Mi piacerebbe sapere cosa serve in dettaglio per farla con l’ai.
Cioè si fa subito a dire la faccio con l’ai, ma mi sfugge tutto l’effort sia dei tools che servono che di come ti sei organizzato nel descrivere il risultato.
Immagino avrai dedicato parecchio tempo nel tuning di molti dettagli, anche se non hai scritto una riga di codice suppongo che avrai comunque speso del tempo nell’orientare l’obiettivo.
Poi come appeal mi arriva come “un gestionale”, categoria che di sicuro può piacere a un target, ma a me manca la condizione mentale di “organizzare” il cibo.
Cioè il cibo a me arriva a un livello più intimo che mi rende “noioso” l’atto di organizzarlo.
Negli anni ho capito che la fame è una roba che male si concilia con un algoritmo, pur con le migliori intenzioni “premianti” di evitare sprechi o ridurre il budget o pianificare un menu di breve periodo.
Cioè è più sul piano “cazzo ora ho voglia di questo” che si traduce in comprare un ventaglio spesso molto orizzontale ancorchè discutibile sul piano razionale.
Ma io sono io e li fuori c’è un mondo dove immagino vi siano numerosi estimatori di tali approcci strutturati.
Forse potresti valutare di allargare il target introducendo e/o potenziando funzionalità più orientate alla “convivialità”.
Per dire immaginare un rank degli utenti basato su feedback social, oppure cose tipo “stasera a cena a casa mia” dove un gruppo di amici decide un menu condiviso, oppure gestire le preferenze culinarie e/o intolleranze, per dire fai una festa di compleanno e sai già cosa gli invitati preferiscono, oppure i consigli per un menu romantico, magari integrato con tinder, per dire al nerd giapponese di trentanni gli capita una ventenne tunisina e si trovano in texas apre l’app che gli dice come si fa il sushi con la carne di bisonte e il mais al posto del riso.
Per dire se oggi non facessi la spesa oggi, domani a pranzo potrei fare solo una carbonara con quello che c’è. Vabè che con la pancetta a cubetti viene una merda ma non muoriamo di fame. E già mi sono fumato 4 uova e mezzo kg di pasta.
Per secondo fare la fettina di pollo con la lattuga ma se la magnerebbe tutta mio figlio.
Poi a cena potrei fare un frittatone di patate con 4 uova e 4 patate e per contorno farei una grigliata in friggitrice della melanzana e il peperone, viene un piattino di striscioline morbidose.
E mi sono fumato le uova, la melanzana, il peperone.
Dopo di chè iniziano i languorini notturni, in particolare io e mio figlio e mia figlia.
Mia figlia si magnerebbe uno yogurt e le fragole, vabè li magna solo lei che poi si incazza se glieli magnamo noi.
Saremmo costretti a dare fondo alle scatolette di tonno che il tempo che ne apri una è già evaporata, cazzo sono tipo 80 grammi a scatoletta manco ci arrivi fino a mezzanotte.
Dopo di che verso l’una io e mio figlio guarderemmo quel vasetto di peperoni grigliati sott’olio e secondo me finirebbe che ce li inghiottiamo in due col pane.
E già martedì sarebbero cazzi. Ci sarebbero rimaste solo le patate e la pasta. Ci fai due spaghi con le patate che schifo non fanno.
La sera dovremmo vedere come cazzo rendere commestibile un piatto con il riso, la salsa barbecue e le sarde salate.