Organizzazione della cooperativa

Sono un semplice dipendente della Viaggi NGI, ma vorrei comunque proporre alcune idee che ho in testa per migliorare il rendimento generale della cooperativa.

1) eleggere uno (o due) diversi responsabili per ogni azienda appartenente alla cooperativa e che avranno il compito di:
- monitorare il rendimento dei propri dipendenti (presenza lavorativa settimanale, andamento del wellness, salari, etc.)
- tenere sotto controllo le spese e le entrate dell'azienda, verificando ad esempio l'efficacia delle politiche di prezzo
- monitorare l'andamento del mercato che compete all'azienda (serie storiche, opportunità di cambiare qualità dei prodotti, etc. )
- erogare denaro all'azienda per i salari (ad esempio alla viaggi NGI è successo più di una volta che non ci fossero abbastanza ITL per pagare i dipendenti)
- varie ed eventuali

non appartenendo alla maphia dei piani alti ( ) non posso sapere se è già presente una cosa del genere, comunque ad esempio non sò chi è che gestisce la viaggi NGI. Secondo me avere un potere decentrato permette una migliore gestione della cooperativa.

2) incentivare i dipendenti con premi aziendali settimanali, ad esempio a chi in una settimana lavora tutti i giorni e mantiene la sua wellness costante a 100

3) utilizzare IRC per facilitare lo scambio di gift in tempo reale, ascoltare suggerimenti o comunque rendere tutti partecipi per aumentare il senso di appartenenza all'azienda ed il gioco di squadra

just my 2 cents
condivido pienamente il primo punto
per quanto riguarda il sistema gift non mi sembra troppo limitante il delay del 3d rispetto ad irc
vi appoggio.
stavo per dire che irc è ormai usato solamente dai nostalgici di et

io direi nostalgici in generale bei tempi quelli di irc

vorrei inoltre aggiungere che come statistico ho in mente alcune analisi quantitative da condurre (deviazione professionale ), ma il carico di lavoro è abbastanza oneroso per una singola persona dovrei anche verificarne prima la sostenibilità

intanto inizio a studiare ed impostare un piano di raccolta dei dati
infatti irc sux
voto il punto 2
io sono sempre a 100 e lavoro tutti i giorni :asD:
il secondo punto è una cosa che in eAustria è un must
tutte ottime idee ragazzi!purtroppo da solo non riesco a stare dietro a tutto!
Oggi ho dato un'altra ritoccata ai salari per chi aveva raggiunto 4 di skill senza nemmeno guardare il wellness..
appena riusciamo a trovarci tutti quelli dell'amministrazioni prenderemo varie decisioni e decideremo sul da farsi!
Sono cmq tutte idee che erano già in cantiere!

ah dimenticavo decideremo anche una nuova ridistrubuzione di itl ai soci..
anche se sarà un problema capire chi è ancora attivo di quelli che ha donato e come comportarsi con chi ha donato alla coop austria o alla coop ita..