orari (parental advisory - explicit thread)



Intendi il primo giorno? Gli anni passati ho avuto un sacco di problemi per quanto riguarda gli orari degli incontri ufficiali, o meglio, a farli rispettare dai giocatori.

Esempio dell'anno scorso :

"okappa, allora il primo incontro si gioca domani alle 11 precise."

"fico, ci vediamo domani allora, ora vado a cercare un pò di figa col resto del clan"

"ehm... ok, ti lascio il mio numero di cell nel caso ci fossero degli imprevisti, mi raccomando....PUNTUALI domani eh?"

"ma certo, buona serata "

ovviamente alle 11.00 davanti al check point improvvisato c'era solo l'admin vostro (il quale aveva la sera prima diviso un bungalow con Sunwarrior e -non mi ricordo più chi ma era troppo simpatico- che facevano gara a scorreggiare (il bungalow era più o meno 5 metri quadrati)... mentre il resto dei players :

- era ancora sotto le coperte

- era ancora "sotto"

- aveva tamponato (ovviamente non ciò di cui si parlava la sera prima)



le regole della casa di quest'anno?
le regole devono puntare all'efficenza totale
quindi devono essere MARZIALI

se alle 11 c'è alla parta ed alle 11.10 al MASSIMO non è ancora cominciata, allora va a monte tutto

ci chiedono di avere dei bei tornei..ok... ma l'impegno defve esserci da ambo le parti
Ritengo che per la ngilan sia meglio fare cosi':

trasformare il ritardo di 10 minuti in anticipo di 5.
Mi spiego: per i tornei che gestiro sara' chiaro per tutti i clan che:

La sfida e' alle 15.00 ? se alle 14,55 non siete nel server con tutti i giocatori la partita si perde a tavolino.

Alla domanda dei clan: Ma se siamo 4 nel server e il nostro 5° giocatore alle 14,54,55 si connette al server e si trova dentro al server alle 14,55,05 secondi che cosa succede?

La risposta e': perdete a tavolino per 5 secondi.

Quindi vi consiglio di dare 5 minuti di anticipo come ritardo massimo. So gia che in CS non avro' team che perderanno a tavolino ci potete scommettere... anzi uno si, il primo che sara' di esempio per tutti.
Buona idea Marco, va stabilito l'orario dell'appuntamento e l'orario in cui la partita comincia *comunque* oppure viene decretata la sconfitta a tavolino.
(quello giallo e' marco )
comunque mi pare la cosa giusta
un capoclan non ha iscritto il proprio clan per vedersi attribuire una sconfitta a tavolino per ritardo...

visto che Marco dovrà stare fisso al tavolo tornei, basterà che egli stesso incarichi qualcuno dello staff area player di reperire i capiclan 2-3 ore PRIMA della sfida, farli scortare al tavolo tornei/giuria e assicurarsi che abbiano capito il tutto...

Cat

p.s.: [edit] ricordo che a Bologna, al torneo ANVI di CS, riuscivo a far precipitare i giocatori ai tavoli (stravaccati all'esterno al sole e con birre/sigarette in mano) in 10 secondi con la frase (detta con espressione seria):
ragazzi, su, il primo accenno di pro-gaming si vede dalla puntualità...gli altri sono già nel server"
(schizzavano all'istante...)
catullo, permettimi di dissentire
e' ora che quelli che vogliono fare i pro comincino a comportarsi da pro...non esiste che uno che partecipaa a un torneo non sia in grado di gestirsi autonomamante
credo che admin & c. avranno gia' i loro problemi a far andare avanti tutto al meglio, figurati se devono pure cercare la gente in giro per il forum (che per di piu' e' MOLTO grande e incasinato)
chi c'e' gioca, chi non c'e' perde e impara anche il rispetto per gli altri.
tenendo conto poi che gli diamo

- calendario
- orari
- server

prima della lan sul sito, durante la lan sul sito interno, e magari stampato durante la "punzonatura"

eccheccasso

vogliono essere PVO , che lo siino
Non è concepibile andarli a rimediare uno ad uno secondo me Cat, ci saranno i punti dove avere tutte le informazioni dovranno essere loro a farsi trovare pronti.

Una domanda: se qualche giocatore dovesse lamentare problemi tecnici e chiedesse un rinvio, siano 5 minuti o un ora, come ci si dovrà regolare ?

Io sono per essere comunque inflessibili, tutti i controlli tecnici se li dovrebbero fare per tempo.
al limite possono chiedere un rinvio di 5 o 10 minuti per problemi tecnici, ma tutti i giocatori del clan devono aver fatto il check-in per la gara prima, altrimenti salta tutto
Ricordate che il calendario sarà abbastanza "tirato", soprattutto per giochi come UT e Q3 dove nasce la necessità di "incastrare" le partite dei WCG con quelle dei tornei Official (e dare la possibilità a chi può di partecipare a entrambi). Quindi è possibile prevedere un po' di tolleranza nel caso si presentino problemi seri, ma tale tolleranza deve cmq essere relegata in un margine stabilito e contenuto di minuti.
d'accordissimo con tutti voi...
magari, da parte di un admin, lanciare, ai soli capiclan, un "tra 15 mins siete in partita, mi raccomando...appello, settaggio macchine, prova e tutti nel server" fa anche questo molto pVo, da parte nostra...

Cat
raccomanderei inoltre un'uso più efficente dello speaker principale

chiamate che seguono un rigido protocollo, che mira sopratutto alla chiarezza, la precisione e la comprensibilità del messaggio.

in altre parole deve avere la stessa autorità dell'announcer di Unreal Tournament


Inoltre dovremo fare chiamate in doppia lingua: visto che per UT tdm vengono i due team + forti del mondo, sarebbe brutto trovarci impreparati