Organizzazione oggetti in casa

Ho imparato che appena metto in ordine la donna si allarga prendendo spazi o comprando roba nuova, quindi l’ottimizzazione degli spazi è una cosa da fare con parsimonia e solo quando lei arriva cosi

Lamentando che non ce spazio e che bisogna cambiar casa.

Cazzo, continuo a sbagliare thread, era tra moglie e marito non mettere mille cazzi e troppo ordine in casa

Finora mi è bastata la trasparenza onestamente :asd:

A maggio mi trasferirò in una casa più piccola e probabilmente dovrò iniziare a fare il monaco archivista con le etichette :asd:

ok quindi è la soluzione che stavo già intraprendendo, esattamente le scatole trasparenti dell’IKEA

pensavo che qualcuno su ngi avesse metodi rivoluzionari e invece siamo tutti degli average joe

…ho trovarto una peggio di me.

Alè!

:asd:

Io ho un problema a casa che si chiama moglie casinista. Qualsiasi tipo di ordine e organizer che impostiamo (e sugli organizer lei è più brava di me) dura circa mezza giornata, lei il disordine proprio non l vede.

Detto questo, quando sbotto periodicamente per pretendere una rimessa a posto di cattiveria, prima butto, con la logica delle 5S: esempio: quella roba X sta lì da un anno. Ho mai PENSATO di doverla usare? Se la risposta è no, a meno di oggetti da collezione, la roba finisce in discarica/terzo mondo.
Poi faccio ordine con lo spazio recuperato.
Poi bisognerebbe tenere in ordine, e lì casca il palco.

Con questo modo però ho buttato roba che non avrei mai toccato, tipo la scatola di cavi del 1810.
Di conseguenza per rispondere alla domanda specifica a casa mia c’è una scatola di cavi per la TV (HDMI e corrente) e una scatola di cavi per l’informatica (alimentazioni, USB, cavi di rete etc) e basta.
Ovviamente una è in salotto assieme alle robe della TV, l’altra in studio vicino al PC :sisi:

Secondo Sottomessi Serve Succhiare Scarpe

E poi come fai a trovare per caso quelle cose che non ricordavi di avere o che pensavi di aver perso? Quelle cose che non ce la faccio troppi ricordi?

Fidati di uno che ha soppalcato il garage alto 2.40…

No end in sight, cantavano i Mudhoney

La cosa assurda è che vero, buttare tutto e ti senti meglio.
Ma quante cazzo di volte ho risolto con pezzi di tubo, ricambi di rubinetto conservati, vecchie pentole per pitturare. Alla collega ho risolto un problema grave su un PC, in giornata ho cambiato scheda madre e alimentatore solo perché non ho buttato una decina di PC ormai pensionati. Quei cazzo di Dell con le mobo e alimentatori custom

Il problema non è l’archiviazione, ma la scelta.

Siamo tutti vittime del “questo lo tengo che mi torna utile DI SICURO”.

Naturalmente questo si avvera solamente per l’altro oggetto che invece hai buttato dicendo “tanto ne ho un mucchio, cazzomene”, affermazione che era vera prima che facessi questo discorso per ciascuna istanza del detto oggetto.

Io ho un cassetto per cavi, cavetti, chiavette, hd e compagnia danzante, ma è nella scrivania in camera. Ho quindi altri posti in cui spesso appoggio le cose quando sono in sala, ma ho anche delle scatole di latta per cui mi son detto anni fa “questo è un ottimo contenitore per i cavetti!”.
In sostanza l’alloggio è disseminato di cloni degli stessi cavi, a cui si aggiungono quelli negli zaini/borse che ormai uso poco e ovviamente a quelli in auto.
Tutto sembra in ordine, ma in realtà è un caos camuffato.
Marie Kondo potrebbe avere un ictus guardandomi negli occhi.

Bene, perfettina odiosa.

…io ho smesso di comprare cose :look:

comunque anche io scatole trasparenti a tema.