[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



È logico che in macchina ci siano percorsi 99.9% safe, se fai 2 km di rettilineo da solo ad esempio... come fai a non tener conto dei km?
Se è biased tenerne conto, perché l'aereo "ne fa tanti", allora lo è tener conto del numero di viaggi in macchina
Sono delle cazzo di fobie, appunto.


Non è assolutamente irrazionale, visto che per numero di viaggi l'aereo è molto più pericoloso di, chessò, un treno
E soprattutto non sei tu a gestire ma ti affidi ad uno stronzo a caso


E infatti...



si che lo é (una fobia, intendo)


Ok, io trollicchiavo, non si devono razionalizzare e bon, appunto perché non hanno molto senso.
Oppure il mio amico che ha paura anche delle biscie d'acqua, quelle ridicole... "eh vorrei vedere ti mettessi un cobra nel letto "


E' irrazionale nel senso che, quando arrivo in aeroporto e mi piglia la fobia, partono le peggio seghe mentali che inizio a cacare il cazzo mentre sono in coda al terminal e finisco quando sono giù dall'aereo.

In compenso, ho adorato l'11/9 perchè ha indotto gli aeroporti a fare controlli mille volte più accurati.


La fobia è qualcosa di irrazionale, tipo la paura dei ragni in italia che non possono farti assolutamente NIENTE.
O degli insetti in generale

La paura di un aereo che può cadere non la considero irrazionale (visto che ne cadono e se cadi in aereo schioppi)


E non solo te :sega:
Poi va bé dipende se ti condiziona la vita o meno.
Io l'aereo lo prendo spesso e al limite mi faccio un po' di paranoie sul velivolo ma appunto finisce lì, non è che non prendo l'aereo
Cioé, mettetemi in una stanza chiusa con qualcosa che svolazza, e vedrete il significato del termine psicosi.


Un canarino?
Eh, QUESTA è irrazionale, perché non ti può succede assolutamente nulla, neanche in The Bird di Hitchcock ne bastava uno


*

Mai avuto problemi a volare.
Poi oh, se volo giù pace, meglio che spappolarmi in macchina e rimanere paralizzato, mutilato o stronzo direttamente


Se sta fermo o zampetta va bene, se inizia a svolazzare e soprattutto a sbattere contro le pareti inizierei a tirargli dietro qualsiasi cosa a portata di tiro.


Ma infatti la paura é una forma di intelligenza, figlia del raziocinio (giustificato o meno che sia)

La fobia é un atto che scatta automaticamente senza spiegazione, non c'e' bisogno di razionalizzarlo.


Esempio: una puntura d'ape/vespa non mi darebbe troppa noia, nonostante tutto.
Diversamente dal rumore delle stesse mentre ti volano intorno






Ah ok, allora siamo d'accordo. Paura dell'aereo (), fobia degli scarafaggi o insetti eccessivamente grossi/pelosi/con troppe zampe.




anche a noi, tranquillo


Se, certo pravetta, prova una puntura d'ape e poi mi dici.

A me hanno punto solo vespe e fa un male cane, ma chi è stato punto da un ape mi ha garantito che è molto, molto peggio quando il pungiglione ti resta conficcato


A me è capitato una volta. Fa male ma niente di così insostenibile


I ragni sono adorabili! Qui ho adottato un cucciolo di 2 kg.