[OT] Bolzaneto - Serravalle 15 min (cbr1000rr?)

Tazok, quello è normale. Se devo fare il deficiente lo faccio DA SOLO e in modo da non nuocere ad altri.

Che poi IN GENERALE quelli in moto si fanno male perchè quelli in macchina non sanno guidare (guarda quanti vanno a 100km/h sulla corsia centrale o di sx con la destra completamente libera ad esempio), oppure fanno la multa ad uno che va a 135 piuttosto che quello che ha lo specchietto di sinistra chiuso (e ce ne sono tanti). Prima di additare i vari smanettoni (e io non ne faccio parte assolutamente), andrebbero additati quelli che realmente causano più incidenti degli altri.
In quasi dieci anni abbiamo ridotto del 13% la mortalità sulle nostre strade. In Europa solo i Greci hanno fatto peggio (addirittura +5%). Tutti, ma proprio tutti gli altri hanno fatto meglio: Svezia (-33%), Finlandia (-40%), Austria (-41%), UK (-35%) sono i primi della classe, ma anche i “cugini” francesi (-23%) e spagnoli (-35%) hanno fatto progressi. Persino il trend dei portoghesi è positivo (-20%).

Come tutti sappiamo, è una questione di testa, di cultura. Per gli stranieri, è una mancanza di civiltà, né più né meno. Noi potremmo aggiungere che, forse, si tratta di una mancanza d¹intelligenza. Solo gli stupidi, in fondo, possono accettare di morire così, da idioti, su una strada. E le prospettive sono pessime. Ognuno di noi sopravvissuti, di lunedì, ha una storia da raccontare, un episodio di follia al volante vissuto di persona durante il week-end.

Non è solo una questione di velocità eccessive. Spesso è l¹aggressività, il celodurismo di folli pronti a spingere un¹utilitaria oltre ogni limite che uccide la gente. Nei paesi del nord-europa, dove la popolazione è abbastanza intelligente da non voler morire in auto come pollame, certi atteggiamenti sono impensabili. A parte la massiccia presenza della Polizia Stradale (a proposito quella italiana dov'è?) sono gli altri automobilisti a censurare gli idioti.


preso da http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Costume_e_societa/3483.html
Sì Tao, belle parole, ma capisci che prima di tutto è lo stato che dovrebbe impegnarsi?
Guarda i guard-rail, sai cosa succede se ci finisci sotto a 30 all'ora? Se sei fortunato ci lasci solo un arto... Non rispettano la legge 626!!! (tutte le parti devono essere arrotondate e non affilate)
Le strade? Ci sono dei buchi che se ci finisci dentro in macchina e ti spaventi (può capitare) sbandi e finisci contro qualcosa, se ci finisci dentro in moto ti ammazzi. E potrei andare avanti ancora per quanto riguarda la sicurezza passiva...

Invece di far la legge simpatica per la confisca delle moto (per chi ci va senza casco son d'accordissimo eh), perchè non hanno fatto una legge che tuteli i motociclisti se non son capaci di tutelarsi loro stessi? Obbligali a vestirsi con un abbigliamento consono, non dico una tuta intera, ma almeno giubbotto, guanti, casco stivali e PARASCHIENA. Invece no, c'è gente col cbr a 160 in autostrada con la magliettina, roba che un'ape ti fa un buco da parte a parte...

Ora, come ho detto prima, il dito non va puntano ESCLUSIVAMENTE contro gli smanettoni, le cazzate le facciamo e le hanno fatte tutti, o, la sfiga e/o fatalità può capitare a chiunque.
Gè, tu da un giubbotto risali a una persona ?

Capisco la targa, ma se dovessero ingabbiare tutti quelli che hanno il cbr1000...

Al tg non mi pare di aver sentito parlare né di telecamere né tantomeno di targhe... se è vero che è possibile risalire alla targa perché nel servizio hanno parlato solo della webcam, della staffa, del giubbotto e della moto ?

taz un po' va bene ma non esageriamo.
se ti becco in corsia centrale in autostrada ai 100 all'ora m'appendo al clacson finche' non ti scavi dal cazzo.

non sei l'unico ad aver perso amici in incidenti, io ne ho persi 4 in un colpo solo per colpa della velocita'.
so quanto questa possa nuocere,
ma cio' nonostante se uno mi sorpassa in moto a dx al massimo mi rifa' una fiancata se lo piglio.
lui magari muore... cazzacci suoi. ma non venirmi a dire che un pazzo in moto
in'autostrada a superar macchine fa danno oltre che a se stesso... su dai

questo è il problema dello stato italiano.. non voglio parlare di politica, ma il degrado che c'è in italia per le cose davvero importanti è spaventoso. Basti pensare alla salerno-reggiocalabria che è sommersa di cantieri da 20 anni, o alle strade provinciali completamente rovinate che collegano la mia città con quelle di provincia..
I problemi sono molti, ma sono difficilmente risolvibili perchè le persone non si cambiano e i governanti pensano a tutto tranne che ai cittadini...


ti faccio un esempio...tu mi sorpassi a destra,io rientro e ti piglio.
la moto comincia a volare per aria o,
in teoria,ti fermi quasi subito ,strisciando sull'asfalto,in diciamo indicativamente 100 metri.
anzitutto la macchina contro la quale hai sbattuto può tranquillamente sbandare per colpa tua(inteso come motociclista è)e uscire di strada,inoltre può verificarsi che se la macchina che ti sta dietro non fa in tempo a frenare,possono succedere 2 cose:
1)gli finisce la moto nel parabrezza(probabilità di morte del conducente e del passeggero)
2)sterza bruscamente e si cappotta(possibilita di morte di tutti i passeggeri)

ovviamente può anche non succedere niente,può anche succedere che rimani in piedi,che ti ammazzi solo tu ecc..

ma SOLO LA POSSIBILITà che tu possa far male a qualcuno che non ti ha fatto un cazzo mi fa girare le palle,solo perchè tu hai la moto e vuoi correre,vuoi fare le penne,i sorpassi da demente ecc ecc,per un tuo "brivido di adrenalina" o anche solo perchè ti scappa da cagare.
le regole esistono perchè esse consentono la salvaguardia della vita di tutti.Se tutti le rispettassero,nessuno morirebbe come POLLAME dentro una caxxo di automobile o una MER** di moto.

vattene in pista,in germania o dove caxxo ti pare a correre.

fine.


e lo stato chi è?solo il governo?solo Prodi?solo il Berlusca?
o sono tutti i suoi cittadini?...



in moto ti tagli,probabilmente sopravvivi.
in auto al 99% non ti fai niente(a parte ustioni da airbag se ce l'hai,o da cinta,o al massimo un gran mal di testa per averla sbattuta sul parabrezza)
se è questo il massimo problema,sono ben felice di usare una cosa(la macchina) che mi da tante cose belle(mi porta dove voglio io) e non mi mette a repentaglio la vita.

toh,che peccato,ero in moto,sono caduto,e un altro motociclista mi ha acciaccato la testa passandoci sopra a 300 all'ora.
beh,succede.




dipende tutto dalla velocità,non è una cosa generica buca-->morte,poichè se vai a 20km/h e prendi una buca,probabilmente ti rialzi senza un graffio.
è chiaro dire"porello,andava solo a 150,ha preso una buca ed è andato fuori strada".la prossima volta vai + piano e vedrai che stai in carreggiata.



in Italia bisogna lasciare la libertà di morire a TUTTI tranne a quelli che la vogliono davvero,ricorda.
vai piano e l'ape,se ti prende,al massimo ti fa un livido,niente di + niente di -
HAI FRETTA?parti prima.


ah bel discorso!!!quindi se la sfiga può capitare,MASSI,diamole na mano!!
certo,mo incomincio a fare sorpassi alla chazzo di cane,tanto deve succedere,poichè io sono un cazzone e faccio le cazzate,le facciamo tutti..


brummm brumm....iiiihhh...CRASH.fine.
gg



Chi deve pensare alla sicurezza passiva? Il cittadino o lo Stato?








questo è successo a brindisi, il conducente della Y andava a 50 all'ora e per evitare uno che non gli ha dato la precedenza s'è inforcato così.
In moto ti tagli e basta? Vallo a dire al signore di 55 anni di Parma che era in moto con la moglie ed a seguito di una frenata brusca (aveva un custom, dai segni della frenata andava a 40km/h) è scivolato e la moglie è rimasta decapitata sotto il guard rail. Ma parli per partito preso o rifletti sulle cose?




Anche in macchina, sbandi, ti entra uno nella portiera e ti divide in 2. Anche a 100 all'ora se hai un'utilitaria.



Certo, prendi una buca profonda a 90km/h in moto con l'anteriore o in macchina, se ti va bene in macchina spacchi solo un cerchio, in moto ti fai molto + male.





Guarda che non è solo l'impatto dell'insetto, è anche il riflesso che ne consegue. A me è arrivato sul giubbotto di pelle qualcosa (non so cosa fosse) in pieno petto e ti assicuro che mi ha fatto male, andavo a 110 in autostrada, se non avessi avuto il giubbotto avrei rischiato di cadere.




Non ho detto quello, non è discorso di sorpassi alla cazzo, è discorso di saper andare in strada e comportarsi civilmente. Se tu che vai a 100 hai tutta la strada libera, posto che il limite è 130, perchè devi stare in mezzo al cazzo? Sarò libero di andare a 130 no? TI SPOSTI, se non ti sposti sei prima di tutto un ignorante e in secondo luogo un maleducato. Come i deficienti che vanno a 100, poi accelerano appena vedono la moto per fare i fighi... almeno accelerassero e andassero, no, devono frenare poi + avanti e ricominciare da capo...


Se un coglione mi sorpassa a destra, si spatascia e c'è traffico ti assicuro che non sarà solo il motociclista a schiattare.

I 200kg di mezzo che finiscono in mezzo alla strada chi li schiva?


E'il solito discorso: uno che corre ma col cervello si assume un rischio ma difficilmente combinerà molti danni, se uno corre e combina cazzate mette in pericolo anche gli altri.

Se uno mi supera a candela a dx, apparte che lo considero un poveretto (io son motociclista) secondariamente se sono in auto, prendo la macchina fotografica, lo fotografo e vado dai caramba.
Se uno mi viene addosso e non si fa un cazzo, scendo e ci penso io



forse sono uno strano tipo,ma anche quando ho la precedenza rallento lo stesso,a volte mi fermo anche se vedo che l'altro ha tanta voglia di passare...sai com'è,ti ribadisco..a me arrivare 20 secondi prima non cambia la vita,a qualcun'altro si...
poi che sia uscito di strada e abbia preso il GR è un altro paio di maniche...ma questo non rientra nel discorso.qui si parlava di velocità spropositata in autostrada.qui di precedenze.è un altro discorso,ma se vuoi affrontiamo anche quello,nessun problema




io ce l'ho un partito preso.Premesso che anche a me piacciono le moto,le considero come il mezzo + pericoloso che ci sia in circolazione.L'essere umano nasce per andare a 25km/h a piedi.
se deve andare + veloce DEVE avere l'adeguata protezione.
in moto non ce l'hai.in auto almeno qualcosa c'è.chi va con la moto si assume il rischio,per se,di quello che fa.
inoltre ci sarebbe potuto essere anche un albero al posto del GR,o magari un fosso-burrone-fiume...è ovvio che i GR vanno rimessi a posto(qui da noi li stanno mettendo a norma) ma non è una scusa dare la colpa allo stato.
allora incolpiamolo anche perchè non mette gli airbag sui GR,che ne dici?



quindi questo giustifica il fatto che TU MOTOCICLISTA,correndo, metti in pericolo la mia vita?con i sorpassi da idiota,tra 2 auto?con le penne in galleria che non mi fanno nemmeno vedere il tuo faro?no ma complimenti....



andando piano ci sono + probabilità che la vedi, e meno possibilità che tu possa cadere.poi è ovvio che "se deve succedere succede" ma te intanto pensa a te stesso e vai ad un andatura moderata.vedrai che schivi anche i cani(invece che sfruttarli come trampolino di lancio a 200km/h)



questo te lo concedo, ma la natura è intorno a noi,che ci vuoi fà...bisognerebbe fare le autostrade coi soffitti,tutta na galleria,ma mi sembra troppo eccessivo.
in quei casi bisogna mantenere solo il sangue freddo,lo so che è retorico dirlo,ma se stai calmo te la cavi(a me è entrata un ape nella macchina dal finestrino,sbattendomi nell'orecchio.un male atroce...ho preso(andavo a 40km/h asd),messo 4 frecce,accosto,l'ho presa,l'ho fatta uscire e sono ripartito.altri magari non avrebbero fatto cosi...ma queste sono proprio cose CHE NON DIPENDONO DA NESSUNO.)



vogliamo scommettere un milione di euro che se io vado in autostrada a 130 e non mi sposto mai dalla corsia + a sinistra...arriva dopo 2-3 minuti un coglione che mi fa i fari e mi si attacca a 10-15mt dalla macchina?eppure il limite è 130.forse lo è solo per me...vedi,il discorso è come il tuo.è solo una questione di cervello.Vedi che uno inizia a sorpassare e tu vai + veloce?FRENI.ti da fastidio che vada piano?ACCOSTI,GLI DAI 1KM DI VANTAGGIO E POI RIPARTI!

prima la gente capirà che la strada NON è una PISTA PER LE CORSE,e prima salveremo tante vite che si spengono come POLLAME(ribadisco pollame) dentro delle automobili.



a me capitano solo camion che si sorpassano a 70-90km/h...che faccio?bestemmio,rallento e finisce li.sempre meglio che andarli addosso perchè correvo no?


cmq,concludendo,finche vuoi correre e non mettere a repentaglio la mia vita,ci sto.se hai 2-3 km vuoti in autostrada(senza ingressi)in rettilineo e vuoi tirare la moto,per me lo puoi fare.
ma non mi dite che sorpassi a destra,tra 2 auto,a 180 con una fila di macchine sono giustificati perchè sennò siete davvero ridicoli.


non è che possono mettere un piantone in autostrada H24



al tg hanno problemi di tempistiche e danno notizie a cazzo, lo si sa da tempo.
Le telecamere ci sono ed è un dato di fatto.Se ti informi bene, vedrai anche che il tipo indossava un casco a serie limitata, oltre che alla targa, casello e menate varie.
Si è il casco che danno assieme al cbr repsol, uno x moto rigorosamente numerato.
Ma apparte tutto, non ci vuole una laurea per beccarlo. Se hai in entrata le registrazioni di tutti quelli dei caselli e i video di uscita, fai uno più uno e lo pizzichi.

Il concetto è semplice. La pula suona alla tua porta dicendo: è lei quello che zucava come un matto?

Tu rispondi no.

Se sei innocente al 99,9% hai un alibi (non eri lì, non hai una moto, hai un'altra moto ecc).

Se hai la stessa moto, non hai un alibi, hai lo stesso casco e la stessa giacca nell'armadio sei fottuto.

ECCO!


si, ma soprattutto non facciamo passare carabinieri e poliziotti per scienziati


+ =





lo ammette lui stesso


Non ho detto questo, ma su una cosa si può star tranquilli. Son talmente tanto pedanti che alla fine se sei sgamato è cazzi acidi toglierti dalla popò.

E'già difficile quando sei innocente figurati lol!