Dalle citazioni di culo e cacca direi che sei nella fascia dai 12 ai 16 anni, un'ottima ragione per lasciarti a razzolare nel cortile e sbucciarti da solo le ginocchia ( non i ginocchi nota bene , oggi impari un'altra parola difficile
)

Lascia perdere Barone, e' inutile iniziare flame con i fanboy. Come ha detto un saggio: <>>
L'importante e' che grifone (o chi chiede consigli) abbia capito che per l'utente finale con soldi limitati conta il rapporto prezzo/prestazioni al di la' di patetiche prese di posizione a propri a favore di una marca o di un'altra.
Quindi ribadisco: non comprate schede video per questa settimana, aspettate che escano tutte le nuove proposte (gtx 260/280 NVidia e 4850/4870 Ati) e solo dopo decidete a seconda di come si comporteranno sul campo.
L'importante e' che grifone (o chi chiede consigli) abbia capito che per l'utente finale con soldi limitati conta il rapporto prezzo/prestazioni al di la' di patetiche prese di posizione a propri a favore di una marca o di un'altra.
Quindi ribadisco: non comprate schede video per questa settimana, aspettate che escano tutte le nuove proposte (gtx 260/280 NVidia e 4850/4870 Ati) e solo dopo decidete a seconda di come si comporteranno sul campo.
*
anche perche a breve si aggiungera la 9800gtx+ (proposta di Nvidia per controbattere le ATI nella fascia 200$) e probabilmente si assesteranno verso il basso i costi delle stesse ATI ( e probabilmente anche delle 260/280).
n.b ma il vero affarone del momento e' la 9800gx2

non sono d'accordo perche co sto ragionamento non si prende mai nulla

io penso che in qualsiasi momento c'è il rapporto prestazione/prezzo migliore.... il probl è che varia sempre

per esempio il pc linkato da grifo arma una 9800gtx che da quel che leggo in giro è come una 8800gt, pero costa di piu

imho aspettare non conviene

Optare per Nividia per puro partito preso è decisamente infantile.
Dico che stanno per uscire le 4870 che vedendo i benchmark stan sopra le gtx260 e poco sotto le gtx280....
Le 4870 costano meno delle gtx260(vedendo le prime Pre.) attorno ai 250euro+/-10 euro le 4870 stan sopra le gtx+ sempre(e neanche di poco),fonte AnandTech:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=1
prendere una 9800gtx+nn conviene,ma non perchè nn vada ma perchè bisogna aspettarsi tagli di prezzo da parte di Nvidia a breve,visto le prestazioni delle nuove arrivate di casa ATI e il loro prezzo ultra competitivo.
Per dire,se ti compri due 4850 che costano 150 euro ognuna(spesa totale 300 euro) e le metti in crossfire stai sopra alla gtx280 che costa quasi il doppio,fate vobis.
L'unica pecca ATI sono i driver che sono pesantucci e a volte merdosi rispetto ai forceware...per quanto riguarda la storia del bollino"meant to be played" lascia il tempo che trova è quasi esclusivamente marketing,ciò non toglie che Nvidia per i driver lavora meglio di ATI e in certi casi,tipo age of conan a stretto contatto coi DEVS,facevano lo stesso anche per crysis ma se vedi i benchmark le 48xx van benisismo anche con Crysis,nonostante non ci siano loghi o video ATI quando starti Crysis.
Detto questo penso che le gtx260 e 280 saranno oggetto a breve di un bel taglio di prezzo che le renderà decisamente più appetibili di quanto sono ora....ma anche le varie 9800.
Per quanto riguarda i monitor e le schede video da affiancarci....io son sempre della filosofia di comprare la scheda video più potente che le tasche permettano in quel momento...perchè tanto prima o poi anche a ris basse i nuovi giochi chiederanno molta potenza e a menochè tu non sia uno che cambia rig ogni 2-3 mesi ti conviene giocare d'anticipo per quanto riguarda la potenza...
Per il resto dò ragione a chi ti ha consigliato l'OS a 64bit,io cel'ho a 32bit perchè ai tempi si parlava tanto di incompatibilità dei driver,cazzi e mazzi....vai tranquillo e prenditene uno a 64bit così potrai pompare di ram quanto ti pare visto che l'os a 32bit non ti riconosce tutti i 4giga ma solo3,2 mi pare.
Per il case,a me piacciono un botto i termaltake ma tra i migliori ci sono sicuramente i Lian-li
Dico che stanno per uscire le 4870 che vedendo i benchmark stan sopra le gtx260 e poco sotto le gtx280....
Le 4870 costano meno delle gtx260(vedendo le prime Pre.) attorno ai 250euro+/-10 euro le 4870 stan sopra le gtx+ sempre(e neanche di poco),fonte AnandTech:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=1
prendere una 9800gtx+nn conviene,ma non perchè nn vada ma perchè bisogna aspettarsi tagli di prezzo da parte di Nvidia a breve,visto le prestazioni delle nuove arrivate di casa ATI e il loro prezzo ultra competitivo.
Per dire,se ti compri due 4850 che costano 150 euro ognuna(spesa totale 300 euro) e le metti in crossfire stai sopra alla gtx280 che costa quasi il doppio,fate vobis.
L'unica pecca ATI sono i driver che sono pesantucci e a volte merdosi rispetto ai forceware...per quanto riguarda la storia del bollino"meant to be played" lascia il tempo che trova è quasi esclusivamente marketing,ciò non toglie che Nvidia per i driver lavora meglio di ATI e in certi casi,tipo age of conan a stretto contatto coi DEVS,facevano lo stesso anche per crysis ma se vedi i benchmark le 48xx van benisismo anche con Crysis,nonostante non ci siano loghi o video ATI quando starti Crysis.
Detto questo penso che le gtx260 e 280 saranno oggetto a breve di un bel taglio di prezzo che le renderà decisamente più appetibili di quanto sono ora....ma anche le varie 9800.
Per quanto riguarda i monitor e le schede video da affiancarci....io son sempre della filosofia di comprare la scheda video più potente che le tasche permettano in quel momento...perchè tanto prima o poi anche a ris basse i nuovi giochi chiederanno molta potenza e a menochè tu non sia uno che cambia rig ogni 2-3 mesi ti conviene giocare d'anticipo per quanto riguarda la potenza...
Per il resto dò ragione a chi ti ha consigliato l'OS a 64bit,io cel'ho a 32bit perchè ai tempi si parlava tanto di incompatibilità dei driver,cazzi e mazzi....vai tranquillo e prenditene uno a 64bit così potrai pompare di ram quanto ti pare visto che l'os a 32bit non ti riconosce tutti i 4giga ma solo3,2 mi pare.
Per il case,a me piacciono un botto i termaltake ma tra i migliori ci sono sicuramente i Lian-li
Ma cosa stai dicendo pure tu? Aspettare UNA (UNA) settimana ti pesa? La 4870 all'uscita stara' sui 300 euro, la 4850 sta gia' sotto i 200, e sono gia' concorrenziali rispetto alla serie 8/9 di NVidia per la loro fascia di prestazioni.
Guarda che non gli ho scritto "aspetta che calino", gli ho scritto "aspetta una fottuta settimana e vedi come vanno", dopo puo' anche decidere che la 9800 gtx o salcazzo 8000 turbo e' la scheda migliore per lui, lo decidera' lui, ma falle uscire almeno e vedi come vanno... Il tuo discorso non ha senso...

nel mio negozio "sotto casa" la 4850 sta ben sotto i 200 euro...e calerà ancora di 10 euro di sicuro.
Era per stare larghi, cosi' almeno non mi si puo' dire "eh ma tu hai guardato il prezzo del negozio a Pantelleria che non vende online

vedete di abbassare i toni va

llamazz mod!!!

immaginavo...no è tanto per chiarire che a trovarle a quei prezzi devi proprio andare da dei ladri

Apparte questi piccoli punzecchiamenti che puoi tranquillamente evitare, o non evitare, importa poco

Hardware Upgrade mi si apre praticamente solo ora e noto con piacere che è stata postata la recensione del nuovo modello 4850 con tanto di relative misurazioni. In base all'analisi risulta veritiero quanto da te affermato, errato il mio parere.
Tuttavia parliamo di considerazioni uscite questa mattina, complimenti per averle analizzate e considerate, d'altro canto non ho avuto tale fortuna in quanto il sito non è stato raggiungibile per tutto il corso della mattinata.
Io ti parlavo sulla base di considerazioni e recensioni sviluppate precedentemente a questa settimana, i tuoi dati risultano più aggiornati e risalenti, appunto, ad oggi!
Mi scuso e non è un problema ammettere l'errore, tuttavia dovresti riguardarti, l'e.penis fattelo crescere in real life, non dietro un monitor

PS: il mio itagliano è meglio del tuo

Ma non ti rendi conto che e' ESATTAMENTE quello che ti ho detto io?
Tu te ne sei uscito dicendo "OH RAGA TUTTI PIRLA QUELLI CHE VI DICONO DI ASPETTARE CHE ESCANO LE ATI E LA 260 QUESTA SETTIMANA, NON ASPETTATE COMPRATE ORA

Ti ho scritto fin dal primo reply "Ma aspetta UNA settimana, falle uscire, fagli fare i bench, POI, DOPO, ne parliamo. Non ha senso comprare una 9800 gtx oggi 25 giugno se proprio oggi stanno testando le ati e la 260, vediamo come vanno no?
Per quanto riguarda la 4870 le rece vere e proprie sono uscite solo stamattina perchè oggi è caduto l'NDA imposto da AMD,per quanto riguarda la 4850 invece le rece con valori numerici etc eran già presenti.
questa è quella di AnandTech del 19 mi sembra:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3338&p=1
Guarda non è proprio cosi eh

Il mio intento era quello di aprire gli occhi al 3d starter per quanto riguarda la situazione delle 280GTX a livelli prestazionali, ovvero: è un'ottima scheda che rende nettamente meglio delle 9800GX2 principalmente sulle elevate (molto elevate) risoluzionii.. Su monitor di dimensioni ben oltre il 22"..
Da qui ho evidenziato il perchè ATI e non Nvidia tralasciando la parte prestazionale e facendo notare un "problema" relativo alle temperature di utilizzo basandomi su considerazioni e dati cacciati fuori una settimana fa (o giu di li) dove si evidenziavano temperature superiori nonchè rumorosità superiore.
Solo adesso scopro la recensione di Hwupgrade che da ampiamente ragione a Barone, tuttavia tutto il bene di questo mondo ma se la fonte è risultata non raggiungibile per tutto il corso della mattinata..
Per quanto concerne tutto il resto credo che Barone dovrebbe riguardarsi comunque dal suo e.penis in quanto si parla di differenze a livello di temperatura davvero di poco conto (stò tutt'ora leggendo la rece su Hwupgrade).
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/armor+-mx-il-nuovo-case-middle-tower-di-thermaltake_24879.html
Il migliore su piazza
Il migliore su piazza

Discorso che non fa una piega, il mio intento iniziale era quello di evitare che il 3d starter comprasse una nutellosa 280GTX che, allo stato attuale, non porta benefici diretti sulle "normali" risoluzioni rispetto alle più economiche, ma comunque molto costose 9800GX2.
Tutto qui..

A questo punto s'è aggiunto Barone_quellocheè spalando merda e nutella a gogo forte di una recensione sottomano e bella fresca, ngi e.penis like

Giusto per essere più completo, quanto ricordavo non è frutto della mia mente malata 

Ecco il test a cui mi riferivo io, fonte Hwupgrade del 19 Giugno 2008
Saluti all'e.penis di Barone_quellocheè

Ecco il test a cui mi riferivo io, fonte Hwupgrade del 19 Giugno 2008

Saluti all'e.penis di Barone_quellocheè

le Gx2 van quasi uguale alle gtx280 a volte anche meglio...a volte peggio,sono due schede,oserei dire,quasi uguali a livello prestazionale.