[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



Mio padre sono anni che sostiene ci sia qualche gombloddo dietro alle previsioni del tempo


Scii kimiki.


Complotti no, ma esagerano volutamente per attirare allocchi, tanto per rimanere in tema. Io 2 anni fa ho chiuso con ilm*teo.it, non si scherza con le previsioni di neve
http://www.yr.no/


Su internet trovi i vari canti. Probabilmente se gridava era di quelle parti. Le civette sono come dicevo molto piccole e vivono anche in città. I gufi comuni generalmente vivono fuori città (rari casi in periferia) o in piccoli paesi. Generalmente nidificano in alberi sempreverdi. L'allocco è già più campagnolo.


sì certo, come aveva ragionissima il giudice che condannò i sismologi per "non aver predetto accuratamente il terremoto all'Aquila", risultato, non abbiamo più una Commissione Grandi Rischi

il popolino bue "pretende" previsioni accurate a 15 giorni di distanza e noi invece di ridere loro in faccia peroriamo cause

ma giustamente noi siamo il paese dell'antiscienza




Il meteo puó prevedere con una certa accuratezza scientifica le prossime 12/24 ore mi pare.
Tutto il resto son stronzate.


Ma per favore, non sai cosa stai dicendo, e il paragone è semplicemente ridicolo
PS: si parla di previsioni errate anche a 3-4 giorni di distanza, quelle a 15 gg so bene che siano tipo l'astrologia, non venirmi a far il professore sul meteo, davvero
Le previsioni meteo si fanno su modelli e, dato che il clima in Italia sta cambiando tanto e molto velocemente negli ultimi anni, ci sta che i modelli di riferimento stiano passando un brutto periodo. Il problema è chi prende le previsioni del tempo come l'Oracolo di Delfi e s'incazza se non azzeccano il tempo da una settimana all'altra.

Per quanto mi riguarda, le considero discretamente affidabili al massimo entro due giorni, in un regime di variabilità non esagerata, come tra l'altro specificano i siti stessi, compreso quello di cui parlava Imra.

Short version: questa protesta è ridicola, anche perchè il problema è la gente e non i siti.


E allora evitino di scrivere stronzate eclatanti solo per attirare visitatori, vedi previsioni di 4-5 giorni di neve continuata, BOMBE D'ACQUA , CATASTROFI, PAURA METEO , ecc ecc... la meteorologia è una cosa seria, ora sta diventando una barzelletta.
Ah sì, perturbazione N del mese Salcazzo
Ma poi basterebbe boicottare i siti di meteorologia per il popolino, come quello che ho scritto su, eh. Io lo faccio
Ma anche voi che date credito a IlMeteo, nato da AMATORI. Fosse dell'Aeronautica potrei capire... è un sito che è cresciuto esponenzialmente proprio perchè inseriva previsioni comprensibili "per i comuni mortali", peccato che di 100 tizi, 95 sono dei dementi


Basta non ascoltarli.
Però da qui a difenderli ce ne passa.
il bersaglio preferito di mio padre è l'arpav, stazione meteo qui della provincia che negli anni precedenti non ne sbagliava una, da quando un sabato non è andato al mare perchè aveva letto che sarebbe piovuto a bomba e in realtà c'era un sole della madonna è andato via di testa


Hai il dono della sintesi, fratello
http://www.3bmeteo.com/



Mai provato, ma qui dalla regia mi dicono che è affidabile. Monitoriamolo.
beh vi racconto questa. due settimane fa c'è stato un temporalone a pd, che ha tirato giu' un caminetto dal mio tetto. Tale caminetto dopo la tempesta è rimasto in bilico sulle tegole, quindi abbiam chiamato l'uomo di fiducia del padrone di casa per rimuoverlo. Questo arriva na mattina e tutto felice mi fa " è di Ethernit!!"; io gli faccio tutto ok, siete tranquilli? sisi no problema. Vengo a sapere dal mio coinquilino che sti idioti, dopo aver tirato giu' il caminetto, si son messi a prenderlo A MARTELLATE dentro un comunissimo sacco nero da spazzatura in terrazza. Fortunatamente lo Spisal mi ha detto che non c'è rischio, ma quanto coglione devi essere comunque?


Si, è usato da tanti velisti, assieme a Windguru.


ma non è questione di difenderli, è proprio l'accusa che è ridicola

ilmeteo.it (che fa cagare e nessuno si sogni di dire il contrario) non ha mica obbligato nessuno ad andare o non andare in spiaggia

i titolari di bagni e alberghi hanno ricevuto un danno economico, chi non è andato si è perso una o più giornate di sole, la prossima volta imparano a non fidarsi di quel sito e vivremo tutti più felici e contenti

quello che mi va RACCARE è che invece di fare educazione scientifica si preferisca andare per cause, e questa volta magari ci va di mezzo un sito di merda, magari alla prossima faranno causa all'Aeronautica se pure loro ne ciccano una ?


Mia moglie dice che è affidabilissimo e lei è una fanatica...

Quando abbiamo iniziato a convivere ho scoperto le cose per cui mia moglie va in scimmia e le mie espressioni sono sempre tra il , il e il

tipo: qualsiasi mezzo della John Deere, i ponti e in generale l'ingegneria civile, ogni trasmissione possibile sui disastri aerei (e lei ha paura di volare) e le previsioni meteo


lo sapevo che non dovevo darti l'amicizia


Piacciono a lei, io preferisco i CNH e i CAT