P.S. Ho provato mago (umano), pala(umano), druido (tauren), shamano (troll) e rogue (elfo) e non so ancora se saro´in alleanza oppure orda, qundi nonpenso di avere pregiudizi.
Si stava prendendo in considerazione il server 7, e se fai un censimento generale su tutti i server, che siano beta (ora chiusi) o retail, l'alleanza supera di gran lungo in numero l'orda. Tenevano conto del tempo in quanto sono state considerate le 4 settimane di Final Beta che sono state giocate e in 4 settimane la maggior parte dei livelli 50/60 erano Alleanza. E inoltre l'alleanza è in grado di arrivare al top in minor tempo, ed è per quello che ho postato quelle statistiche. Ora, se è un caso allora tutti i nerd peggiori d'Europa devono essere nell'Alleanza, altrimenti non si spiegherebbe.
Lo so che tengono conto delle ultime 4 settimane, ma nelle 4 settimane sono rappresentati pg appena creati e pg invece esistenti da prima. Probabilemente se non avessi provato cosi´tanti caratteri, per il tempo che ho giocato, avrei anche io un PG 60, magari proprio il druido Tauren con il quale ho cominciato, invece mi trovo con tanti PG di max LVL 20, tutti presi in considerazione dalla finestra temporale di 4 settimane. Questo intendevo, suggerendoti che forse queste statistiche non dimostrano nulla
I personaggi della Closed Beta precedente erano tutti in altri server, ovviamente. Quindi il server 7 come gli altri di FB che hanno uppato erano tutti vuoti e tutte le persone, che fossero alleanza o orda sono partite da 0.
Inoltre è vero, un sacco di gente ha provato personaggi diversi, ma chi non l'ha fatto invece è riuscito ad arrivare a livelli alti in maniera più spedita. Non lo dico solo io che è più facile expare essendo alleati. Lo dicono gli alleati stessi.
Da quello che ho visto gli ultimi giorni: il pala suka con tutti (pvp parlando). A livelli bassi magari puo andare...poi le altre classi lo polverizzano (testato). Quindi se volete farvi il paladino perche pensate sia sgravato, beh avrete brutte sorprese Io ero paladino nella beta, nella retail mi sa di no.
Purtroppo, come ho scritto, non sono andato abbastanza avanti nell´exp per poter dire dove si livella piu´facilmente (a me, nei livelli bassi, la situazione pareva abbastanza bilanciata...), quindi non sono in grado di contestare quello che dici. Contestavo solamente gli strumenti che adotti per sostenere le tue tesi : prima delle statistiche dimostratesi inutili, ora il sentito dire. Tu, fino a che livello hai giocato un PG alleanza?
Io solo al livello 10 ed era molto più facile che farsi l'orco fino al livello 10 (ricordate le Echo Islands giusto per spararvi ai coglioni). Inoltre è più facile expare perchè ci sono più avamposti dell'Alleanza (di alto livello) che ti basso livello, i territori sono più piccoli e lineari e non distese immense (Barrens? Durotar?). Per non parlare che membri dell'Alleanza stessi hanno confermato quanto fosse più facile livellare.
E tu fino a che livello hai giocato l'orda per contestare? E che prove hai a tuo sostegno?
Sì ma è ridicolo asserire che una fazione è più sgravata dell'altra perchè "ho sentito dire che nei primi 20 livelli si expa meglio di là"...
Ammesso e non concesso che sia vero, 20 livelli sono un'inezia...
E cmq dal 20 in su si deve expare PER FORZA in territori contested dove bene o male sono presenti entrambe le fazioni, quindi senza particolari vantaggi nè per l'una nè per l'altra parte.
Non sono certo queste cose a fare la differenza, a meno che non vi basiate su un'esperienza di gioco minima e ristretta ai primi livelli.
Rileggiti cosa ho scritto, che riassumo cosi´: non ho abbastanza esperienza di gioco per contestare, ti chiedo solamente di sostenre meglio (che con il sentito dire) le tue opinioni per poterle meglio valutare. Questo perche´a me non e´sembrato drammatico, ripeto per i pochi livelli che ho fatto, expare con orda. Cosi´come, permettimi, 10 livelli in alleanza non dicono un cazzo e sono di una semplicita´disarmante
Colan, a che livello sei arrivato? 48? 49? Non mi pare che siano 20 livelli. Idem come sopra i giocatori 40+ dei forum ufficiali. E inoltre se ti fai 20livelli in 2 giorni invece che farteli in 3 o 4, scusami ma la differenza è ben diversa già in partenza.
su questo non sono concordante , se la zona contested e' lvl 20+ e io ci arrivo per primo diciamo di 3-4 livelli , mi faccio le mie quest e nonn solo poi ci torno a dare noia all'altra fazione che ci viene dopo di me a farle. Il gap iniziale e' difficilmente colmabile.
io prima di andare in depressione e tentare il suicidio per l'imminente chiusura della beta mi son fatto i primi 10 livelli con un rogue undead sul 24.
nonostante non conoscessi i posti ho expato senza problemi, ho trovato la mia bella borsa a livello sei (droppata da uno di quegli omini attorno al campo delle zucche) e trovato 3 (tre) item verdi prima del decimo livello (avevo fatto screenshot anche degli altri due ma ho disinstallato wow per la disperazione e quindi la dir è bollita).
non ho riscontrato differenze riguardo all'aggressività dei mostri. i mob aggro al 3 livello si trovano sia qui che là. toh se vogliam fare i pignoli nella zona niubba undead ci sono i ragni nella caverna e i tizinonricordoilnome vicino al primo villaggio mentre in zona niubboelfica c'è solo la caverna dei ragni. ok, 2 a 1. ma sono cmq tutti concentrati in camp circoscritti. appena usciti dalla niubbolandia trovi i mob aggro nella stessa misura (sti zombi vaganti e quelle specie di cani con la faccia da uomo per gli UD, ragni e lupi per i NE). addirittura le quest sono spesso corrispondendi per na fazione e per l'altra (caverna ragni UD - caverna ragni NE; campo zucche UD - ceste di uva umani; etc).
trovare gli spot per le quest non è poi così immediato manco nel lato alleanza: vedi le quest della buzzbox o quella della tizia named semitrasparente da trovare tra le rovine (piuttosto grandi) a darkshore in mezzo a na fracca di mob. e non è necessariamente vero che trovare un germoglio di bambu vicino a un masso negli immensi barrens è più difficile che trovare una margherita che cresce vicino agli alberi nella foresta incasinata di quel giga-albero dove partono i NE. e anzi nei barrens almeno non vieni addato dalla pantera dell'amore che passava dietro il grosso albero che ti copriva la vista o robe simili.
poi dopo il 20 inizi a muoverti in territori contested, ma arrivare al 20 quando ho fatto il druido tauren o quando ho fatto il druido NE è stato esattamente uguale come difficoltà.
poi concordo sul fatto che esteticamente le zone alleanza son piu fiche, città fatte bene e tutto, mentre sul fatto delle quest più belle con la storia coinvolgente non mi pronuncio perchè quando piglio quest guardo solo cosa devo segare/trovare/etc e dove si trova, la trama non mi interessa, mi interessano exp e rewards.
Si ma il discorso vale solo per i primi giorni dal lancio del server, dai io da giocatore del lato orda, sinceramente se un alleato arriva al 20° due giorni prima di me non è che ci vedo 'sto gran problema.
Guarda se ci metti il doppio del tempo a fare 20 livelli rispetto a uno che gioca nella fazione opposta, francamente il problema è che hai pianificato male le quest e lui invece l'ha fatto in modo intelligente, non che per andare da un posto all'altro ci metti un minuto di viaggio in più.
Tra l'altro visto che giochi nell'orda e per te l'ally è più facile, vogliamo parlare dello zeppelin che connette Undercity con Orgrimmar? E' un gran vantaggio per chi crea un pg undead che quindi può accedere alla AH quando vuole anche ai primi livelli. Invece un night elf per arrivare ad Ironforge deve affrontare un viaggio lunghissimo e pericoloso, attraversare le Wetlands al di sotto del 18-19mo livello significa rischiare di morire a ogni passo con bestie che ti aggrano a chilometri, oltretutto è pure contested zone. Ed è l'unico modo per accedere alla Auction House di IF. Come la mettiamo?
scusa ma se io arrivo al 20 lì mi faccio le mie quest prima di goran che è orda, quando lui arriva al 20 io sarò 22 e andrò a farmi le quest da un'altra parte
perchè dovrei sprecare il mio tempo a uccidere goran che sta expando tranquillamente quando posos diventare più potente e fare i raid e divertirmi di più
perchè devo stressare goran che si è divertente uccidersi nelle contested, ma di sicuro non ci rimango di più perchè voglio uccidere i niubbini
No, apri la mappa di Durotar. Le vedi quelle isole? Si chiamano le Echo Islands e li bisogna fare un bel pò di quest in partenza, e lo spawning dei mob oltre che essere lento è RARO, soprattutto all'inizio. Il che vuol dire che io ci ho messo 1 ora quando ero da solo alcuni giorni fa quando ho tentato di fare l'hunter, e quindi avevo addirittura il rilevatore di Mob. 1 ora. Immagina quando ci sono 50 persone a fare la stessa quest cosa diventa. Ci sono certe quest dai Nightelf che fanno venire la pelle d'oca da quanto sono semplici. Raccogli questa pianta e portale a me. Cazzo cazzo, dove saranno mai? Ti giri e ne hai una che ti sta pungendo le chiappe. Tempo per finire la quest 5 minuti assentandoti dal PC per andare a pisciare.
Fermo lì, non per appoggiare qualsiasi tesi, ma se tra orgrimmar e undercity c'è lo zeppelin, tra ironforge e stormwind c'è tanto di tram E flight path.
E darnassus è lontana da ironforge tanto quanto thunderbluff è lontana da orgrimmar, resta solo la parte di territorio contested da attraversare che però è una tantum perchè poi ci sono tante belle flight path da utilizzare
Satan, sinora hai portato solamente la tua esperienza ally sino al 10 lvl (lol) e qualche sentito dire. Leggi il post di Mrtecattiva. Io stesso, tra troll e tauren, nei primi livelli ho avuto l´impresisone che non cambi un cazzo tra orda e alleanza. Magari dopo si stravolge tutto, non so, ma il tauren che deve accoppare qui cazzo di uccellone ed il troll che accoppa cinghiali, cos´hanno di diverso dall´uomo che accoppa lupi? Prova a farti la prima quest di classe del mago, quella per la veste, oppure i defias a Sentinel, che spwnano e aggrano di brutto. Oppure gli gnoll, sempre a Sentinel. Per quanto riguarda le zone contested, pare che blizzard stia mettendo in piedi un sistema per scoraggiare l´assalto al niubbo, da quelche parte in sto topic ho messo il link, se vuoi leggilo.