vanno bene.
Intel è al palo mi spiace, il suo chipset + affidabile il bx, non so per quanto sarà conveniente comprarlo, regge i 133 ma con l'agp a 89 MHz!, quelli nuovi bhe stendiamo un velo pietoso.
Ragazzi i problemi che avevo avuto inizialmente con quelle periferiche, si sono rivelati semplicissimi da risolvere...

Era stata montata la MOBO nuovo ed il processore utilizzando l'Hard Disk del vecchio sistema basato su processore Intel e scheda con Chipset BX.

Gioco forza molti settaggi erano andati a farsi benedire...

Molto depresso mi sono appropinquato al formattone generale ed udite udite! : NON HO AVUTO UN SINGOLO PROBLEMA.

Sono esterrefatto, mai nella vita mi era capitato che funzionasse tutto alla prima botta e vi assicuro che di Computer sotto le mani me ne sono passati a decine...

Il sistema ha riconosciuto e settato tutto alla perfezione.

Geforce2
Scheda di rete
Asuscom Interno
SbLive! (senza lo stratagemma del liberare un irq disabilitando una delle com)
Masterizzatore
DVD
CD

E che velocità !!!

Cazzo sono esaltato.

Adesso mi sono ordinato una ricchissima A7V con Thunderbird 800 nella speranza che vada tutto bene...


SALUTI !!!

E per adesso (mi gratto le palle) AMD RULLA !!!
hai seguito il mio consiglio

------------------
"Il Silenzio è La Migliore Forma di Ragionamento"
E. LioN
The Fool
UO-NGI Quest Master
Se vuoi un account [email protected] Klikkami
Puoi dirlo forte !

E vissero tutti felici e contenti

------------------
***Marauder***
Ob's stürmt oder schneit, Ob die Sonne uns lacht, Der Tag glühend heiß Oder eiskalt die Nacht. Bestaubt sind die Gesichter, Doch froh ist unser Sinn, Ja, unser Sinn; Es braust unser Panzer Im Sturmwind dahin.
Vi interessa la Seconda Guerra Mondiale?