[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



Ti assicuro che ci sono dei posti che lo fanno dato che li ho trovati,, perchè fa parte dei servizi che offrono. Evidentemente è possibile fare un accordo col comune (chissà quanto sborsano) per avere la possibilità di farlo, ovviamente con celebrazione effettuata da funzionari abilitati alla celebrazione di un matrimonio.

/summon Wardas per i dettagli

Comunque, nel "peggiore" dei casi, farò anche io una cerimonia bellina in comune (che tra l'altro a Varese è stupendo, perchè è ubicato ai Giardini Estensi che sono anche un posto uber per fare le foto) per poi spostarci a fare il rinfresco in un bel posto.
cosa divertente è che noi in pratica non abbiamo le foto del matrimonio se non qualcosa durante la cerimonia.
Arrivati in quel posto stavano già servendo nel parco gli antipasti preparati sul momento con dei fornellini da giardino e c'erano cose troppe fighe a parte il vino, ad esempio le lumache con polentina per foderarsi lo stomaco e poter bere più facilmente.
Quindi abbiamo detto 'mah si dai le facciamo dopo' ....
a un certo punto del pomeriggio ci hanno portato a fare le foto di cui in ognuna ho delle facce improbabili con un velo alcolico marcato.


il matrimonio può celebrarlo pure il tuo migliore amico, purchè sia residente e eleggibile nel comune.
i libri comunque non li fanno uscire, stai tranquillo.
Di solito si fa il matrimonio in comune in pochi minuti con solo i testimoni e poi la cerimonia dove vuoi con tutti quanti


Mandato PM, così se hai bisogno di altre info mi puoi chiedere li, stavo perdendo il tuo reply.


E' per questo che ti dico che, secondo me, ci sono dei posti che hanno trovato qualche accordo per schiodare dal comune registri + persone preposte a custodirli ed a celebrare.

Magari a Roma sono più cauti perchè è una grande città, mentre in quelle più piccole riescono a fare cose di questo tipo. Boh... tanto mi sto ancora informando, poi ti faccio sapere.


ma non è vero, l'amica di mia moglie si è sposata con rito civile già al ristorante, con tanto di sindachessa venuta a fare il discorso.

però sì, è una cosa fattibile solo nei piccoli comuni


Tu mi doni speranza.

Infatti mi pareva strano che ben 3 posti che avevo trovato mi dicessero cazzate.


ah beh se esce il Sindaco ok.
ma è una merda farsi sposare dal Sindaco o qualche assessore del cazzo, poi magari devi pure dargli il pranzo

se vi sposate in comune fatelo fare da una persona importante per voi, che ne so un caro amico.


ma quando mai...puo' addirittura sposarti un tuo amico se vuoi


mi sono sposato in un comune di 7000 abitanti.
Per la cronaca, mi è morto per la seconda volta S4 (ancora MB).

Siccome ormai mi sono strarotto il cazzo, verso fine estate esce qualche smart interessante che me lo faccio passare dall'azienda?




iphone 6
ma poi figurati, aggiungo anche per fortuna, se il comune vi mette in mano i registri e ve li fa portare in qualche villa
al secondo matrimonio che fa fare così i registri finiscono nella migliore delle ipotesi inzuppati di vino dentro il secchione di carta della riciclata.


sveglia, lo sto dicendo da mezz'ora e io ho fatto così.


Non so cosa dirti.

Magari è un comune molto... fiscale sui registri!



Guarda che ho scritto TRE VOLTE (e Styxd l'ha capito) che il concetto è che non danno i registri a noi, ma arriva il tizio del comune a celebrare e fare tutto il necessario per convalidare il matrimonio.
Io mi sono sposato a Pescara (homeland della kajabba)

TOtale invitati 120

totale invitati miei: 25

mia famiglia + parenti interessati: 10
amici dal Nord: 15

spesa complessiva. 15000 euro, di cui 3000 di alcolici bevuti principalmente dai miei amici.

Il matrimonio è una cacata, se uno non ha la famiglia che lo disereda non ha alcun senso buttare quei soldi. Ma del resto lo sappiamo tutti ed è inutile ribadirlo.

Comunque colgo questo argomento per annunciarvi che la kajabba è pregna del mio seme e a gennaio sforna una kajabbina


Aww


si ho capito e ti ho detto che è una merda impersonale, se la batte con andare in chiesa da un pederasta che sproloquia su amore, famiglia e cristo.

se vai in comune hai il vantaggio di personalizzare la cerimonia e farla celebrare con il rito che vuoi da un amico, sarà meglio di qualche leghista ciccione di sindaco?


Io l'avevo capito quando avevi scritto che in questo momento ha le tette giganti (sei uno spoileratore involontario ), ma ora posso farti ufficialmente gli auguri senza rischiare figure di merda!



Va beh... un conto è dire che non si può, un altro è dire che non può farlo un amico.

Sinceramente mi interessa poco CHI celebra... Basta che non sia un prete.