Ot covid in ucraina

Scanzi non ha mai detto che il virus non esiste. Tutt’altro. E il suo libro è una costante presa per il culo nei confronti di chi il virus l’ha sottovalutato. D’altronde come potrebbe essere il contrario; Scanzi scrive sul Fatto Quotidiano. Il Fatto è sempre stato particolarmente clemente con Conte. Scrivere a favore della teoria della dittatura sanitaria equivale a scrivere contro Conte. E se non fosse chiaro da questo ragionamento, leggiti almeno l’incipit:

" La fase 1 della pandemia è stata un susseguirsi di sparate senza precedenti. Trasversalmente, da un fronte all’altro, soprattutto i politici hanno fatto a gara a chi la dicesse più grossa. Matteo Salvini, ormai affezionato a santini e rosari, chiede di andare a messa il giorno di Pasqua mentre l’altro Matteo, il fu rottamatore Renzi, parla a casaccio invocando la riapertura delle scuole a maggio creando lo scompiglio tra i virologi. Di errori così, compiuti non a febbraio quando la situazione sembrava sotto controllo, ma in piena emergenza, si può stilare una lista infinita. Ed è quello che fa con la solita pungente ironia Andrea Scanzi, in questo libro-diario che è poi anche il naturale seguito del best seller Il cazzaro verde . Una carrellata ora ironica e ora dolente di eroi quotidiani e giullari cazzari, che hanno acceso il dibattito pubblico e infiammato le seguitissime dirette Facebook dell’autore durante la nostra quarantena."

https://www.andreascanzi.it/?page_id=5852

Leggo il Fatto, leggo Scanzi. Lungi dall’essere un giornale perfetto (e vorrei capire chi possa esserlo in Italia). Se c’è una cosa che non possono essere accusati è proprio questa. Insomma su, signor Diogene. Non scriva cose completamente a caso, la supplico.

Quindi si prende per il culo da solo?

1 Like

Quindi anche tu posti senza leggere e informarti. Andiamo bene. Mi sono perso il momento in cui è diventata una sorta di nota di merito comportarsi in questo modo. Praticamente io posto alle 12:27 e tu mi posti una presunta smentita alle 12:31. Peccato che solo il primo video che hai postato dura 15 min. A cui dovrei aggiungerci il tempo di lettura del secondo link che hai postato. Più il video annesso.

Devo forse dedurne che tu conosci a memoria tutti i contenuti pubblicati da Scanzi? O forse hai seplicemente digitato 2 paroline magiche a caso su google e mi hai postato la prima roba che ti è uscita come risultato?

Ora, io il video lo sto guardando. E già dai primi 4 minuti non si percepisce niente di quello che tendi a sostenere. Devo veramente andare avanti perdendo 15 min della mia vita per poi dibattere con uno che esprime tesi a caso senza neanche curarsi di analizzare le fonti su cui basa le sue convinzioni?

Ecco bravo, fatti furbo. Almeno aspetta 20 min prima di postare.

Apri il secondo link, guardati il video di 4 minuti e sei a posto.
“È una cazzo di para-influenza!”.
Già è sufficiente questa frase per mostrarti quanto abbia sottovalutato il problema.
Dice letteralmente che “non è una malattia mortale porca puttana di una troia ladra”.
Più sottovalutato di così.
Il video di 15 minuti te l’ho messo perché è la fonte originaria completa, dove trovi tutto il delirio.

A 2 minuti e 05 dice testualmente “leggermente più pericoloso di un’influenza”. Ok.

un po’ meno spocchia magari, già Scanzi si crede stocazzo, non ci serve il piccolo clone

Eh oh, troppo difficile, meglio fare lo splendido scrivendo post del cazzo a caso, dove pensa di fare pure il brillante.
Collezionare figure di merda a caso per morire sulla collina di Scanzi :asd:
Contento lui.

1 Like

A me tutti quelli che hanno detto, dicono o diranno leggermente più pericoloso di un’influenza viene voglia di chiedergli cortesemente di fissare questa immagine per qualche minuto ogni giorno. Io ce l’ho ancora qui. Mi sono passati sotto il naso. (non lo sapevo eh… l’ho scoperto il giorno dopo e non ti dico lo shock perché dentro potevano esserci alcuni dei conoscenti che ho perso in quelle merosissime settimane del 2020)

Nah, ma ne avevamo parlato nel 2020 nel thread della pandemia e me lo ricordavo:

Qui il Tweet originario:

Il video è corto, solo 2 minuti, magari questo riesci a vederlo tutto.
Ripeto, più sottovalutato di così.
Baci baci.

La tragedia. Gli hanno annullato le date teatrali.

Ecco uno che ha simile levatura morale poi può dire qualsiasi cosa e per me non esiste più.

Lacrime di gioia. Ti prego non editare nulla. Dopo ti mangio vivo. Baci.

Io ricordo che Scanzi si era scusato perché a inizio pandemia aveva sottovalutato il virus e fatto il complottaro.
Non che voglia riabilitarlo, ma a conferma del fatto che inizialmente non ci aveva capito una sega e poi ha fatto una inversione a “U”.

Poi il suo libro non l’ho letto quindi non so come intendere il termine “cazzari” nel titolo, se rivolto alle autorità che impontevano il lockdown o ai complottari.
Googlando al volo, mi sa che il libro lo ha scritto quando si era già ravveduto e quindi i cazzari è da intendersi come “quelli che non credevano al virus o che lo sminuivano”.

All’inizio pandemia ha sottovalutato il problema, poi non ho idea di come abbia cambiato il suo pensiero.

Ma de che?

Mio post:

Implica che dovrebbe prendersi per il culo da solo, visto che lui l’ha sottovalutato.
Ti posto letteralmente video di lui, che parla, e sottovaluta il problema.
Ti mangio vivo :rotfl:
Boh, stai malissimo tipo.

Che si sia scusato lo renderebbe una persona sicuramente migliore di molte altre.
Se possibile ora però lasciamo il thread all’Ucraina, thanks.

Solo una cosa. Uno si può anche scusare, peró poi deve stare zitto. È il minimo se vuole essere perdonato

Sì, si è scusato più volte in realtà.

Sorry per l’OT.

1 Like