Ormai assemblare un pc è come giocare con i lego: consigli su Build Gaming, Office, Mini Pc ed altro

Ma i nomi sono tagliati :P si capisce i componenti che cosa sono

scusa ero in call :asd:

5800x3d
msi tomahawk 550
corsair 2 x 16G cl 30 (3600MHz)
7800 xt hellhound

Ellamadonna che prezzi senza vasella e senza sputo :rotfl:

Sono completamente fuori dal giro da anni quindi non avevo idea. Sapevo che ci sarebbe stato un buon ricarico, ma pensavo fosse controbilanciato dai 250 euro di buono e cmq finché si tratta di un 100 euro in più (oltre ai buono) che pero’ comprendono anche assemblaggio, mi può comunque convenire perché davvero non ho tempo e spazio per provvedere io a montare.
Pero’ se si va molto oltre i 300-350 euro di differenza rispetto a comprare le parti, allora faccio da me (mio malgrado)

in sintesi…build sui 1500€ su altri siti, compreso assemblaggio, o 1750 su quello.

Si, sono contorto oggi :asdpunk:

Ma deve uscire a breve la serie 8 desktop di Amd ? Perché i 7800 x 3d sono scomparsi. Su Amazon italia sparito venduto da Amazon, sul de da come data indicativa di spedizione 3-7 mesi…

Su bpm lo da disponibile, è affidabile come tempi di consegna/disponibilità?

la serie prossima non penso prima del 2025? forse fine 2024? non ho seguito ultimamente

non è che ti confondi con la serie 8000 di cpu amd per laptop ?

si io ovviamente parlo di 8000 come di “nuova serie ryzen per desktop”, quelli dei laptop chissenefrega :asd:

1 Like

No il mio dubbio era come fa un processore ormai sul mercato da parecchio ad essere praticamente introvabile.
Poi magari è una cosa temporanea

ordinato, 1400 euro :argh:

AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Gigabyte B650 AORUS ELITE AX ATX AM5
Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
Samsung 980 Pro 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME
Sapphire PULSE Radeon RX 7800 XT 16 GB Video Card
Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold

In teoria dovrebbero consegnarmi tutto domani, non mi ricordo un cazzo di come si monta un PC.

Un mio collega si compra il PC che ho attualmente per un 200 euro quindi recupero qualcosa, dovrò comprare solo un case da 20 euro in cui infilarci tutto.

1 Like

Edit letto male

Oggi mi sono svegliato con la carta che prudeva e complice 7800 x 3d disponibile venduto e spedito da Amazon non sono stato tanto a pensare.
La config è quella che avevo postato e scheda video ho preso inno 3d 4070 super da bpm power (641 con spedizione).
Totale 1937 ma devo ancora ordinare il case (accetto consigli).
Ho preferito la inno 3d perché ho letto una recensione che ne lodava la qualità costruttiva e le temperature.

Case NZXT H5 flow qualcuno ce l’ha? Sa com’è?

Edit
Mi sa che rimango orientato sul lancool 216

La inno3d è nel campo dell’ hardware PC dagli anni 90. Non è molto conosciuta in Europa perché il suo mercato di riferimento è asia e usa dove è molto apprezzata e .i sembra non ci sia un grosso gruppo dietro a lei quindi fanno tutto da soli. Ad esempio la manli che come la inno3d ha Asia/usa come mercato principale, ha dietro di se un gruppo in cui fanno parte zotac e panli.

È tra le società con i prezzi più aggressivi perché producono solamente pochi modelli e non vadano più di tanto all’estetica infatti trovare una inno3d bella è un impresa ma oh sti gran cazzi, mica la devi guardare dentro il case.

2 Likes

inno3d sono ok per quello che ne so, no probs. però non sono particolarmente esperto in materia :thinking:

spendo 1400 euro e nessuno che mi fa gli auguri :bua:

Se aspetti me caschi male, io vi auguro ogni sventura quando comprate hardware per pc perchè al minimo problema frignate come dei bambini ed io ci godo.

Tu hai figli, e riesci a trovare il tempo per giocare con il PC al punto da comprartelo nuovo, altro che auguri, da me solo astio e compassato odio. :snob:

A me piace molto come configurazione, mi pare molto equilibrata.

Tra l’altra mi interessa sapere anche come va e quanto rumore fa quella 7800xt che sinceramente non ho capito perche la hanno fatta dual fan.

Peccato che è molto alta e nel mio case non ci stia