"Opzione tecnologia HD 4k" e abbonamento sky

Stavo dando un’occhiata alle fatture dell’abbonamento sky dei miei (hanno il paccketto sky TV + famiglia), ma ho notato che da Ottobre 2023, l’opzione che prima era denominata “opzione tecnologia HD” al costo di 6,40, si è trasformata in “Opzione tecnologia HD 4k” al costo di 9.90€.

A loro del 4k non interessa, ma non riesco a capire se disattivandola, poi i furbini vadano a disattivare determinati canali in “HD”.

Qualcuno sa darmi qualche info su questa “nuova” opzione?

Nella bolletta di Ottobre nella parte della variazione dice:

Che insomma, non è che specifichi molto e di parlare con call center non è che mi fidi molto.

semplicemente sono dei canali 4K che se non paghi non vedi

ed anche quando scarichi i file dei film non hai l’opzione del formato 4K

io me ne fotto e non pago da anni

si vedono i canali in HD

Vecchio abbonamento ti mettono tutti i canali in SD, almeno così mi successe l’anno scorso quando ho provato a toglierlo. E on demand idem.
Invece con il nuovo ti bloccano solo i canali 4k, ma attenzione certe volte alcuni eventi li mettono solo lì perché si
PS dopo 15 anni di abbonamento mi sono rotto il cazzo e sto al buio da un mese

Googlando avevo letto alcuni dire questa cosa, altri invece dicono che ormai lo standard dei canali è in HD.

Quindi boh, come capirlo? :asd:

Pure io avevo capito così ma alla fine qualche canale andava in HD altri in SD e soprattutto l’on demand castrato in standard definition.
Che per inciso non è un SD normale ma si vede che è una roba oscena per farti incazzare. Una cosa che mi ha fatto proprio trasalire è che erano riusciti a mettere in SD raisport che non è un canale loro.

con sky solitamente funziona cosi, chiamali, e minacciali di disdiere, solitamente ti fanno lo sconto, profit.