[OT] - [In faccia a Wardas pt. III] - IL TEMPISMO - il topic delle chattine!



eh ti ho detto che l'ho scoperto solo pochi mesi fa


al fratello del mio migliore amico,
bocciato in quarta elementare e poi in terza media hanno fatto bene le bocciature,
ora è alle superiori e ha la media dell 8 senza aver perso un anno


Sì ma era figa o no?


Io avevo compagni che, in quinta elementare, leggevano peggio di me quand'ero in seconda... la scuola pubblica è da rifare da zero.
Le scuole di Novara nel 2013 37,6 % di bocciati

che poi boh anche farsi bocciare alle superiori ti devi mettere d'impegno,
in alcuni indirizzi ti basta veramente solo ascoltare le spiegazioni in classe e hai già tutto per fare le verifiche


Dipende.

Io come detto ho ripetuto la terza, ma perchè avrò avuto 90 giorni su 200 di presenza

E non per motivi di salute.

Così è un'attimo farsi segare
Anche in UK la bocciatura é parecchio rara, qua insistono su parecchi insegnamenti aggiuntivi se non hai voti all'altezza.

Se hai voti alti puoi andare all'universitá prima, non hai bisogno degli honours (cosa che cmq fanno la maggior parte degli studenti pre-universitari).
Esiste anche il "college" che fa da ponte tra superiori e universitá, sempre se non hai voti buoni.
C'era uno da noi che è venuto in classe 4 giorni, in tutto l'anno. Un giorno, tipo a marzo, non aveva nient'altro da fare, è venuto a scuola e la prof. l'ha pure interrogato e gli ha messo due
cosa ridi gala è casa tua...

è come un napoletano che si prende per il culo per le discariche.


Appunto. Ti sei "messo d'impegno".
Fu un anno fantastico!!!
cmq per me le elementari/medie/superiori devono essere uniformate a livello europeo: intendo proprio stesso numero di anni, stesse leggi, con la variante delle realtá locali ovviamente.

in UK finisci le superiori a 18 anni e ti laurei a 21/22 anni (esclusa medicina).
Poi é consuetudine fare l'anno di pausa girando il mondo e lavoricchiando per 1 anno. Poi Master a 24 anni e, se vuoi continuare, PHD terminato a 27/28 anni.
Ma é difficile generalizzare, ci sono mille mila fattori da considerare, é giusto per dare un'idea.


E' una risata ironica e tragica, alla Amici miei Rido per non piangere


evvabe se non ci vai a scuola è normale che ti bocciano, giusto così.
cioè dai 13 ai 18 anni hai solo una responsabilità che è quella di andare a scuola e non fare il vegetale ( chiaramente se non ci sono problemi grossi alle spalle ) .
se non vai a scuola o vai male -----> Mazzate


Sì, anche la cosa che in alcuni stati l'università si finisce prima è un enorme vantaggio.

Quando diavolo ci sveglieremo?


ma mica é colpa del resto d'europa se le nostre universitá son formate da ottimi docenti ma burocraticamente sono degli handicappati scusa.

possibile che uno si possa laureare a settembre o a marzo, facendo pagare le tasse universitarie, a causa della luna di un prof se la sera prima ha scopato o meno?


guarda lascia perdere


no ma solo a sentirle ste cose mi mettono il nervoso, figuriamoci viverle in prima persona.


Io ho perso -mesi- perché il mio relatore ha avuto un coccolone. Dovetti cambiare relatore e a quello nuovo un bel po' di cose nella tesi non andavano bene ecc. ecc., insomma, una palla mostruosa.

Anche il sistema dell'elaborato finale in se' è una puttanata, specie in certe facoltà. Alcuni professori ti fanno perdere MESI dietro alla tesi di laurea, mentre in altre realtà una volta che finisci gli esami (e magari la maggior parte sono a crocette ) sei laureato. Ma io dico, ma se non voglio fare carriera accademica, ma che cazzo me ne frega di fare la tesi di laurea uber E dammi sto pezzo di carta e non scassare il cazzo cristo.