[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!

centinaia di euro per farvi i caffè


Ricco di merda.
ora vanno di moda anche le soundbar per la TV:






ma a me non garbano molto...


Almeno è caffè, quello della moka NO.


si l'insulto indiretto è maleducazione qua, se poi ometti pure la bestemmia beh, allora stattene pure a casa tua.
fai il neoricco con la macchina del caffè da 400 euro e poi mi parli di quelle porcate di soundbar?


A me fan schifo.


lascia stare imo. Se c'è un qualcosa su cui non bisogna andare al risparmio quello è un sistema audio .
Che voi tutti avrete ricchi del cazzo.


*



giá. preferisco il dolby con due casse verticali classiche.





il mio collega invece si é preso una soundbar sobria ed alegante:







Ma per carità.

A maggior ragione se hai i soldi.

Te la faccio io una config, quanto vuoi investire, 10, 30k?


l'appassionato audio in famiglia é mio fratello.
-"ma sai come si propaga il suono + un mettila in alto, l'altra sul retro, il sub mettilo dall'altra parte ancora + blablabla",
-"no, ma metti quella cassa lá. No! Non lá. LÁ ti dicoh! >>> *bestemmia demoniaca* + spostamento di cassa di 10 cm

ci ha speso un godziliardo con roba Denon mi pare.
a me basta il solito dolby 5.1 sony per contadini arricchiti
Tra l'altro ieri ho visto una TV 4k in azione, dove mostrava la torre Eiffel al tramonto.
dio bono che spettacolo, si toccava con mano


prezzo: 3 mila sterline per i 55 pollici




Entro nel merito solo per dirti che adesso compro il caffè in chicchi pagandolo dai 12 ai 15€ al Kg.

Comprarlo in cialde come facevo prima mi faceva pagare 16 capsule lavazza 6.40€.
Ogni capsula ha 7gr di prodotto netto.
Quindi pagavo 6,40€ poco più di un etto di prodotto (112 gr).

Spendendo il doppio acquisto caffè in quantità NOVE volte superiore.


Ti lascio immaginare in quanto tempo me la sono ripagata.


considerando che attualmente non c'è nessuna tv che trasmette in 4k direi che come spesa è alquanto inutile



"costa poco, quindi ti inculano"






Ieri ho comprato chromecast ed ho scoperto che costa poco.
Devo ancora configurare tutto.
Mi hanno inculato?


Questione di poco tempo:

Usa/Jappone iniziano il 4k broadcasting proprio questa estate, UK in autunno.
In Italia non soprai.

Cellulari/pc/tablet seguiranno a ruota: UltraHD


Anche kiantati nel chromecast + plex team di NGI
Non entro nel merito per ovvi motivi (Dark tu sai ) , ma fino a ieri si andava a prendere il caffè al bar e si pagava 1 euro, le capsule nespresso vengono indicativamente tra i 30 e i 40 cents a capsula e fa i caffè sempre perfetti, con una qualità del caffè elevatissima (il peso di Nestlè sull'acquisto è pazzesco, hanno fatto accordi coi produttori, canale diretto, unico acquirente cioè loro, ad un prezzo molto vantaggioso e gli mandano i migliori agronomi, costruiscono scuole e centri medici. Non sono filantropi, stanno praticamente comprando il produttore direttamente e non solo il prodotto).
Il concetto è, quanti caffè ti fai in un giorno, a casa?
2? 4? Boh risparmiare una media di 40 cents al giorno e bere un caffè che "non è male", boh preferisco spenderne 40 cts di più, sempre fresco e buonissimo, ma ripeto, io sono di parte quindi