Orda o Alleanza? Ecco cosa vi aspetta

la cosa abbastanza divertente è che al 60 hanno un dpsaggio pressochè uguale a quello del war

ad ogni modo per fugare ogni dubbio posso dirvi che sul mio server un intera gilda di tutti 60 alleanza ha deciso di passare in blocco horda.
Sono loro stessi a confermare che l' horda è totalmente svantaggiata con le quest , i drop , i soldi.
Con l alleanza per fare 1-30 ci vogliono 2 giorni di gioco (ovviamente sapendo cosa fare e giocando abbastanza) e si tirano su soldi come piovessero. Con l orda per fare 1-30 è un palo nel culo.
Che il paladino sia la classe piu sgravata lo ammette qualunque paladino che giochi da un po di tempo e abbia acquisito una minima conoscenza del gioco.
Dire che il paladino è bilanciato (qualche comico in erba dice addirittura che è svantaggiato ) significa mentire a se stessi o semplicemente non aver capito un cazzo del gioco (o essere profondamente sega).
Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ? Paladino o Sciamano ?

ARGH !!!!!! Che faccio !!!!!!
sono entrambe le classi piu sgravate delle due fazioni .
A mio parere lo shamano è dieci volte piu divertente.
Sono due classi ibride con heals.
Il paladino è una roccaforte inespugnabile ma terribilmente noioso.
Lo shamano resiste meno e ha heal leggermente meno potenti , ma è capace di portarti via 2500 hp prima che riesci ad entrare in range per attaccarlo.
Oltre che i totem sono veramente utili per te e per il party.
é probabilmente la miglior classe da pvp 1vs1 (dopo il prete naturalmente)
Lo shamano non è così sgravato come si pensa.
Il range delle spell è molto corto e quindi bisogna andare vicini al bersaglio, se il bersaglio inoltre ha la possibilità di fare il fear o lo scream o lo scatter shot o qualunque altra magia è fottuto. Non puoi allontanarti perchè non puoi castare, non puoi avvicinarti perchè ti fanno fuggire via... E' facile capire come finisce.

Lo shamano è devastante contro le classi warrior, ma bisogna ricordare che non ha neanche una skill per stunnare o bloccare, ha solamente il frostshock per rallentare. Inoltre è probabilmente la classe più difficile da utilizzare.

43 skill (non contando quelle razziali che sono inutili) al 44esimo livello, e sono state già nerfate 2 spell (lightning shock e molten blast). Lo shamano sarà pure devastante in 1vs1, ma finisce li, non ha assolutamente la "sgravatezza" del paladino in gruppo. Inoltre dal 35 al 44 lo shamano entra in stallo, le sue spell iniziano a fare molto meno male, a togliere pochi HP e così via. E' molto ma molto forte, nessuno dice niente, ma se proprio dovessi dare la corona alla classe più sgravata la darei al prete.

Lo shamano è forte ma è la classe più difficile da giocare, con tutte le spell che si ritrova.
Anche io uso lo shamano, Sat hai provato a fare pvp verso un warlock o hunter entrambi con il pet?
Io si, non son mai riuscito a vincere un pari livello, sempre rimasto a uno sputo di vita e io morto...
Sarò nubbio, ho giocato solo 21 liv, ma è dura...
Si, in 1vs1 vinco con quelle classi proprio perchè hanno il pet. Vado di totem claw...boh, insomma quello con l'artiglio, aggra il pet, il pet inizia a picchiare il totem e io intanto mi faccio il proprietario (sempre che il totem funga). Però non è in 1vs1 che mi preoccupo, lo shamano vince quasi sempre in 1vs1 contro qualunque classe, ma diventa molto ma molto meno forte in gruppo. O funge da damage dealer e viene fatto scappare a destra e a manca con il fear/scream/scatter shot oppure cura, ma i cast di cura dello shamano fanno ridere al confronto di quelli del paladino e, ovviamente del prete.

secondo me è proprio questa la forza della classe... riuscire ad adattarsi a tutte le necessita'... e poi come fai a dire che in gruppo è meno forte con quella caterva di totem di cui può disporre? l'unico problema è scegliere i 4 giusti

Stavo rispondendo a questo post:

grazie. Si, prima o poi imparerò anche a quotare.

Dai, lo sanno anche i sassi che Wow è uscito in america in quanto c'eran da riempire le casse della blizzard dopo quattro (4) anni di sviluppo.

Mi pare chiaro che ci siano ancora diverse cose da sistemare, anche se il più è stato fatto.

Ma avete notato come le classi sgravate, alla fine, siano sempre quelle che giocano gli altri?

ma non è così che funge. Mi ci vogliono 0 secondi a dire al pet di attaccare te e non il totem, e fin'ora non m'è mai successo di perderne il controllo (a parte che per ovvie questioni di fear/polimorph).

Se tu dici al pet di attacare lui e non il totem, il pet si sposta, ma come il totem casta ancora lo spell di aggro, il tuo pet torna indietro.

Certo tu puoi ancora reindirizzarlo, ma così perdi un sacco di tempo, dovendo rimbalzare il pet, a vantaggio dello shamano che hai di fronte.

Eggià, d'altra parte ho da pigiare il tasto centrale del mouse per rimandarglielo contro, rischio veramente di perdere l'attimo

Non sei te che perdi tempo, è il pet.

Per andare avanti ed indietro ci metterà pure tempo...

Perchè possono essere piazzati 4 totem, 1 per ogni ramo elementale. Il problema è che succhiano una caterva di mana e di media hanno 5hp ciascuno. Il che vuol dire che la maggior parte delle volte sono inutili perchè vengono distrutti. Considerando che un magma totem, ad esempio, costa 480 di mana, e gli altri totem costano più o meno lo stesso tanto, si cerca di usarli il meno possibile. I totem vengono utilizzati specialmente contro i mob, nelle istanze, in quanto i mob sono ovviamente più scemi dei membri dell'orda, non sono sicuro di quelli dell'alleanza però

In ogni caso, in un ipotetico scontro 3vs3 i primi a venire targettati sono in ordine:

1) Mago (può diminuire il pareggio o vantaggio numerico con il polymorph)
2) Prete (può curare, maledire, rompere il cazzo in generale)
3) Shamano (può curare e fa male)

Considerando che il mio shamano ad esempio ha appena 1550 di armatura con tutto in maglia (ovvero 400 punti di difesa in più di un rogue con armature leather) è facile capire che andrà giù facilmente. Considerando inoltre che lo shamano dovrebbe alzare praticamente tutte le stats, o comunque puntare su stamina, mana e spirit (quindi 3 stats invece di 2 delle altre classi come rogue, mago, prete, warlock, hunter, paladino...), è facile capire come le statistiche non siano maxate su niente come potrebbe essere la mana di un mago o la stamina di un guerriero, per intenderci.

Ora, non si può fare un frostshock ogni 4 secondi e sperare di buttare giù tutti, anche perchè le spell dello shamano sono divisi in shock spells e channelling spells (come il lightning bolt che richiedono tempo per castare), quindi se fai qualunque shock spell ti blocca tutti gli altri shock spell che hai. Non puoi castare maledizioni a raffica come un prete (e ci mancherebbe anche). Quindi shamano stunnato, rootato, fearato = shamano morto.

Come classe, al contrario di quello che dicono altre persone, è piuttosto bilanciata, proprio perchè il gioco è stato inteso per combattimenti con molte persone, non 1vs1. L'1vs1 non conta un cazzo, in 1vs1 lo shamano probabilmente è il più forte in assoluto, ma tu non ti trovi davanti ad un nemico in gioco chiedendogli se vuole partecipare ad uno scontro. Ci sono momenti in cui potresti trovarti pure in svantaggio numerico, e cosa puoi fare con uno shamano? Assolutamente niente.

Perchè, col mio povero Warlock cosa potrei fare?

Uno si prende cura del mio succhia-pet e l'altro mi asfalta il povero Warlock

No, non mi torna.

Io ho questo fucile con scope +2 e crafted solid shot da +8.5dmg, con tipo 110 di agility e buffettini vari per il ranged attack.

E non li fo 150 hp di danno, proprio no.
Fai fear se sono vicini e li sfondi con le maledizioni. Il problema è che il warlock ha pochi hp e il pet, a quanto ho visto, praticamente non fa un cazzo. Però una Succubus una volta mi ha castato lo charm o cmq dei cuoricini che apparivano sulla mia testa e mi ha tenuto fermo per 25 secondi. Se riesci a tener fermo una persona per 25 secondi e nel mentre farti l'altra, puoi fare si più di uno shamano.

Se avete la possibilità di polymorphare, stunnare, bloccare in qualsiasi maniera qualcuno, avrete sicuramente più facilità a destreggiarvi con nemici multipli (non troppi perchè sarebbe ridicolo), però lo shamano non può farlo, prende calci in culo e basta. Non ha root, non ha stun, non ha blind, non fear, non ha scream, non ha un cazzo che possa servire per far star fermo una persona per tot tempo.

E quanti ne fai?

Infatti, probabilmente hai visto warlocks usare il voidwalker, il pet che il warlock dovrebbe usare in PvP è l'imp o al massimo il succubus.

L'imp fa molto danno (tra delle fireball di poco inferiori come danno a quelle dei mage), il succubus fa un danno da melee abbastanza elevato (anche come frequenza) e ha charme che è veramente tosto.

Se un warlock ti piglia a distanza è veramente difficile che sopravvivi, qualunque classe tu sia.

non ho detto che ci sono istant cast difensive al 1°, l'aura che da armatura in più la fai partire e via...

i 3 coboldi li aggro io, mica mi aggrano loro... ne attacco 3 vicini un colpetto ciascuno ed ecco come faccio... c'era talmente tanta gente che toccava far così sennò finivano...

Antottt, se da hunter col pet riesci a tenere 2 mob di 2 livelli sopra il tuo GG.
Quando usavo un troll hunter col casso che ce la facevo... boh... anche adesso con un warrior tauren: se mi beccano 2 mob di un livello sopra il mio sono fatto... a volte basta anche un mob di 2 lvl sopra da solo a ownarmi isi...
Magari prova a fare un PG horde su un server a caso e poi mi dici, magari sono imbranato io a usare hunter, tanto wipano in una settimana...