[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



la cucina ha una stanza a parte che confina col doppio salone (lungo 9 metri) che diventa per una parte sala da pranzo; per ora l idea è di non fare open space per via di € ma in futuro l intenzione è di collegare le due stanze abbattendo una parete della cucina sostituendola con un'isola/piano di lavoro (gli attacchi rimangono a muro).

cucinare su cucina, io lo faccio spesso anche a casa e alla droppina piace farmi assaggiare le sue pietanze sud americane.

io tendo a "lavorare" molto in cucina, pasta fatta in casa, pane, piadine e salcazzi vari mi piace farli (ecc ecc..) quindi è uno strumento su cui punto, per questo ci voglio investire.




le banche ti fanno l'80 ma devi dimostrare molta solidità per erogartelo ora come ora, ma trovi finanziarie che ti fanno il 100 (praticamente strozzini ).



Meglio mettersi da parte un discreto gruzzoletto (dal 20% al 40% del valore della casa, a seconda delle proprie disponibilitá economiche).
Oltre a quello, metti da parte altri 10k per l'arredamento.
Stipendio in Italia non lo so, non ci ho mai lavorato (e non ho intenzione di farlo in futuro).

Sui tassi, mutuo fisso/variabile/offerte/sarcazzi delego tutto a mia moglie che lavora in banca, oltre a skippare tutte quelle noie burocratiche e condizioni di tasso avantaggiate in quanto dipendente della stessa banca che ti da il mutuo.
Nicole Sossi è un troll gigantesco e una gran figa


Io la sto comprando proprio adesso (firmo mercoledì), 30% di mio, 70% mutuo senza ulteriori garanzie se non la mia personale (la banca copre massimo 80% del valore)
Referenze, solidità aziendale/TFR, ovviamente il tipo di contratto (obbligatorio indeterminato) e la rata di norma non dovrebbe superare 1/3 dello stipendio.
Considera ovviamente costi accessori, tipo notaio e simile


E' anche quella di:

http://www.fotoimbarazzanti.it/2014/03/01/cerca-una-prostituta-sul-web-e-si-ritrova-con-la-fidanzata-del-figlio/



5500 euro di notaio


Qui le spese notarili non esistono

Cmq bisogna vedere il motivo per cui compri casa:
-buy to rent (i.e. studenti)
-se hai famiglia o meno (se non ce l'hai forse é preferibile prendersi un appartamento)
-se per motivi lavorativi vivi in cittá o meno, ecc.
Pravetta, rispondi al pm anziché preparare le cose per andare a casa!


risposto


Sul discorso mutuo vedi sopra le risposte che ti hanno dato gli altri. Quanto al budget....ehh è dura, qualcosa devi necessariamente sacrificare. Noi banalmente non ci avvaliamo dell'aiuto dei nonni e questo si traduce in un 5/600 euro al mese, diciamo che ci vuole un annetto per sistemare il bilancio (e si a meno di lavori particolarmente retribuiti, bisogna lavorare tutti e due)




come detto, se pensi di avere un figlio sappi che quella parete non verrà giù MAI almeno per i prossimi dieci anni

La cucina che paghi tanto spesso è per via del design o di particolari esigenze costruttive (banalmente io ho il piano in marmo, pagato un botto, poi ok è una figata perchè ci puoi poggiare qualsiasi cosa anche incandescente), piuttosto fossi in te, se davvero ti piace cucinare, prenditi una cucina dal costo contenuto (una ikea di medio prezzo) e il resto ti prendi utensili e soprattutto buoni elettrodomestici per la cucina.
Niente di superubermegafighetta, ma materiale di buona qualità, resistente e funzionale: planetaria kenwood, forno Samsung, frigorifero Samsung (PER CARITA' D'IDDIO SCAPPA DAI FRIGO AD INCASSO COME LA MUERTE), pentole agnelli, attrezzatura tescoma, set di coltelli in ceramica di buona qualità (non sto parlando del top di gamma, ma di buon rapporto qualità prezzo)


Grazie, ti ho mandato tutto!

Ps. Dimmi se si capisce che sto gentilmente chiedendo un'ancora di salvataggio.


Stanotte ti mando il tutto


Grazie mille!
Correggimi pure gli errori brutalmente e suggeriscimi qualche parola diversa da develop che mi sono accorto che le 2 di notte me l'han fatta usare troppe volte...

La dovrei mandare quando da voi è mezzanotte.
So già che rimarrò fottuto in una maniera invereconda!
Per le cucine dare un occhio a Arrital, ottimo rapporto qualità prezzo confermato pure da Viper che monta diverse cucine

Me ne hanno parlato parecchi male, mi pare anche Viper


devo contattare l'agente, che in zona non ho rivenditori pare.



intendi come materiale?

chi è e dove lo trovo "viper"?

Jason del forum, nella sezione fai da te se ne era parlato.

"studentessa di medicina"