[Ordine di lettura] New Avengers/Avengers Hickman

Ciao a tutti,

avevo letto a suo tempo la saga Infinity di Hickman e non mi era dispiaciuta, solo che mi era rimasta addosso l'impressione (poi confermata) di aver letto solo la punta dell'iceberg di una storia molto più lunga.

Possiedo già due volumetti cartonati (costina bianca) di New Avengers vol.1 e vol.2, e volevo capire meglio l'ordine di lettura del lavoro fatto da Hickman.

Ho visto che ne esistono parecchi, e diversi (Avengers, New Avengers, Avengers:Il tempo Finisce).

Ora, premesso che di Avengers me ne sbatterei altamente le palle.
Vorrei comprare New Avengers 3 e 4, e Avengers Il Tempo Finisce 1-2-3-4.

L'ordine di lettura è questo? Seguo i numeri e mi salvo? Infinity dove cazzo si colloca? Al termine di Il Tempo Finisce 4? In mezzo?

Aiuto, mi sta esplodendo il cervello.
Immagino tu abbia già risolto da tempo, ma nel dubbio

Allora, l'ordine completo della roba Marvel di Hickman (che va ben oltre Avengers/New Avengers) lo puoi trovare qui.

Come puoi vedere, Avengers e New Avengers iniziano assieme e vanno avanti di pari passo. E la loro coincidenza non è solo temporale: anche a livello di storia raccontata le due testate sono strettamente collegate, per poi andare a confluire in Secret Wars, mentre Infinity non è altro che un evento in mezzo (che a me non è manco rimasto impresso, ma vabbè).

Quindi se capisco il "degli Avengers non me ne frega un cazzo", rischi di andare a perderti un po' di pezzi di storia iniziando a leggere Avengers solo dal #35 (che è il primo in Il Tempo Finisce).

Quindi se vuoi tutta la storia, almeno la parte di Terra 616, ti consiglierei di leggere anche Avengers (male che vada se non ti va di spenderci su troppo ti fai un mese di Marvel Unlimited e lo leggi là). Anche la parte Ultimate Universe va poi a confluire nella storia delle Incursioni, quindi non sarebbe una cattiva idea leggere anche quello (se non altro per capire perché Ultimate Reed in Secret Wars è un po' un infame e da dove salta fuori Thanos )

Ciao, scusa il disturbo ma mi sono perso.
Ho comprato da poco new Avenger (1-6) quello della collana hachette che finisce con destino che trova un pezzo di pianeta. Inoltre ho secret war che inizia con la guerra tra univerdi e distruzione e della terra con annessa fine di tutto e creazione da parte dei f4 dei vari universi. Mi manca ciò che avviene in mezzo. Puoi aiutarmi?
Allora, prima cosa, benvenuto sul forum

Per quanto riguarda cosa succede in mezzo, eh, un sacco di cose

Se vuoi la versione super stringata di quello che succede dopo, ecco qua (la metto sotto spoiler, si sa mai):


Spoiler


- Thanos invade la Terra alla ricerca di suo figlio Thane. Combatte contro gli Avengers, che non riescono a sconfiggerlo; ci riesce suo figlio, però, che lo imprigiona all'interno di un blocco di ambra. (questo è l'evento Infinity)

- Gli Illuminati si trovano ad affrontare il loro primo vero dilemma morale; durante un'Incursione, si trovano davanti un gruppo di supereroi determinati a risolvere questo problema multiversale senza spargimento di sangue. Gli Illuminati sono indecisi se cooperare con loro, ma Namor attacca per primo. Grazie a Doctor Strange, gli Illuminati riescono a sconfiggere questi supereroi, ma non riescono a decidere su chi dovrebbe far detonare la bomba di antimateria. Alla fine la questione viene sbloccata ancora una volta da Namor, che attiva la bomba. Gli Illuminati non apprezzano e cacciano Namor.

- Namor libera Thanos e forma la Cabala, che va in giro per il multiverso a far saltare per aria Terre.

- In seguito agli eventi di Original Sin, Capitan America decide che gli Illuminati sono un pericolo per la società e li dichiara fuorilegge.

- Namor decide che far saltare per aria miliardi di innocenti non è uno sport degno di lui, cerca di tendere una trappola al resto della Cabala, intrappolandola su una Terra che sta per essere distrutta. Però arrivano Black Bolt e Black Panther, dicono "sì eh, e te pensavi di cavartela così?" e buttano pure lui sulla Terra che sta per esplodere.

- In tutto questo la Cabala scappa nell'Ultimate Universe.

- Nel frattempo Doom sta facendo anche lui le sue ricerche per cercare di fermare le Incursioni e i Beyonder (esseri potentissimi che sono i veri responsabili di tutto quanto), con l'aiuto di Molecule Man. Mi pare non se lo caghi praticamente nessuno a parte Doctor Strange verso la fine.

- Gli Illuminati intanto le provano tutte per fermare le Incursioni, ma tutte le loro idee falliscono, quindi decidono di costruire una "lifeboat" (che è quella con cui si salvano e arrivano sul Battleworldin Secret Wars)

- Nell'universo Ultimate, la Cabala ottiene l'aiuto del "Maker" (il Richard Reed di quell'universo) e fa più o meno la stessa cosa.

- Con l'ultima incursione, Terra 616 (quella dell'universo principale) e Terra 1610 (ultimate) arrivano a scontrarsi. Sarebbe la fine del multiverso MA Doom, con l'aiuto di Molecule Man, riesce a raccattare pezzi sparsi delle varie terre e forma il Battleworld (quello che si vede in Secret Wars).




Se vuoi conoscere gli eventi in maniera più dettagliati, ti consiglio di leggere la wiki, sempre se non hai problemi con l'inglese. Questo è un buon punto d'inizio, ma l'intera vicenda è parecchio articolata.

Grazie mille e buon anno .



Ma questi eventi dove posso leggerli? esistono omnibus?
per esempio





Spoiler


- Thanos invade la Terra alla ricerca di suo figlio Thane. Combatte contro gli Avengers, che non riescono a sconfiggerlo; ci riesce suo figlio, però, che lo imprigiona all'interno di un blocco di ambra. (questo è l'evento Infinity)





Questa lo trovo su amazon



https://www.amazon.it/Infinity-Marvel-Omnibus-prima-ristampa/dp/8891228109/ref=asc_df_8891228109/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=186893954814&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=1847883607637833664&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-365121173030&psc=1


ma tutto il resto?

Se riuscissi ad indicarmene anche alcuni se esistono poi dove non posso riallaccio la trama con la wiki . Grazie mille davvero
Allora l'omnibus italiano esiste solo per Infinity. Per il resto degli Hickvengers devi cercare gli albi. Per fortuna l'omnibus di Infinity già include New Avengers 7-12 e Avengers 14-23, quindi quelli non devi recuperarli.

Quindi quello che ti serve è:

- Avengers: Mondo Avengers (1-6)
- Avengers: L'ultimo evento bianco (7-11)
- A quanto pare siccome alla Panini fanno le cose bene qui c'è un buco perché Infinity parte con Avengers 14, quindi dovresti recuperarti gli spillati del 12 e del 13 (magari se qualcuno ha questo trade può confermare)
- L'omnibus di Infinity
- New Avengers: Altri Mondi (13-17)
- Avengers: Adattati o muori (24-28)
- New Avengers: Un mondo perfetto (18-23)
- Avengers: Vendicatori infiniti (29-34)

Le due serie poi continuano assieme nella raccolta Il Tempo Finisce: 1 2 3 4

In alternativa se vuoi uscire meno di matto in lingua inglese ci sono i due ominbus, ma se il primo si trova a un prezzo normale (per un omnibus) su ibs, per il secondo tocca andare su rivenditori stranieri e anche lì mi pare il prezzo sia deciamente più alto.
Ma sei fantastico ma tutte queste info dove le hai reperite che sono impazzito ahahahah. Grazie ora mi leggo tutto, capisco rintraccio e se posso....in caso, ti disturbo ancora ahahah