Osterie padova

Qualcuno mi sa consigliare osterie tipiche a Padova?
Niente roba da fighetti, l'importante è mangiare tradizionale.


Grassie
Non sono un esperto di Padova, ma se non arriva nessun'altro ti consiglio qualche posticcino dove si mangiano cicchetti/vinelli e birra buona nella zona del centro:

All'ombra della Piazza
Dalla Zita
Frascoli Bacaro
Il Gottino
Jolly Roger
l'osteria per eccellenza a padova e' l'anfora, pero' non trovi quasi mai posto perche' fanno sedere praticamente solo i locals

padova putroppo non e' un gran posto per osterie, ce ne sono ma non tantissime, soprattutto rispetto al circondario di treviso, vicenza verona ma anche venezia
Vicino Padova c'è 'da Paeto', a Pianiga, eccellente e non costosissimo.
Una volta a PD c'era un'osteria fantastica "Il Re Porco" ( ) e si mangiava benone ma l'han chiusa.

Se ti puoi muovere liberamente ci sono un sacco di posti in provincia che val sicuramente la pena.
Ciao a tutti, gravediggo il thread nella speranza di attirare l'attenzione di qualche padovano.

Ho bisogno di qualche consiglio su un ristorante carino e non ostentato dove portare una ragazza in centro città.


pur essendoci stato mille volte ho raramente mangiato in centro perchè metà dei posti sono da sboroni del cazzo e il resto da universitari squattrinati...



idealmente cercherei qualcosa di intimo, curato e discreto tipo bistrot/enoteche/simili che sono il genere di locale che più mi rappresenta. preferisco le chicche di nicchia piuttosto alle prime scelte di tripadvisor per turisti e cafoni.

grazie dell'aiuto, se va bene tra una settimana vi offro da bere
A padova sono solo stato all'osteria del capo e lo consiglio.


puoi fare la figata e portarla al calandrino (non è in centro però)


è una delle opzioni di "ripiego" se non trovo alternative che mi convincano in centro
Se ti è ancora utile io ti consiglierei La Ruta, in via savonarola.
Tra l'altro il titolare è compagno, una volta che aveva bevuto un po' aveva messo a tutto volume nel locale una canzone che inneggiava alle RAF ( le rote armee fraktion, no il cantante italiano..), c'erano dei turisti tedeschi che si guardavano attorno perplessi