[ot] i capolavori che avete giocvato (e magari finito)

Gioco da quando avevo 9 anni. Ogni tanto ripenso alla migliaia di giochi che ho giocato e molto spesso finito.

Di tutti, però, solo alcuni sono rimasti nella mia memoria. Dei veri capolavori videoludici che mi hanno fatto passare giornate incollato allo schermo.

Che giochi vi vengono in mente, se pensate ai giochi indimenticabili del passato?


(apro parentesi.. al mio numero zero virtuale ci metterei space invaders.. primo gioco giocato in assoluto lol )



Fate una classifica da 1 a 5

Al numero .1 della mia classifica, io ci metterei l' indimenticabile BUBBLE BOBBLE del cbm64. Ricrdo ancora che una giornata d' agosto stavo giocando in doppio con mio fratello (coi mitici joiysticks ALBATROS...) 99 esimo livello , 12 crediti, salta la corrente perchè mia mamma aveva fatto partire la lavastoviglie. ARGHHHH...


a quel tempo mi sembrava uguale alla salagiochi.A confrontarli ora mi viene da ridere LOL

Al .2 il pauroso RESIDENT EVIL della psx (in origine si chiamava biohazard)

.
Le scene che mi hanno fatto PRENDERE UN INFARTO : Quando i dobermann spaccano le vetrate e quando compare lo squalo nelle stanze allagate...

Al .3 Il gioco di calcio più bello di tutti i tempi. KICK OFF! di Dino Dini per amiga 500
Poi diventò player manager dove si prendeva una squadretta con giocatori sconosciuti e si doveva arrivare in serie A. Bellissimo...

Al 4. Il re degli rts: DUNGEON KEEPER per pC. (forse anche il più comico e originale)

dal quale black & white trasse non poca ispirazione. Per uccidere il paladino livello 100 ho dovuto fargli 200 trappole e stare mezz ora a cliccare ... Indimenticabile l' attacco finale asd

Al 5. Ultimo ma non meno bello, anzi, RETURN TO CASTLE WOLFENSTEIN Il gioco che mi ha fatto amare i giochi di squadra online.
.
Mi piacque così tanto che in singolo lo finii ben 8 volte.

Ci sono altri titoli che io ricordo. (rocket ranger per amiga, Undying per pc, centurion per il 386, altered beast e Last battle: kenshiro per megadrive.... LOL... ) Ma questi sono sicuro che sono stati i giochi più belli, avvincenti, originali che io abbia mai giocato.
heeeeee direi parecchi:


in maggioranza FPS:


Wolfenstein3d
DooM
DooM 2
Quake
Quake 2
Quake 3
Heretic
Hexen
hexen 2
Duke Nukem 3d
Unreal
Whell of time
RTCW
AVP
AVP2

ce ne sarebbero altri ma oltre il 2002 non credo si possa parlare di VG molto vecchi....



action 3d


Heretic 2
Severance: blade of Darkness
Rune(human head caxxo, e famme sto Rune 2)



Ruolo


Gothic
Gothic 2
Arena
Dangerfall
Morrowind
Baldur's gate
Baldur's gate 2
Ice wind dale
Diablo
Diablo 2
darkstone


Strategici
Warcraft
Warcraft 2 (attualmente per quanto mi riguarda il miglior rts fantasy)
Starcraft ( miglior rts futuristico)



Guida

Toca 2 (non come quelle schifezze di race driver)
F1 Grandprix
Colin mc Rae 2
Need for speed 2
Need for speed 3
Screamer
Screamer 2
POD
GP4


avventure grafiche


rofl rofl ma per favore asd
Ho provato tanti giochi nella mia carriera. questi imho sono i più degni di nome:

Il primo gioco che mi prese davvero tanto fù sicuramente:

-Scorched Planet



Vi parlo di tempi nei quali avevo ancora il mio primo PC un pentium a 200mHz con 1giga di HD e scheda video matrox da 2mega senza il 3d+ 3DFX (se lo trovate vi prego linkatelo che voglio rigiocarci non lo trovo +)

Poi il secondo gioco che mi fece nerdare troppo fù sicuramente

-Monkey island 1 + 2





Gioco epico della mia infanzia

poi passai all'epico e mai dimenticato:

Dungeon keeper primo + deeper dungeon


Un gioco che ho finito 20volte e mi piace ancora nonostante tutto (l'ultimo livello è davvero epico quando converti l'avatar)

Dopo di Dungeon keeper ho giocato a vari giochi, i più belli imo:
Dungeon siege
Mafia
NeverwinterNights

poi ho iniziato online con UT2k4 al quale gioco ancora nonostante ormai sia quasi morto



Poi ovviamente Enemy territory gioco che più di tutti in assoluto m'ha preso, facendomi stare fino alle 7di mattina d'estate dopo una sbronza fuori a giocare nei server americani con ping 150

Screen degli ex Oz3 di enemy territory in praccy



Dopo ET, Rtcw



Poi offline: morrowind e oblivion + neverwinter nights 2

Infine Nab wars

seee ne avrei da scrivere...qua viene il papiro
scrivo solo quelli multy

edit: ci metto pure le date vah...potrei sbagliare un paio di range...la mia memoria è buggata

multy:
-------
1994 - doom (solo lan)
1995/96 - doom2
1996/97 - duke3d
1997 - jedi knight 2 (il mio primo clan in assoluto: SSI)
1997 - quake1 (giocato poco)
1998/2000 - quake2 + mods (primi risultati seri da progamer a livello europeo).
2000/2001 - quake3 + mods (giocato poco).
1999/2000 e 2004/2006 - ultima online (droooga).
2001/2002 - rtcw (amore a primo frag)
2002/2004 - rtcw:et (torno a giocare a livelli alti...premier league di CB, 2 anni su 2 convocato in nazionale).
2007 - et:qw (vado in clan con mors e divento scarso ).
2008 - cod4 (la community più rosikona mai vista dopo quella di ultima online su UoDreams).





cmq erano 5 giochi... asd ne avete messi 600

a sto punto aggiungo tutta la saga lucasfilm (zak mc cracken, maniac mansion, i monkey island, grim fandango, indy...)
classifica dei migliori non posso farla, non sarei oggettivo. direi la classifica dei giochi che mi sono rimasti ner core
fifa 98 meraviglioso veramente, facevo le lan con gli amici nello stadietto indoor


silver gioco che ho rigiocato più e più volte, mi faceva rosikare all'inizio perchè non capivo come abbattere il boss finale (dall'originale nome "Apocalisse")


age of empires 1 ci ho passate ore e ore


quake 1
il mio primo shooter , ricordavo mia madre:
M- che fai?
I- ammazzo i nemici
M- ma perché è così buio?
I- perchè deve far paura
M- bel gioco strano


e poi vampire the masquerade redemption (anche se ero indeciso se mettere il primo diablo)
Non ho sbatta di cercare screen.

Tribes 1 Miglior gioco di sempre!

Tribes 2 Un bel sequel

DAoC (Vortigern)

Diablo 2

DOW 2 (si è nuovo ma è molto bello)
-wolf3d
-i vari doom
-i vari quake solo mp
-sof2 solo mp
-rtcw
Baldur's Gate 2
Star Wars KOTOR
Diablo 2
Quake 3
Fifa 2004
Ahime, quando voi giocavate a wolf3d io andavo all'asilo
Comunque una piccolissima lista dei miei giochi parte da:

- Diablo (Il primo gioco che io abbia mai visto XD)
- Diablo 2 (Mi ricordo quando mi buttai per terra nel supermercato per farmelo comprare)
- RTCW (Giocato solo single player, che ne potevo sape del multi!)

E poi ho scoperto grazie a mio cugino la possibilità di giocare online con altre persone e ho iniziato a sparare ai nerd

- Halo 2005-2006
- Quake Wars 2007-2008

E ora mi trastullo qua e la pigliando pizze un po su cod un po su quake live, aspettando RTCW 2


uno dei giochi più belli mai giocati
mmm...

comincio dall'asilo

International Katate (amiga 500 )



poi monkey island 2 (ahh bei tempi con il 486)


poi fifa 98 sicuramente per le sfide

age of empires 2


poi mafia


half life tutta la serie

e ultimo ma nn d'importanza dato ke mi piace ankora giocarci dopo 6 anni
RtCW (metto questo screen giusto per far rosikare un amico )
dov'è lo screen di RTCW?
Per PC non saprei,moltissimi,Doom 1 e forse Bioshock recentemente per l'atmosfera.
Ah e Morrowind pure.

Per console:
-Final Fantasy 7
-Metal Gear Solid 1

Edit per zeffo: e WoW asd
Nintendogs

( dal più vecio al più recente solo quelli che mi sono piaciuti più di ogni altro: wolf 3d - Doom I e II - Duke 3d - Half-Life 1 e 2 )
preso da nostalgia ho portato giù il pc vecchio, l ho collegato alla tv e ho comperato una tastiera e un mouse senza fili (21 euro della trust )

Ora gioco con i games amiga, e del mame a 32 pollici

(tra l altro, ora che mi sono fatto sta GAMESTATION da paura, ho venduto il pc ... manco a farlo apposta)


PS: Tra i più bei giochi giocati, ora che mi sovvengono, interceptor per amiga 500, Wings, tree stooges e defender of the crown ... tutti della cinemaware per amiga 500 e creatures per commodore 64...quest ultimo era geniale... )

In ordine gli screens







effettivamente, 5 titoli sono un po pochi ...
lasciamo star