[QUOTE=FPS Doug;18691305]Londra sono d’accordo, se non hai un buon lavoro non ha senso. se vuoi imparare l’inglese invece del francese, in scozia si sta bene, se vuoi studiare le università sono gratis, la vita costa relativamente poco e la gente è simpatica.
se vuoi allontanarti dall’ovest, varsavia è la città migliore nella quale abbia mai abitato, anche sopra a londra imho. costi della vita relativamente bassi se hai qualche risparmio in euro.
la lingua però lì diventa molto più ostica del francese 
la francia non la conosco bene quindi non mi pronuncio.[/QUOTE]
Per l’università sono troppo vecchio e voglia di studiare pari a 0 
Varsavia potrebbe essere una meta, ma intanto voglio provare in Francia.
[QUOTE=Igor;18691716]non andare in Francia, è piena di francesi e se non parli francese li infastidisci[/QUOTE]
Ovviamente vado nelle case famiglia che ospitano volentieri stranieri, ovvero bene o male tutte quelle iscritte in questi siti.
Sono fatti apposta per lo scambio culturale, quindi sarebbe ridicola una famiglia iscritta a tali siti, che si infastidisce se uno non sa il francese 
Non dico sia impossibile, ma improbabile. E in ogni caso li scarto in partenza
[QUOTE=Nobunaga;18691758]Oltre a stare in una casa famiglia farai dei corsi di francese? Altrimenti sei un po’ inculato imho 
Ti troverai a parlare a gesti e mugugni con qualsiasi essere umano, il più delle volte capendo meno della metà.
Non tanto per la difficoltà della lingua (che comunque parlata è una bella sfida), ma per il fatto che nessuno di quei facciadimerda ti verrà mai incontro.
Parlano veloce, usano slang e abbreviazioni e se pensi di ricorrere all’ inglese come lingua pivot sei molto ottimista
[/QUOTE]
Se ci saranno corsi di francese vicino la casa-famiglia li farei volentieri. Altrimenti mi mescolerò alle giovincelle del luogo, sperando che mi diano qualche chance 
Il problema è che nell’Ile-de-France il 90% dei lavori sono fare il babysitter per MILF single, che mi andrebbe anche bene se non fosse per il fatto che i figli parlano esclusivamente francese :v
Il 10% sono aiutare a mantenere il giardino\pulire la casa a imprenditori\musicisti.
Mi ha giusto risposto un musicista russo (che vive in Francia da trent’anni) che mi vuole per la fine di marzo e tutta aprile per pulirgli la casa e sistemargli il suo sito web.
Bella casa, nel cuore della foresta di Fontainbleu (quindi fra running, bouldering, escursioni, di sicuro non mi scasso le palle). Un po’ di dubbi sul fatto di trovare tanta gente con cui conversare 
In ogni caso ho deciso, parto e non mi guardo più indietro