Oscar 2024

Posso commentare i film d’animazione perché ormai ho tempo solo per quelli visti i bambini :asd: cmq dipende, anche nimona che è super inclusive etc etc ha una buona chance di vincere, certo spiderverse straccia di brutto tutti a livello produttivo, cioè qualità e varietà dell’animazione sono proprio su tutt’altro livello.

Non pensavo di vedere garrone agli oscar. :love:

Comunque dobbiamo invitare frusciante substo thread per sapere cosa ne pensa, soprattutto su barbie candidato come miglior film. @illupi

Approvo, @illupi fallo postare, finisce nel flame più epico di ngi in due post :asd:

Penso che Fruscio se lo invitassero agli oscar tirerebbe i gavettoni di urina sui tavoli, e di sicuro will smith non si alzerebbe per prenderlo a manate :asdpunk:

Emma :rulez:

c’è da dire che non ho ancora visto niente di brutto uscito dagli apple studios.

Anche le seriette leggere tipo ted lasso sono, appunto, leggere. non brutte da far cagare i morti come l’80% della produzione netflix

anzi scusate. mi correggo.

Invasion fa cagare. errore mio.

Mah appunto film per pochi, lo si può leggere come un toilet cleaner simulation oppure come una biografia di un uomo che decide di vivere una vita semplice e che è contento e sorride anche solo per avere visto un bel albero.
Sono uscito dalla sala sentendomi leggero, come se fosse un antidoto al logorio della vita moderna, però le due persone con cui ero andato a vederlo si sono rotte il cazzo.

Quindi mah per gli oscar probabilmente è limitante che sia un film di nicchia, però mi ha lasciato qualcosa questo film? Si. Barbie? Oppenheimer? No

E comunque da 0 a 10 perfect days è 10
-Takashi

E poi vogliamo mettere l’aspetto architettura? Fino alla fine del film è un viaggio alla scoperta dei cessi di Tokyo

No regà povere creature eccezzionale!
Se avete visto il trailer e non avete capito una madonna, tranquilli il film è uguale.

@Grismi è il tuo film dell’anno

Oscar a miglior film e migliore attrice se li merita tutti

Se vince Barbie non credo più in niente, mi iscriverò a giurisprudenza (cit)

ok? vabè lo vado a veder :vface:

Sono andato a vedere perfect days

Molto molto bello

Dolcissimo e riflessivo

Molto win wenders

1 Like

Rispetto alla Gladstone di Killers of the Flower Moon, che prima di aver visto Poor Things pensavo fosse favorita, Emma Stone fa un’interpretazione di tutt’altro livello: ruolo molto più complesso, più fisica, recita con tutto il corpo e tiene su il film.
Sul film magari ho delle riserve, ma lei davvero brava.

La tizia del film di scorsese non so nemmeno perchè l’abbiano nominata lol.

Potevano nominare la gioconda

Pensa che a me invece la sua interpretazione è piaciuta molto, è una delle cose che mi è rimasta di più del film :asd: molto meglio di Di Caprio, per dire, a mio parere molto sotto tono, e pure meglio di De Niro, un po’ troppo uguale a sé stesso.

Sono indeciso invece se dare una chance a Lanthimos, a me come regista non ha mai detto granché

1 Like

ma perchè nominate quella merda di Napoleon?

non mi sembra che abbia ricevuto manco una nomination (e giustamente oserei dire visto che è un film demmerda da qualunque angolo lo si guardi).

Edit: a ok , award tecnici…sticazzi…

Pure io cmq +1 per perfect days, poesia pura.
Concordo per il “non per tutti” bisogna essere in grado di empatizzare molto con la figura che rappresenta il personaggio

Rimanete anche nel finale che c’è una scena direi di chiusura eravamo gli unici due in sala rimasti e molti si son persi un po’ anche la “conclusione”

no la madonna Di Caprio è ultra potentissimo

A me piace come attore, ma lì mi è sembrato veramente troppo compassato nel ruolo di redneck un po’ tardo