Oplà, mettiamo il coltello nella piaga

Ma guarda te.....
Almeno se ne sta accorgendo qualcun'altro...
Bene, ciò significa principalmente che i giochi sporchi vengono a galla perchè mal progettati.

Multiplayer a pagamento:

Beh, quasi logico, convengo sul fatto che le risorse vengano a costare un occhio della testa e che i banner xostino meno e che quindi la pubblicità valga meno e QUINDI meno introiti. Giusto mettersi le mani avanti e farsi il emno male possibile.
Si pagherà? Ahio, nessuno giocherà più!
Non si pagherà? Si giocherà ancora per poco...e poi basta.

Che dire? Logica economia aziendale.
Cosa c'entra l'azienda? Beh NGi lo è.

E ve ne state accorgendo ora che lo è e che non guarda più ai nostri interessi o alla "presunta" missione che avevano i due capoccioni (Adso Skyluke).
Ma, d'altronde, chi fa gratis per gratis? O meglio, chi spende per nulla o poco meno?
Nessuno....
Siate onesti... nessuno.

Che poi uno la faccia pulita o sporca beh c'è notevole differenza.
Ngi purtroppo lo ha sempre fatto in maniera criptata, vile e irrispettosamente male. Ma fa lo stesso, non tutti concordano con il successo di alcuni e non tutti ragionano alla stessa maniera.

Sotterfugi.... (SCUSATE, STO POST STA DIVENTANDO UNO SFOGO A NGI CRESCIUTO TANTO TANTO TEMPO FA, MA SPERO NE CAPIRETE QUALCOSA).

Dicevo..

Sotterfugi....bugie....nascondino...doppio gioco...arroganza...
Stile riconoscibile di una NGI diventata ricca e potente (si fa per dire, la seocnda).
Giochi e tradimenti presto dimenticati, offuscati da promesse senza sostanza.
Esempi? Certo, F3, F4.
servizi notevolmente in media con tutti gli altri. Anzi, talvolta troppo "medi".
Flatrate? Ovvio, si paga di più, si ha la stessa cosa e , anzi, si hanno restrizioni dovute al mercato malandato di alcune società già partitte con codesta formula..(Galactica).

Tradimenti? A bizzeffe...
Dai primi tormenti col MuDDa (che saluto), al torneo di Marco_666, all'ultima banfanata del torneo CS (manco le buegie sapete dire).
Tradimenti? Ai giochi...
COme? Semplice!
Q3 appena uscito dava più soldi dei leggendari ed indissolubili UT e Q2....Epppure sono vuoti.

Il caso mistero con UOL.... semplice piaga del potere? Anche, però è sorprendentemente stupidità di fornte ad un "possibile" pubblico di stolti.

Come tali ci hanno semrpe considerati quando hanno ingranato nel maico mondo del multiplayer (poi diventato professional multiplayer e diventerà e.sport)...Mucche da pascolo, che all'inizio magari non gradivano l'erba diversa, ma che poi, ignoranti dei propri concetti hanno continuato a pascolare. E qualche pecora, sì c'erano anche le pecore, se ne è andata e stranamente gha scovato altri stimoli...che strano..ha aperto gli occhi grazie a cosa? A ste stessa.

Ma chiaramente non tutto vien per nuocere.
Aiuti, informazioni, clonazioni e molto altro sono arrivate da questa realtà ricca... e ben venga, siamo assetati di tale acqua (un po' torbida).

Però non c'è comunità vera e propria nella mente del pastore, c'è aggregazione e basta...

Sono stufo di vedere dei possibili amici e compagni di divertimento ragionare coi prosciutti davanti agli occhi, non riesco neanche ad incazzarmi più di tanto.

Non so, io sono una persona che dice quello che pensa e che soprattutto rimane fedele ai suoi concetti e che non fa ciò che non gli piace.
Vedo compromessi, vedo bandiere, vedo sporco.

Non vedo invece risposte serie e delucidanti (mai avute, vero Adso? Ti senti superiore?), ho visto invece molte risposte non attinenti e molte altre attinenti a determinati problemi (Skyluke in primis).
Ma ormai è silenzio da quel fronte.. la battaglia è stata vinta, la guerra continua però.

Scusate, sigaretta.

Rieccomi......

Vedo tappabuchi dappertutto. ma nessun iceberg che sfonda definitivamente lo scudo protettivo.
Paura? Di cosA? Di non giocare più? Di essere bannati?
Paure inesistenti...L apaura più grande è quella di rendervi conto un giorno lontano che siete stati dei co***oni nella vita.. e non queste banfanate pazzesche.

Tizio un mito? Ma fatemi il piacere!
Persona da rispettare? Ovvio come tutte del resto.
Persona da...prendere come riferimento? MAI E POI MAI!
Ogni persona è singola ed individuo, e non deve anelare ad essere qualcun'altro..
Essere qualcuno è ben diverso da essere qualched'uno.
Inutile dire che Tizio ha detto e quindi è sacra parola perchè lui capisce....tsk!
Banfoni.

Non vi rendete conto che la gente vera, i vecchi, le unità, stanno scappando altrove?
Non vi rendete conto che i tradimenti di NGI in particolare non risalgono a ieri, bensì a taaaaanto tempoo fa?
E io come capro espiatorio, io come fulcro degli italioti più ignoranti (vero SaSSa?).
Che strano, eppure ho trovate tante persone della mia idea, anceh ben più radicata e più vecchia.

Gib era una cosa.... GR era un'altra...Unavi altra ancora...ngi altra storia...
Le cose cambiano, la gente tollera sempr emeno...che sia un esegno?

(uff sti errori di battitura)

Io ho detto già tanto tempo fa addio a determinate cose in determinati posti,e son qui.
Spero ci sia qualcun'altro a seguire la propria idea e a camminare da solo.

Se l'idea del pagamentoe va in porto , cosa molto probabile, sarà meglio decidere...decidere per il proprio futuro, non per quello deciso da altri.

Regole? Netiquette?.....Banfanate.
Se c'è rispetto, non serve scriverlo.
Tipica cultura americana...[OT]

Genuinità....ecco cosa manca.

Prego il signor Adso di rispondere, o almeno di contribuire allo sviluppo di questo tema, SCRIVENDO intelligentemente e onestamente. Ma NON dal lato economico, da quello personale.
Inutile che vengano fuori storie "non ho tempo"... Io lavoro a tempo pieno, ho i mie hobbies, e faccio altro, eppure il tempo lo trovo per rispondere a qualcos ache mi interessa... se non lo fa, forse non gli interessa....anzi forse lo reputa poco importante....

Ma ragazzi, guardate cosa risponde (se risponde). Io vi porgo un mio lamento (unito in voce da altri) per farvi vedere determinate cose, non per portare avanti una mia ipotetica crociata.
Bisogna che vediate coi vostri occhi il lavoro di sobborgo (kick, ban, abusi, ecc...) che hanno fatto...cancellato spesse volte...perchè incapaci di affrontare...e quindi perchè verità.

Ciao
Concordo con il mio amico ZaN in quasi tutto:ciò che non mi piace è la parola compagno!!!


Per quanto mi riguarda io l'erba la adoro, non sono schizzinoso, la adoro tutta (e la odoro).



Schezi a parte, non penso che AdsO e soci siano cosi' "malvagi" da organizzare una lobby ai nostri danni.

Quando l'etica viene subordinata al profitto il profitto viene meno (ovviamente a lungo termine).

Errori di NGI a parte (sono umani anche loro purtroppo ) fin'ora hanno fatto un buon lavoro fornendomi la possibilita' di divertirmi parecchio e soprattutto gratuitamente.

Se volete lamentarvi aspettate che il latte sia versato... a quel punto potrete farvi un bel caffe' macchiato.

[ 12-06-2001: Message edited by: *WarezSan ]
NGI deve curare i proprio interessi. ma è ovvio, e spero non ve ne stiate accorgendo solo ora!

quanto al modo è tutto da vedere...
Arësius Mi prendi come recluta niubba nel clan?

In kulo agli ExtraProfessionalGoldEliteExclusive CS Clan.

Tetris rulez!

Per quanto mi riguarda non ho intenzione di pagare per giocare... semplicemente migro altrove... (su tutti BarrW.).

Poi... se mettono UoNGI a pagamento mi sparo nelle palle (chi mi aiuta? da solo non ce la faccio ).

Suerte.

[ 12-06-2001: Message edited by: *WarezSan ]
Sono d'accordo, bene o male c'è gente che con NGI ci campa e che quindi deve tutelare i propri interessi. Come lo fa è il punto...
Zan, il problema non è il pagamento in sè secondo me, almeno non a priori, ma la partecipazione della comunità a ciò per cui paga.

La sterzata data dai clan di CS in area HL è evidente sintomo di una scollatura tra l'utenza e chi fornisce il servizio.

Il paradosso risiede nel fatto che se qualcuno da un servizio a gratis difficilmente quello viene messo in discussione e se c'è richiesta da parte dell'utente è evidentemente sulla base che accomuna tutti: la passione.

Nel giro a pagamento questo non vale, a meno di non voler servire un "prodotto" confezionato bello e buono: se vuoi è così, se non vuoi fatti tuoi.

Bisogna capire quanto questa politica possa essere vincente, visto che l'attenzione e la customizzazione su misura al cliente sono le moderne carte vincenti dei servizi.

Ciò che invece fa maggiormente riflettere me non è tanto l'atteggiamento di NGI (ancora tutto da verificare nei futuri sviluppi) ma l'attuale inconsistenza della comunità nel rapportarsi ai gestori, se non a livello di clan isolato.

Sono convinto che questo sia il fulcro della situazione a venire ovvero: nel momento in cui i server sono gratis e la pubblicità e i servizi collaterali rapresentano l'introito difficilmente la scelta della comunità può influire più di tanto in un certo tipo di bilancio se non, inevitabilmente, nei numeri, che comunque sono una garanzia per la pubblicità stessa.

In un nuovo quadro fatto di "pago per giocare" il singolo giocatore di qua o di là sposta individualmente (e non come fenomeno di massa) dei soldi tangibili, ecco che grandi gruppi di persone possono decidere di pagare un servizio piuttosto che un altro, ecco che ipotetiche "leghe" di giocatori possono privilegiare un gestore anzichè un altro, ecco che i parametri di "affiliazione" delle persone vengono meno a quelle regole valide fino a ieri.

Come dire: attenzione perchè se NGI fino a ieri ha avuto la supremazia del "gratis con qualità" domani qualunque empasse potrebbe toglierle clientela, è facile scegliere la migliore attrattiva se non si paga, qando c'è il soldo di mezzo tutti iniziano a valutare.

Questo empasse, a mio modo di vedere, è ora come ora rappresentato non dalla natura tecnica del servizio (ancora non sotto esame per molti versi) ma dalla resistenza di molti giocatori a trovarsi un preconfezionamento su cui non si sono sentiti interpellati.

Mi viene da pensare a quake2: ha tenuto in piedi NGI e soci per anni, è stato il gioco che ha fatto esplodere il multi in rete, è ancora giocato da tantissimi giocatori ma all'ilp non c'era uno straccio di torneo e se ne nota di certo una decadenza nel servizio (anche ovvia per certi versi).

Tuttavia io auspicherei snceramente che anche per q2 possa succedere una cosa simile a cs, poichè in una struttura del genere con rapporto gestore-cliente uno degli innegabili vantaggi del pagare è anche il poter avere, non scordiamocelo.

Se si fonda una lega di clan di q2 e si vogliono 4 servers allora si può fare, non che se domani in NGI o Gib o chi per loro q2 non se lo fila più nessuno addio servers.

Quindi a fronte di questa situazione ci può essere una domanda organizzata.

Ciò che più mi lascia perplesso è il fatto che, malgrado l'esistenza di certe associazioni (Anvi, Unavi, o che so io)non esista a tutt'oggi una chiara rappresentativa dell'utenza , un pò perchè il videogiocatore rimarrà sempre un cane sciolto per definizione, ma probabilmente anche perchè dette associazioni (la più giovane Unavi in teoria ha avuto meno tempo di Anvi) non sono mai riuscite a radunare
un consenso forte sia in termini numerici sia di entusiasmo, forse perchè hanno sempre avuto un aspetto troppo ibrido gestore-associazione arrivando spesso a confondersi agli occhi della gente con le realtà che forniscono i servizi.

A questo punto ritengo che sarà altamente possibile vedere il fiorire di iniziative come quella dei clan di CS, lo immagino normale e anche vantaggioso per i gestori stessi, nonchè per le comunità di videogiocatori, anche se dal punto di vista del gestore c'è sempre un rovescio della medaglia: se offro un servizio a pagamento mi fa piacere che ci sia una domanda organizzata, se tuttavia la domanda si organizza potrebbe anche "scioperare" i server di quel gestore e, di fatto, i parametri che determineranno il predominio di un gestore sull'altro saranno ben diversi da quelli odierni.

Ovvero: chi più e meglio saprà ascoltare la domanda potrà avere l'utenza per sè ed è un fatto ben chiaro.

In questo senso un "servizio" potrebbe non essere più mettere su qualche server e lasciare tutto allo sbattimento di un paio di persone (magari per passione) e la vera concorrenza potrebbe non essere solo sui prezzi ma anche e soprattutto sul cosa e quanto l'utente possa decidere di avere con quel pagamento.

In questo contesto può entrare il tuo discorso Zan, anche se in certi termini vale per NGI come per molti altri, ovvero una valutazione serena di quanto la struttura sia vicina ai suoi giocatori o meno.

Sentiamo che ne pensa chi gioca

Regards
E' da mesi che non posto su NGI e sopratutto in questo periodo sarei tenuto a non farlo da una decisione da me presa.....
Certo adso e gli altri cercano di fare il loro lavoro e in maniera migliore--> + soldi e pubblicità ma magari scadimento del servizio x noi e livellamento dei servizi ad uno + basso...

L'unica cosa che possiamo fare noi è semplicemnte farci valere, siamo noi che contiamo...
Certo questa non è una rivoluzione nè nulla di simile dato che NGI a noi non ci deve assolutamente niente ma se si prefigge lo scopo di far crescere l' e.sport in Italia certo lo dovrebbe fare nel migliore dei modi e sopratutto tenendo conto del nostro parere e delle nostre esigenze dato che NOI siamo le loro PECORE no ?

Senza di noi i servers di ngi finirebbero x diventare stracolmi di krukki + di quanto lo sono adesso.

Le opportunità le abbiamo non è detto certo che ci si debba fossilizzare su ngi..
Ma ngi è ngi..

Quello che prima era una strada nuova un nuovo orizzonte adesso è diventata uan industria si sta affermando, pubblicità dappertutto , e si andrà sempre più avanti così...

Come il grande fenomeno ILP... a ngi non è venuto niente o quasi , solo perdite ma PUBBLICITA' ....

Per questo io, il mio clan e molti altri ci siamo associati alla COmunità dei netgamers ....

vi linko il forum così possiate vedere un po' cosa abbiamo in mente, nulla di che x adesso ma assolutamente speriamo di riuscire a farci sentire e cambiare un po' le sorti del netgaming almeno x cs e cercare di ricevere un po' + di attenzione da parte di NGI...

Chi vuole venire è ben accetto ...
http://www.ilmattatore.com/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum&f=17

Ciao.
io penso solo una cosa
se io pago per giocare online allora non voglio
1)pubblicita nei forum io pago allora perche devo avere della ulteriore pubblicita' no?
2)persone che mi insultano sui server perche io pago per giocare su di un server e quindi non voglio che nessuno mi insulti
3)serieta' se ci sono continui lag sui server vuol dire che io pago un servizio per niente
4)supporto che uno sia un newbye o un anziano se ha un problema quello deve ssere immediatamente risolto e non lasciato perdere perche problema ritenuto stupido
5) un regolare contratto di iscrizione che preveda la possibilita di recessione e rimborso nel caso in cui uno dei punti fosse infranto.
Guarda che su OSI se qualcuno ti insulta, se lagghi senza riuscire a muover un passo nessuno ti risolve il problema.

Ovvio che le cose dovranno cambiare e che la maggior parte dei punti da te elencati dovranno necessariamente venir presi in consideraizone (ammesso che il servizio diventi a pagamento).

Dimenticavo... su Osi paghi una bella cifra a bimestre ma nessno ti garantisce nulla.

E' una constatazione non un opinione.

[ 12-06-2001: Message edited by: *WarezSan ]
Brean Dead,

l'atteggiamento "io pago quindi pretendo" non lo usi nemmeno nella tua vita privata.

Si paga per qualcosa che si è sottoscritto, quindi immagino che NGI metterà delle condizione minime di qualità.

In un cinema non chiedi i soldi del biglietto se gli avventori hanno fatto rumore, magari parlottando, per tutta la durata del film; eppure tutti state pagando.

Ovviamente non c'entra nulla con il MultiPlayer a pagamento; è solo l'atteggiamento che è altamente discutibile.
Io al cinema, se i vicini parlottano o disturbano, protesto, e se non se la smettono chiamo la maschera, vedo un po'.
Ho pagato 13 carte e non posso manco godermi il film in pace.
Sai che intendevo dire qualcosa d'altro Il Ciakka.
Beh, raga, allora:
tempo addietro, giocavo a tennis.

Per iniziare a farlo, mi son comprato l'occorrente (HARDWARE) del tennista (scarpe, abbigliamento, racchetta, palline etc..).

Per andarci a giocare, spendevo soldi in benzina auto (CONNESSIONE) perche' i campi belli erano a 10 Km.

Arrivato ai campi, un tizio mi disse che dovevo fare l'abbonamento annuale alla societa' tennistica e pagare il campo(SERVER) a 10.000/Ora.

A buon intenditor poche parole !!
E' vecchia Every

e cmq sono convinto che i videogiochi rientrano assai piu' nella categoria "entertainment" piuttosto che nella categoria "sport"
Ma questo e' un altro discorso mi sa.


Eccheccazzo....eheheheh e' l'esempio piu' lampante e piu' adatto al caso.

Miii Yomo...nun se po' mai di' na sega!!


e se giocavi su dei campi da tennis pubblici???


1) li devi trovare
2) devi sperare che siano liberi
3) accetti la rete molle, i buchi e i tamarri che ti passano sopra col motorino



secondo me qua ci si fa un po' troppe pippe mentali ...

non e' il caso di aspettare e vedere , invece di sparare cifre e scenari a caso ?

ngi si fara' pagare per giocare? bene, vedo che servizio offre (e a che prezzo) e decido se vale la pena.

punto


punto


ho un paRCO giochi pubblico vicino a casa
la 1 e la2 sono apposto
per la 3 non so
Tipico atteggiamento deleterio -VEGETH-.

"o sono a posto; gli atri fatti loro."

Complimenti.

Specialmente a chi parla di "community".