[OT] ACCADEMIE MILITARI

Dove (le citta' e i paesi)
Come (le modalita' di iscrizione)
Quando (i termini di scadenza delle iscrizioni)
Perché (sono un povero pirla che si è fatto bocciare 2 volte sprecando 3 anni di liceo classico)

e sopratutto i requisiti fisici (vista..)
se potete aiutarmi vi ringrazio
non si chiamano accademie.
le accademie sono di modena (esercito)
e di marina (nunziatella, venezia etc)
dovresti trovare le info su il sito delle forze armate oo ad un distretto militare qualsiasi
Intendi concorsi forse....comunque se vai sul sito ci sono fuori i bandi...altrimenti se vuoi di meglio vai al distretto.


Per amor di precisione :
La Nunziatella e una scuola militare dell'esercito che sostitutisce il triennio del liceo
le accademie vere e proprie sono 4
Esercito - Modena
Marina - Livorno
Aviazione - Pozzuoli
Finanza - Bergamo

per la Marina l'equivalente della nunziatella si trova a Venezia ed è il Morisini (Cmq alla Nunziatella hanno gia le stellette, mentre a venezia no)
Le sedi della Nunziatella invece sono 2
Una a Napoli e una a Milano

Ciao


A me interesserebbe questa
mmm ok , il link dell esercito?
Iena, è il tuo giorno fortunato!

Dopo 3 anni alla Nunziatella mi sto preparando x ben 4 CONCORSI:

Modena (Esercito)
Modena (Carabinieri)
Livorno (Marina)
Pozzuoli (Aeronautica)

La quinta Accademia è della Guardia di Finanza, sede a Bergamo.

X l'anno accademico 2001/02 non sono + possibili iscrizioni, x i bandi dei concorsi dell 2002/03 devi aspettare gennaio o febbraio.

Ti conviene SEMPRE E COMUNQUE procurarti la Gazzetta Ufficiale dei concorsi di quest'anno, così ti fai un'idea su ciò che ti aspetta.

Se ti preoccupi della vista, l'Aeronautica (fai le visite a Guidonia - Roma) non accetta se non 10/10 (piloti), o 8/10 (navigatori). Se hai fatto interventi correttivi, chirurgici o laser agli occhi, ti inculano senza pietà.

Scartano molto di frequente x problemi a: colonna vertebrale, piedi piatti, sovrappeso e sottopeso, in generale scompensi, deformazioni e sproporzione degli arti.

Prove e test psicologici e attitudinali, colloquio con psichiatra e psicologA (molto poVca!)

Prove fisiche: comincia a fare molti piegamenti sulle braccia, trazioni alla sbarra, addominali, corsa piana 1500 mt, salita alla fune. Sono le prove + importanti.

Contattami via ICQ!

Esercito
Aeronautica
Marina

PS: Studia TANTA matematica!
Sono alto 1.83 e peso 55Kg, secondo voi mi prendono?

E un altra cosa...

I Requisiti "hardware" tra militare e servizio civile sono uguali?

Voglio dire: "Mi fai pena, non puoi fare il militare, però se vuoi fare i lservizio civile allora va bene..."

E' possibile?
1.83 per 55kg diciamo ke e' matematicamente impossibile ke ti prendano.
Per quanto riguarda il servizio civile,se nn ti prendono per fare il milite,nn vai bene per il servizio civile credo,anke perke' la domanda per il servizio la fai dopo i 3 giorni.

Hola


Che circonferenza toracica hai?
Cochise...
chiedo a te che sei l'esperto,
io ho già fatto il militare nel 97, secondo te potrei rientrare in servizio volontario per fare l'elicotterista?
E' possibile fare il volontario anche nel mio caso? Ho 25 anni.
Casini, non so proprio se ti possono ancora prendere in servizio volontario. Ti 6 già rivolto a qualke ufficio reclutamento? Cerca info al distretto militare...

Besk, 6 sottopeso, lo ero ank'io e ci ho messo 5 mesi x ingrassare di 5 chili. Fatti dire dal medico i tuoi valori ottimali e fatti prescrivere la cura. Ottimi i flaconi di Ecotonic...

Circonferenza toracica non inferiore a 80 cm...
OK, allora segui queste semplici istruzioni:


1) Prono a terra, appoggia sul pavimento entrambe le palme delle mani, ad una distanza corrispondente a quella tra le tue spalle.

2) Le dita non molto allargate, né rigidamente strette. Evitare di convergere le mani x evitare il sovraccarico ai tricipiti.

3) Tenere il busto in asse con gli arti inferiori, distendendo e contraendo ritmicamente e con ampio movimento quelli superiori.

4) Ripetere il punto n°3 finché il perimetro toracico non raggiunge gli 80 cm di lunghezza.

Buon divertimento! (pompa, pompa...)
Ho 78 di torace, cmq non è che salti dalla gioia nel fare il militare
Accademia ...

Prima cosa ... fatti una semplice domanda ... "Sono paraculato?"

Se la risposta è "NO" allora torna alla casella del via e ritirati.

Se la risposta è "SI" puoi anche provarci!

Diciamo che in aeronautica mediamente ci sono 4000 richiedenti per 100 posti iniziali, (ne escono una trentina al massimo), parlando di piloti.

Marina devi avere voti della matura alti.

Esercito non ne ho idea ...

P.S. : Se ti servono info per l'aeronautica no problem ... chiamami in ICQ ... corso Nibbio4 ... ma mi hanno buttato fuori dopo pochi giorni

P.S.: Rapporto altezza peso ... troppo magro ... io sono stato scartato perchè ero 1.89 e pesavo 74 Kg ... vedi te.
Usul allora sai kosa sono i vam?
X Usul:



Forse io futuro BOREA V...
...speriamo!


L'equivalente degli SDI della marina ... in marina si usa dire ...

"Morire si ... ma non da SDI"

SDI = Servizio Difesa Interna o Installazioni ci sono due interpretazioni

In aeronautica si usa dire invece.
"VAM?SI! VAMMORIAMMAZZATO (rigorosamente tutto attakkato).
Cmq penso (e spero) gli sdi abbiano piu "coglioni" dei vam.